Salta i links e vai al contenuto

Come posso trovare il coraggio di suicidarmi?

Salve sono un ragazzo di 28anni e sono davvero stufo di vivere così… diciamo io mi sono fidanzato a 15anni e subito ci siamo presentati alle rispettive famiglie, ma dopo 5 anni tra cui anche una breve convivenza ci siamo lasciati.. ho sempre preferito stare con lei che con gli amici.. dopo poco ho conosciuto un’altra ragazza di un altro paese che all’inizio sembrava andasse bene, ma poi piano piano mi sono reso conto che non vale più la pena stare con lei.. lei purtroppo è figlia unica e il padre gli è morto, quindi sta con la madre che non vuole lasciare mai, quindi non si parla mai di futuro, e io non ho più stimoli di niente, sono due anni che non lavoro, non ho più amici visto queste due storie che ho avuto diciamo che li ho lasciati e adesso non riesco più a ritrovarmi con loro… sono stanco non so più che fare… non mi diverte più questa vita… calcolate che io quando esco lo faccio solo x andare al bingo o x giocare le schedine, ma con tutti soldi chiesti a destra e sinistra, e io non voglio più vivere così… sapete io non lo ancora fatto solo perché non voglio provocare dolore ai miei genitori che non sono più giovanissimi e x la mia cuccioletta (cane) che amo più di qualsiasi cosa al mondo… io non ho paura di morire, ho paura delle sofferenze che lascio agli altri!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Me Stesso

145 commenti a

Come posso trovare il coraggio di suicidarmi?

Pagine: 1 2 3 15

  1. 1
    alessandra -

    hei stanco ammazzarsi non risolve i problemi come pensi tu…..se tu lo facessi un millesimo di secondo prima di morire ti verrebbero in mente tutte le cose che non hai avuto il coraggio di fare e che avresti voluto e tutto quello che ti perderai e morirai pentendoti di averlo fatto!!!

  2. 2
    Vale -

    Ciao… Ho qualche anno meno di te per cui non pretendo di darti lezioni di vita. L’unica cosa che mi viene da dirti è che i problemi e le difficoltà sono all’ordine del giorno nella vita di tutti. Il suicidio non è mai la via piu giusta, ma solo quella piu facile. Questa vita è un dono prezioso, non si può buttare come se fosse un pezzo di carta. E se la vita non ci soddisfa? Allora rimbocchiamoci le maniche e facciamo di questa vita un capolavoro. Non abbiamo amici?? Cerchiamone di nuovi., diamogli l’anima. Amiamo, amiamo. Non c’è nulla di piu bello! Forza e coraggio, se prendiamo la vita col sorriso, questa ci risponderà a sua volta col sorriso.

  3. 3
    mauro -

    minchia! che cacchio di prospettive dai ad un ragazza se esci solo per il bingo?
    vedi di non piangerti addosso..perche le calzate le abbiamo fatte tutte qui e ora tutti noi ne paghiamo le conseguenze!

  4. 4
    Max -

    Hey amico…
    chi ti scrive c’è passato..e se sono qui a parlarti è proprio perchè ne sono uscito…no, non ho risolto i miei problemi, non ho trovato lo spiraglio di luce che cercavo in questa triste vita…però l’idea di fare cazzate simili mi è passata…
    Sai perchè ancora non lo hai fatto? perchè tu non vuoi morire, tu vuoi solo smettere di soffrire,..e quello che ti fà star male è che sai quanto può essere bella la vita, non sei rassegnato, vorresti…ma stai cercando di star bene e non sai come fare…
    ancora c’è tempo, e la vita è ricca di occasioni, e chissà quante te ne stai facendo sfuggire in questo periodo…ascoltatmi, esci con gli amici, trovati un lavoro, conosci gente nuova, mettiti in movimento, sperimente, non avere paura, tanto non c’è nulla da perdere, non vivere nei ricordi e non crearti rimpianti per il futuro…
    inizia, e vedrai che le cose si sistemano…
    beh provare non costa nulla no?
    coraggio coraggio amico!

  5. 5
    sospeso -

    Sembra una depressione. vai da uno psichiatra e vedi se è il caso di farti prescrivere dei farmaci x l’umore. vai tranquillo, nn c’è nulla di cui vergognarsi…

    vedrai che ti ricaricheranno le pile!

    @mauro

    dare prospettive alla ragazza? cio+ ma stiamo scherzando? la mia ragazza, se mi ama davvero, mi segue pure sotto un ponte…sennò sai che bell’amore puro e disinteressato …”se non guadagna una lira e non mi da una bella casa e non mi porta a cena lo mollo!!!”
    ma vi siete bevuti il cervello? che vada a farsi fottere da un altro scemo la nostra cara arrivista

    io devo stare attengto a quello che faccio se no lei mi molla? ma scherzate o fumate erba?
    meglio soli che con t...e del genere

  6. 6
    brend@ -

    Capisco bene cosa provi,ma tanto la vita è una e corta,la morte arriverà comunque,quei pochi anni che abbiamo a disposizione viviamoli tutti…non sai mai cosa ti riserva il futuro…e poi la vita non è tua,ti è stata data,è un dono di Dio,non ne disponi tu,non sei nessuno per metterci fine.Segui il consiglio di MAX(4) e vedrai che andrà meglio…in bocca al lupo…

  7. 7
    Susanna -

    Ciao stanco 84, perchè scrivi qui se vuoi farla finita? Forse x lagnarti ancora una volta, finiscila di fare la vittima odio i piagnoni, ma cosa credi che gli altri esseri umani si divertano dalla mattina alla sera a giocare a tombola, che tutti abbiano una vita da star, come immagino tu pensi? Guarda che la vita che vuoi non esiste, quella è solo un film che ti sei fatto tu. La vita è una meraviglia credimi, una magia, una divina e infinita gioia, devi solo prenderti tutto quello che ti meriti, che noi tutti meritiamo, non piangerti addosso con i tuoi finti casini, vai e non pensarci alla morte, hai presente una tempesta in mezzo al mare? Prendi il tuo c….o di timone e vai, vai, devi guidare la tua vita, sei tu che guidi, nessun altro, solo tu sei l’artefice della tua vita, del tuo destino, se poi ti piace soffrire bè accomodati pure!!!!Tutta tua.. la sofferenza.

  8. 8
    mao22 -

    Mamma mia..io nn sono nessuno per giudicare i problemi, però penso ke certe persone si piangono addosso e nn sono mai felici xkè nn riescono ad apprezzare le piccole cose della vita, hai una famiglia, hai la salute, hai un cane ke ami…il resto verrà col tempo, ma nn pensare ke le amicizie e le donne cadano dal cielo..tirati sù le maniche perchè non hai proprio nulla di irrecuperabile..e nella vita le cose vengono da sole….bisogna essere anke un po’ fiduciosi..

  9. 9
    lex -

    Uccidersi non risolve i problemi, ci sono molte persone anche peggio di noi, anche se andiamo via i problemi restano, siamo noi ke dobbiamo reagire e lottare per stare bene…. Hai un buon cuore anch’io a volte la penso come te, ma poi mi ricordo le persone che mi vogliono bene e trovo la forza per andare avanti

  10. 10
    david -

    Ciao a tutti,si può trovare aiuto?.ho cercato di suicidarmi.nei momenti peggio bevo parecchio,ho perso il lavoro due anni fa.Soffro di PTSD,saluti a tutti

Pagine: 1 2 3 15

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili