Salta i links e vai al contenuto

Truffa Irpef 2° atto – Allarme tredicesime 2007 falcidiate dall’IRPEF

Lettere scritte dall'autore  

In questi giorni ciascun lavoratore o pensionato avrà avuto modo di verificare come questo governo gli ha messo pesantemente le mani in tasca.

Non poteva certamente bastare la propaganda di Prodi & C. per convincere, anche gli elettori più ingenui e sprovveduti della sinistra che le tasse non erano aumentate.

Ognuno di noi, foglio paga in mano, ha alla fine preso atto della propria situazione e, suo malgrado, ci ha messo una pietra sopra, inconsapevole della batosta irpef che riceverà a dicembre sulla tredicesima specie se usufruisce di detrazioni per carichi familiari.

Infatti sulla tredicesima non essedoci detrazioni per carichi familiari, l’irpef, con le nuove aliquote, ha un effetto devastante. Nel mio caso di elettore della sinistra da due generazioni, reddito da pensione con coniuge e 3 figli a carico, pagherò rispetto alla tredicesima del 2006 ben 405,00 euro in più che serviranno a finanziare gli sprechi ed i clientelismi del sistema di potere.

Speriamo che almeno per quell’epoca Prodi & C. siano ritornati a casa.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Lavoro

6 commenti

  1. 1
    hair_splitter -

    Scusa gtonino, premetto che non ci tengo a difendere il governo di maggioranza così come, a maggior ragione, quello di opposizione.
    Però ci sono alcuni passi della tua lettera che non sono abbastanza chiari e che ti pregherei di specificare meglio, sempre che tali dettagli non invadano la tua privacy e riservatezza.
    Se hai un reddito da pensione, vista l’attuale età pensionabile, presumo che tu non abbia figli minorenni. A questo punto andrebbe forse ricordato che gli assegni spettano solo per figli minorenni a carico.
    L’altro lato rimasto oscuro nel tuo intervento è la somma annua percepita: come tu ben sai ci sono pensioni e pensioni. Presumo che la tua pensione non sia una pensione comune, visto che non percepisci altri redditi e ci vivete in cinque.
    Cordiali saluti

  2. 2
    steven -

    non critichiamo i governi di sinistra senza motivo..pensate a berlusconi che in 5anni a distrutto l italia..la sinistra piano piano sta cercando di mettere le cose a posto e l europa infatti ci sta dando ragione.certo è che ci vuole una se non due legislature di sinistra per riprenderci completamente.certo è che se tra 4anni vincesse la destra sarebbe la fine per tutti noi e il trionfo xquel mafioso di berlusconi

  3. 3
    gtonino -

    Caro hair_splitter, cerco di disipare i tuoi dubbi.

    per carico familiare mi riferisco alle detrazioni spettanti per moglie e figli a carico superiori a 3 anni e non agli assegni familiari.

    il reddito lordo di pensione annuo ammonta a 34.000 euro quindi sono nella fascia in cui non dovrei rimetterci secondo quanto specificato da Padoa Schioppa.

    Sono un elettore di sinistra da due generazioni e quello che non accetto non è il perdere o il guadagnare ma le notizie fasulle che più che alla mala fede scaturiscono dall’incompetenza.
    Cordialmente
    gtonino

  4. 4
    carmine -

    anno 2006 tredicesima lorda €.2136 irpef 491
    anno 2007 tredicesima lorda €.2375 irpef 902 come mai????? è proprio un governo di ladroni

  5. 5
    DAGO44 -

    Ancora a sorprenderci delle tredicesime falcidiate?L’anno scorso giusto di questo periodo ho registrato vari spezzoni di telegiornali di varie reti,le trattenute più pesanti e la busta paga più leggera,Natale piu magro,e a Gennaio in arrivi nuovi rincari,questo dicevano i telegiornali del 16/12/2006.
    Allora di cosa ci meravigliamo,di cosa ci sorprendiamo,a gennaio hanno gia preannunciato rincari di luce e gas,etc.etc.
    Nulla di nuovo per noi dipendenti.Solamente un zucca vuota come Prodi puo dirsi di essere soddisfatto di cio che ha combinato,Poi non dobbiamo sorprenderci se L’ici è raddoppiata,se l’irpef la triplicheranno,se aumenteranno i bolli e le varie imposte.Ieri l’altro in posta c’era una fila esagerata a pagare l’ICI,Quindi o si comincia a protestare ma per davvero ome fanno i camionisti,o si paga e si sta zitti.Dobbiamo pur mantenerli tutti sti mangiapane a tradimento che ci governano da una vita.No?Saluti DAGO44

  6. 6
    manu -

    anche quest’anno una bella fetta di tredicesima se la intasca il nostro governo!!
    questo è il natale di milioni di italiani che per anni hanno votato questi estorsori…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili