Salta i links e vai al contenuto

Come posso trovare il coraggio di suicidarmi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come posso trovare il coraggio di suicidarmi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 165 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 17

  1. 41
    Chiara -

    È da molto che la gente non scrive qui ma io ci provo. Ho 21 anni e sono depressa da una vita, ma me ne sono resa conto solo un paio di anni fa. Adesso da tre mesi stavo con un ragazzo, era da sei anni che voleva stare con me e proprio per il mio malessere ho sempre cercato di allontanarlo, finché non ho deciso di provare a stare bene. Stasera è finita, e so che è finita per sempre. Oltre a lui non avevo nessuno. Un paio di amiche messe li a c.... e i miei che non mi sopportano, tantomeno mia sorella. Faccio una scuola privata per estetiste perché a scuola sono bocciata 4 volte e neanche questa mi piace, non voglio farla ma devo. Io volevo solo stare con lui. Mi dava la forza per alzarmi dal letto ogni giorno, per farmi piacere la vita. Stasera ci siamo lasciati e io sono stata tre ore a piangere mentre lui è uscito per i c.... suoi, e questo mi ha fatto molto male. Vorrei tanto farla finita, ma non posso, mia madre si ammazzerebbe, mio padre pure, e io non posso farli stare ancora male. Ma voglio farlo. Non ho più niente, non ho più il mio amore. Voglio morire, ma non so come farlo.

  2. 42
    mauro -

    Anche io ci ho provato, il coraggio non si trova, prega Dio che ti tolga il prima possibile da questo c.... di Paese, secondo me all’estero ti passaerebbe l’idea.
    Almeno li si può sco.... in pace, senza che gli altri ti diano del pedofilo o dell’uomo solo, e se vuoi metter su famiglia almeno c’è il lavoro.

  3. 43
    maria grazia -

    se proprio hai deciso di suicidarti almeno prima di farlo diventa un terrorista di primo livello e liberaci da tutti questi politici corrotti. tanto che ti frega se poi ti danno l’ ergastolo. morirai ! ..

  4. 44
    Golem -

    Suicidarsi non risolve il problema. Lo aggira.
    Vai dal medico intanto e poi da un neurologo.
    Non hai neanche cominciato a vivere e già vuoi morire?
    Farei cambio con i tuoi anni per farti capire la fortuna che hai.

  5. 45
    maria grazia -

    golem
    la giovinezza è come il vero amore: spesso la si apprezza davvero solo dopo che la si è perduta.

  6. 46
    Golem -

    Sulla giovinezza e’ sicuro, non avendo mezzi di confronto precedenti. Il vero amore, ( se non è morto) lo si perde perché non era vero probabilmente. Quantomeno non lo era per una delle due parti. E come sai, per me se non è reciproco e’ un’altra cosa.
    Nite.

  7. 47
    Gaudente -

    o per lo meno la si apprezza solo quando si e’ dimenticato cosa era davvero…..

  8. 48
    Sonia -

    Avevo 13 anni quando ho pensato al suicidio per la prima volta…lo confessai a mia madre, la quale, come se fosse uno scherzo, disse “se lo pensi ancora lo dico a papà eh”…devo aggiungere altro? Non credo…da allora ci ho pensato tante volte..ho sempre condotto una vita solitaria con dei genitori che tali non si possono dire: mio padre dice di volermi bene ma mi distrugge SEMPRE, ha distrutto i miei sogni, ciò in cui credevo e mi ha portata a vergognarmi di ciò che pensavo e facevo, anche se erano cose di cui non c’era da vergognarsi…all’università ho conosciuto diverse persone, tra cui un ragazzo con cui uscivo ma non è andata come credevo, pensavo mi sarei innamorata ma no…poi arriva un’altro che dice di amarmi, io gli ho spiegato che non provo lo stesso ma perchè il problema sono io: vedete, io mi sento VUOTA, nel senso che non provo più emozioni, nè sentimenti…non ho un futuro, aspettative, sogni..attendo solo la morte e con questa mentalità non posso essere felice e rendere felice chi mi sta attorno..realizzo che quindi rimarrò sola a vita con soltanto le mie paure che non mi fanno vivere ma sopravvivere…se sono ancora viva lo devo a DIO al quale ho chiesto perdono così tante volte…sono una peccatrice del c.... e faccio solo del male alle persone con il mio modo di essere e fare…mi odio perchè odio soffrire ma odio ancora di più far soffrire…credo che morirò suicida prima o poi….

  9. 49
    brah -

    Purtroppo non esiste nessun dio e se non nasci e cresci in buone condizioni non c è speranza…ma che senso ha una vita così? che senso ha provare dolore ogni giorno?vedere i propri sogni, le proprie ambizioni distrutte da coloro che ci dovevano aiutare. meglio la morte…peccato però che sia necessario molto ma molto coraggio pure per terminare la propria vita, e lo dico dopo 2 tentativi falliti in cui ero motivato a farlo..sono più di 3 anni che non riesco a trovare una luce che spinga ad andare avanti e quando sembra che ci sia in lontananza questa viene distrutta dai genitori…questa non è una richiesta di aiuto…voglio solo dire che suicidarsi é giusto e ci vuole più coraggio a farlo che a continuare a vivere una vita vuota e sterile

  10. 50
    CHRISTIAN -

    Ho 33 anni e credo di aver preso tutte le decisioni più sbagliate in assoluto,
    credendo di essere bravo a scuola non studiavo, all’università mi sono parcheggiato , sono partito per un viaggio e tornando sono finito in depressione ma più per cercare aiuto.Mi trovano un lavoro che mi ha consumato ed ho lasciato per fare un’azienda con i finanziamenti fallita dopo pochi mesi.
    Ho anche una figlia e non ho pensato minimamente al suo futuro sacrificandomi in un lavoro in cui non riuscivo più.
    Ora ho perso davvero tutto e sono 3 mesi che non faccio che lagnarmi e rimpiangere il passato. Tutti mi dicono che devo reagire ma preferisco passare il tempo giochiccchiando.
    Sto per lasciare un altro lavoro perchè devo sistemare i casini lasciati. Senza un soldo lascio ance mia moglie e mia figlia. Ma non ho il coraggio di farmi fuori…perchè? Avevo aspettative nei miei confronti e le ho distrutte miseramente…Credevo di essere “speciale” e invece…Non so come si possa eliminare il disagio che mi attanaglia, ormai ho debiti per 50000 euro e ormai senza una casa dove vivere…perchè ti accorgi della brutta piega che ha preso la tua vita soltanto alla fine?

Pagine: 1 3 4 5 6 7 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili