Salta i links e vai al contenuto

Ufo, avvistamenti o finzione?

Lettere scritte dall'autore  viseminara

In tv, in questi ultimi tempi, non si fa altro che parlare di avvistamenti. In vista del 2012. Ma obiettivamente quanti di voi conoscono qualcuno che li ha visti veramente, non parlo di fotomontaggi, di cose senza costrutto, parlo di incontri ravvicinati veritieri?. Credo fondamentalmente nella loro esistenza, ma perché non posso pensare di essere sola nell’universo, e se posso credere alla teoria degli universi paralleli, posso credere anche a questo e voi? O magari è fiducia?

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ufo, avvistamenti o finzione?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Riflessioni

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    kekkoufo5 -

    Ciao Viseminara.

    Prima che qualcuno, insieme ai mass-media ti rovinino definitivamente circa la questione ufo, visita sto sito e acculturati in maniera sana: http://www.cisu.org/

  2. 2
    Albeggia -

    Sana?che sei a
    dieta?l’ho già sentita questa cosa?dove?

  3. 3
    shadow -

    fai bene a crederci, ci sono mille indizi e tantissime cose non dette e nascoste..
    solo un bigotto può credere che siamo gli unici ad abitare un posto così grande come l’universo..
    ti consiglio di guardare un filmato che trovi su youtube si intitola “padroni del mondo” in totale sono credo 9 filmati se li metti in play list te li guardi tutti senza dover chiudere e aprire ogni filamto..dopo averlo visto capirai molte cose..
    ciao

  4. 4
    magirama -

    Ciao. Io penso semplicemente che crederò agli UFO solo quando li vedrò coi miei occhi, fino ad allora tenderò sempre ad essere scettico. Poi magari ha senso pensare che l’Universo sia talmente grande che ci siano altre forme di vita intelligente, magari in qualche altra galassia, però gli avvistamenti e i filmati visti in TV mi lasciano perplesso.
    Non vorrei buttare il discorso sulla politica, ma credo veramente che i governi ci facciano credere quello che vogliono mentre le informazioni reali siano al sicuro. La famosa Area51 del Nevada è sempre stata pubblicizzata come una base sotterranea segreta dove si dice siano custoditi resti di astronavi aliene e corpi di extraterrestri, una bella trovata che ha permesso agli americani di proteggerla da tutto e da tutti facendoci sopra anche un bel merchandise. Ora, non vorrei rovinare la poesia di quel luogo, ma qualcuno sostiene che in realtà sia un mega arsenale di armi nucleari e il luogo dove gli Stati Uniti effettuarono i test della bomba atomica.
    Mi dispiace ma mi trovo d’accordo con questa teoria. E’ troppo bello, sulla falsa riga mediatica dei governi, vendere a tutti la teoria degli UFO quando a insaputa dei cittadini si possono testare armi pericolosissime e strumenti bellici sconosciuti.
    Io lavoro in campo scientifico e ho una mentalità altrettanto ottusa, personalmente ritengo che le faccende legate agli UFO e a tutti i fake che ne derivano siano uno strumento mediatico per deviare e controllare il pensiero del popolo, se queste informazioni ci arrivano così facilmente e così vaghe, io storco il naso.
    E’ un discorso analogo alla fede religiosa. Io sono credente, per intenderci, eppure non ho alcun legame col Vaticano o con molte cose scritte nella Bibbia, dove si parla di un Dio potente che si manifesta e che si mostra a noi, se fosse davvero così i preti sarebbero i primi a non fare ciò che fanno.
    Lo stesso vale per gli UFO, uno è libero di crederci o meno, io ci crederò solo quando li vedrò.

  5. 5
    shadow -

    guardati il video che ho scritto primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  6. 6
    magirama -

    Shadow, ti ringrazio per la segnalazione (se era rivolta a me), un video interessante, un documento serio ed esauriente. Nulla da dire… Però la mia teoria non cambia.
    Non voglio spingere a credere o a non credere agli UFO, per me chiunque può avere in merito l’opinione che preferisce, io però la mia non la cambio.
    Questo non è da intendersi come uno scetticismo ottuso votato a denigrare chi crede a queste cose, io semplicemente ci crederò quando ne avrò le prove davanti ai miei occhi.
    Ripeto, non è la materia in sè o un’antipatia verso qualcuno, è una sfiducia nei confronti dei governi che gestiscono i media a loro piacimento e la censura di alcune verità, oltre che a una potenziale strumentalizzazione delle informazioni. Il tutto senza dimenticare la capacità immensa di chi conosce l’arte del cinema, inutile dire che oggi giorno creare falsi o documentari farlocchi è facile, gli effetti speciali e i montaggi sono all’avanguardia.

  7. 7
    shadow -

    ok ok ti faccio una domanda
    ma secondo te tutti gli uomini della terra sarebbero così aperti mentalmente all’idea di non essere soli?
    quanti andrebbero in tilt davanti ad una cosa del genere?
    quante persone che vivono seguendo e credendo ciecamente alla chiesa o a tutte le altre religioni, che non danno spazio ad altre forme di vita, sarebbero in grado di gestite una notizia del genere?
    Hai visto in america quando orson welsh (scusate non so come si scrive il nome) sono impazzite sentendo alla radio la notizia che gli ufo ci stavano attaccando? molti si sono suicidati..
    e cosa importante, le potenze della terra sarebbero in grado di gestire la propria popolazione sapendo di non essere più sicure? un americano, un russo che vive con la consapevolezza che nulla può succedergli perchè lo stato in cui vivino è una super potenza, sarebbe in grado di vivere ancora con la stessa tranquillità?
    la chiesa, ecc ecc insomma tutto quello che diamo per assodato in un attimo svenirebbe..
    poi puoi dirmi che ci crederai solo quando li vedrai.. ok.. ma che possibilità o probabilità hai di vederli confrontata a tutta la popolazione mondiale?
    Perchè governi come la francia, l’inghilterra, il messico, il giappone hanno reso pubbliche le proprie documentazioni relative agli ufo?
    secondo me ci stanno piano piano portando tutti ad accettare l’idea che non siamo soli, cosa secondo me ovvia..
    il popolino ha bisogno gradualmente di cambiare le proprie convinzioni.. prova a chiedere a tuo nonno cosa avrebbe detto se un giorno gli avessero detto che l’uomo sarebbe andato sulla luna..
    beh io ci credo e se vuoi delle prove concrete, mi chiedo, come facevano pittori di una volta a disegnare delle astronavi nei propri dipinti? ai tempi non esistevano neanche le macchine.. i maya come facevano a scalpellare su un sasso un pilota?

  8. 8
    glosstar -

    La religione è la raccolta delle peggiori cazzate mai raccontate nel corso della
    storia. Pensandoci un attimo, la religione è riuscita a convincere la gente che c’è un UOMO
    INVISIBILE…CHE VIVE IN CIELO…e che controlla tutto ciò che fai, durante ogni minuto di
    ogni tua giornata.

    E quest’uomo invisibile ha una lista di dieci cose che non vuole che tu faccia.

    E se farai anche una qualsiasi di queste dieci cose, lui ti ha riservato un posto speciale pieno di fiamme e fumo e arsura e tortura e dolore ove ti manderà a vivere e soffrire e bruciare
    e soffocare e urlare e piangere in eterno fino alla fine del tempo.

    …però ti ama!

    George Carlin, from “You Are All Diseased”

  9. 9
    magirama -

    Quoto Glosstar alla grande. Sai cosa mi piace di te? Sai essere molto diretto e concreto. Complimenti! 🙂
    Io non voglio mescolare gli argomenti religione ed UFO, sono molto diversi tra loro e coinvolgono le convinzioni della gente in modo diverso, però hanno un fondo di oscurità mediatica preoccupante, il vero motivo per cui sono scettico riguardo ai marziani e tendenzialmente distaccato dalla religione.
    La Chiesa è il mantenimento di convinzioni, racconti e tradizioni che si sono portate avanti per secoli, qui mi chiedo: chi ci dice che sia tutto vero? Dopotutto c’è la mano dell’uomo… I fedeli reclamano dicendo “tu devi avere fede, chi crede senza vedere sarà salvo”. Va bene, c’è molta poesia in questo… Però mi dispiace, a me non basta. L’umanità si è evoluta, è cambiata, nel bene o nel male ha fatto dei cambiamenti, la religione no, rimane radicata ai suoi principi e non li cambia minimamente, passando anche per ridicola certe volte.
    Se davvero esiste un Dio tanto onnipotente e supervisore, perchè gli esponendi del Vaticano sono i primi a non temerlo e a fare tutte le “porcate” che fanno? Sono toccanti e commoventi gli spot per donare l’8×1000, ma siamo sicuri di quello che ci fanno, considerando che la Chiesa è sempre sfarzosa di fronte a chi soffre? Questa è politica… Parliamo di etica? Tra la gente comune di fede spesso ho trovato le persone più viscide, acide e con la puzza sotto al naso di tutte, gente che fa penitenza perchè lo dice il “kaiser di Piazza S.Pietro” ma poi indirettamente la fanno fare a te.
    Gesù sarà pure esistito e sarà pure stato un grande, ma non faceva i miracoli, era semplicemente un saggio e un gran comunicatore che è stato ammazzato perchè faceva scomodo. Prima ucciso, poi santificato. Tipico. Io penso che i religiosi abbiano ereditato più dai suoi esecutori che altro, un po’ come i governi che ci fanno credere agli UFO, tutta gente oscurantista che vuole solo controllare i nostri pensieri e le nostre convinzioni.

  10. 10
    giollo -

    mia cara tu non hai riconosciuto lo stile insulso e inconfondibile, di questi commenti tutti di massa pro berlusconiani.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili