Salta i links e vai al contenuto

Trovare fidanzata – Man. d’istruz 4 [Mai essere se stessi]

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di approcciarsi con le donne rimanendo loro stessi perché svolgiamo un lavoro che a loro non piace e abbiamo degli hobby che a loro non piacciono, quindi dobbiamo ingannarle e inventarci qualcosa d farle credere.

Ad esempio, siamo musicisti classici provenienti da un conservatorio? Non possiamo dirlo perché a loro non piace la musica classica, la musica classica ormai piace solo ai vecchi.

Come hobby ci rilassiamo davanti ai videogames anche innocui? Mai sia, queste subito ci catalogano, ci piacciono i film d’azione? Peggio ancora, se poi le invitiamo al cinema a vedere un film d’azione, ce le siamo giocate!

Per questo dobbiamo costruirci una maschera che si addica ai loro gusti.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    Claudiomix -

    Nelle tue istruzioni parli solo di fingere. Amico mi sa che hai dei problemi seri. Le relazioni serie (non la scopata di una sera) si basano sulla sincerità. Se poi tu non sei capace di instaurare una relazione con una donna senza inventarti finti lavori e finte passioni è un problema tuo. Tu devi piacere per chi sei, non per le balle che racconti. E se non piaci per il lavoro o perché ascolti Mozart allora la tipa non è quella giusta. Fai dei discorsi da sfigato, scusa se mi permetto. La coppia non si basa sul fatto che piaccia la stessa music/film/hobby. Si sta bene anche dove ci sono differenze purché ci sia rispetto. Alla mia ragazza piacciono i trhiller a me no ma ho imparato ad apprezzarli. A me piace andare in bicicletta, a lei no, ma spesso viene con me per farmi compagnia e stare insieme. Tu mi sembri un po’ fuori dal mondo, ma dove vivi? Non è che siccome non hai mai trovato una che ti si fila allora è sempre colpa della ragazza, magari non hai incontrato quella giusta.

  2. 2
    Yog -

    Senti, Bugsbenny82, fatti un giro in tangenziale, caccia qualche VU, sfogati e poi vedrai che torni a vedere le cose come la gente normale. Hai 36 anni, praticamente un vecchio: non puoi pretendere che noi si diventi misogini per solidarietà.

  3. 3
    Benny Gambino -

    Claudiomix adesso affermerai che hai conosciuto la tua ragazza da solo per caso e che la tua famiglia non centra, bè allora ti consiglio di mettere in conto che un bel giorno ti lascerà senza nessuna spiegazione e senza nessun preavviso e tu passerai giorni interi a piangere lacrime di sangue per un amore perduto che poi scoprirai che non è mai esistito, si perché si metterà con uno che è un amico di famiglia di cui i genitori hanno un’amicizia storica con i suoi. Quindi goditela finché dura!

  4. 4
    Claudiomix -

    Benny io invece scommetto che tu vieni dal profondo sud. Perché solo giù siete così chiusi mentalmente da non andare oltre al vostro circolo famigliare. E lo dico con cognizione di causa e il massimo rispetto (mio padre è siciliano). Domani la mia storia potrebbe finire e quindi? La mia ragazza vive a centinaia di chilometri dalla sua famiglia, non credo tornerà a casa e si troverà qualcuno nel suo paese natale se proprio dovesse mollarmi. Se tu o tanti altri vivete attaccati al culo dei vostri genitori e non sapete fare amicizia al di fuori delle solite cerchie mi dispiace per voi, ma qui fuori c’è un mondo che gira. Raga ma davvero ma che vita fate? Ma non lo so non ci andate chessò in palestra, o a ballare, ma boh ma anche a fare un weekend in un altra città boh sembra che vivete fuori dal mondo. Tutto è limitato al vostro quartiere/paesello? Ma poi che centra dove conosci una? Se anche me l’ avessero presentata i miei non avrei cmq fnto di essere uno che non sono

  5. 5
    Sirenetta -

    Premesso che trovare la persona giusta sia difficile se non sta diventando impossibile non lo metto in dubbio, neanch’io sono fissata nel trovarmi una persona con cui aver l’infinità di cose in comune da condividere così quando la relazione sarà finita il lutto non sarà così difficile da elaborarlo ma tante coppie si basa proprio su questo parlando dell’argomento il più possibile, vedendosi il più possibile però ti devi adattare a questo sistema omologato anche dal punto di vista sentimentale tant’è vero che chiunque ha tante occasioni e perciò alla prima occasione migliore nessuno se la lascia scappare.

  6. 6
    Yog -

    Insomma, Bugsbanny82, è come essere all’asta. Se uno è maschio e chiattone, ha poche speranze. Se una è obesa o solo sovrappeso, ha le gambe tagliate, manco tu te la prenderesti, ammettilo.
    È la nuova società dell’eugenetica teorizzata in altri tempi, ma purtroppo per te messa in atto adesso, qui ed ora (hic et nunc).
    Rilassati, hai 36 anni, sei come la Croazia sul 4 a 1.
    Mettici anche che il portiere fa una cappella, magari arrivi al 4 a 2, ma quella è.

  7. 7
    Benny Gambino -

    CLAUDIOMIX: Bravo hai indovinato, vengo dalla puglia e avevo intuito che tu fossi del nord (in questo post ti avrei chiesto di dove fossi) perché il tipo di relazione che hai con la tua ragazza solo al nord è possibile, comunque qui almeno noi uomini viviamo più a 360° frequentando quanti più luoghi possibile, anche in solitaria, io la sera vado anche a farmi una pizza da solo e non me ne vergogno, sono le donne che sono tutte attaccate ai genitori, almeno quelle serie, e non escono di casa nemmeno per buttare la spazzatura nel cassonetto all’angolo se non c’è qualcuno con loro; mentre quelle poco serie sono più aperte ma hanno le stesse regole della strada.
    SIRENETTA: Hai ragione sul fatto che qui gli uomini non si lasciano sfuggire nessun’occasione, perché una donna basta che sia single e respiri e la vogliono tutti e ci si fa anche le sparatorie e coltellate pur di contendersela ma alla fine vince sempre quello più omologato di tutti o quello più vicino possibile alla sua famiglia!

  8. 8
    Benny Gambino -

    E ancora:
    SIRENETTA: Vedi che mi stai dando ragione? Purtroppo il mio difetto è proprio quello di essere me stesso, ossia un tipo diverso da tutti gli altri, mi faccio la barba quasi tutte le mattine (oggi purtroppo la barba è di moda e quindi obbligatoria), non indosso le magliette dell’hard rock cafè o del jack daniel perché non amo etichettarmi delle icone, e non mi piacciono certi tormentoni che piacciono a tutti come quelli di Alvaro Soler (https://www.youtube.com/watch?v=Eg4LUvUjUWI). Ecco cosa mi frega.

    CLAUDIOMIX: Sai quando avevo 16-17 anni decisi di voltare le spalle a tutta la mia comitiva di amici di famiglia che abitavano vicino casa o amici di cugini per cercare di farmi degli amici tutti miei senza l’ausilio della mia famiglia e con tutte le difficoltà che comportava, ci riuscii in parte e non durò a lungo perché non era una comitiva stabile con fondamenta solide ma in questo modo persi tutti gli amici d’infanzia che avevo. Ora non so se sentirmi pentito o…

  9. 9
    Alessandro -

    A me pare un po troppo lunga sta candid camera.

  10. 10
    floki_56 -

    essere se stessi e come dice Claudiomix su alcune cose trovare un punto d’incontro.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili