Salta i links e vai al contenuto

Ho rinunciato a trovare una brava ragazza: troppo difficile

di eclipse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho rinunciato a trovare una brava ragazza: troppo difficile

La lettera ha ricevuto finora 150 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

  1. 71
    roberto -

    ciao io mi chiamo roberto ho 39 anni e vivo a roma devo dire che trovre la ragazza giusta e molto difficile davvero io non ho nemmeno amici e mi sto rendendo conto che gli anni passano le donne ci rendono persone come loro fossero il punto croce della nostra esistenza ma ci accorgiamo di essere felici cattive anzi magari gli va bene cosi non le capiro mai ciao a tutti

  2. 72
    maria grazia -

    ciao eclipse
    prima di tutto ti devo dire che al giorno d’ oggi 24 anni ( la tua SPLENDIDA età ) sono un pò pochini per pensare di imbastire il legame della vita… essendo un pò più grandicella di te ( ho 39 anni come Roberto ), mi permetto di dirti senza presunzione che di sicuro devi ancora fare esperienza del mondo e della vita per concepire un rapporto amoroso in modo maturo e pieno. attenzione ! non sto dicendo che non sei in grado di amare, ma che devi fare ancora esperienza della vita per capire REALMENTE E IN MANIERA PROFONDA E ADULTA le dinamiche che muovono i rapporti con le donne e il modo di essere di queste ultime.
    Inoltre, lamenti che le ragazze di oggi sono cretine e zo........ ma da parte mia ti chiedo: sei sicuro che forse non sei TU a puntare ragazze non adatte A TE, o che magari non sia tu ad avere a tua volta molti difetti ? sai, molte volte non ce ne rendiamo conto, ma siamo noi stessi carenti di quelle qualità di cui lamentiamo la mancanza negli altri. diciamo che un esamino di coscienza non fa mai male…
    detto ciò, ti dico di non angustiarti più di tanto e di non disperare, perchè il MOMENTO DELL’ AMORE arriva per tutti e arriverà anche per te. e se per il momento non arriva, significa che è giusto così e che NON SEI ANCORA PRONTO.
    un saluto.

  3. 73
    eclipse -

    Cara Maria Grazia,
    Premesso che la lettera è stata scritta quasi quattro anni fa, ma evidentemente eri troppo presa nel pensare quali consigli (o provocazioni) elargire per accorgertene…
    L’età e l’esperienza vanno solitamente a braccetto, ma non sempre è così..Riguardo all’esperienza di vita posso dirti di averne fatta assai, e non solo nei rapporti, ma tu che dici di non usare presunzione dall’alto della tua età fai pesare che per forza il 24enne (ora 27 enne) deve fare ancora strada, compreso nel capire i rapporti..Ah si? Invece uno a 40 anni necessariamente ha capito quali sono le dinamiche vero? Direi che dipende più dalla maturità e dalla consapevolezza, che dall’età. Già, ma dall’alto dei 40 anni, tu hai capito tutto e io devo fare strada.
    Come se non bastasse dovrei farmi anche un esame di coscienza perchè “sai, molte volte non ce ne rendiamo conto, ma siamo noi stessi carenti di quelle qualità di cui lamentiamo la mancanza negli altri”. Ma dimmi, chi ti credi di essere? E tu poi sai se me lo sono fatto l’esame?!
    Tu vuoi insegnare a vivere agli altri, ma la conosci la storia degli altri?!
    Poi non trovo l’amore perchè non sono pronto, allora tutti i single o quelli che vengono abbandonati sono tutti non pronti o incapaci di capire le dinamiche dei rapporti vero?!
    A 27 anni non ho più mio papà, mia mamma non sta bene, ho avuto anch’io problemi di salute, ho aperto un’attività in proprio COMPLETAMENTE DA SOLO e mando avanti la baracca a casa, ho avuto i miei rapporti affettivi (purtroppo negativi) e tu mi vieni a dire che devo ancora fare strada, maturare, capire come funziona ecc?!
    Invece te maestrina di vita del c.... tutte queste cose le hai provate e capite alla mia età vero?!
    Continua a dispensare perle di saggezza dal tuo trono. In questa lettera come puoi ben vedere sono stato spesso attaccato, ma è la prima volta che reagisco. A me, i finti maestri di vita con la pancia e le tasche piene (stile elettore del PD) non piacciono!

  4. 74
    maria grazia -

    “Premesso che la lettera è stata scritta quasi quattro anni fa, ma evidentemente eri troppo presa nel pensare quali consigli (o provocazioni) elargire per accorgertene…”

    INVECE ME NE ERO ACCORTA. ma la mia risposta non era rivolta SOLO A TE, ma a tutti i giovani maschi di oggi che vivono il tuo stesso spaesamento.

    “Già, ma dall’alto dei 40 anni, tu hai capito tutto e io devo fare strada.”

    Non ho assolutamente detto questo. ma da quello che scrivevi nella tua lettera, si capisce che sei a corto di conoscenza e di esperienza della vita. Spiace, ma è così.

    “Tu vuoi insegnare a vivere agli altri, ma la conosci la storia degli altri?!”

    Ti sbagli, non voglio insegnare nulla ! ma di sicuro uno che parte dal presupposto che la maggior parte delle ragazze di oggi sono tutte cretine e tutte zo......, senz’ altro ha ancora molto da imparare !

    “Poi non trovo l’amore perchè non sono pronto”

    trovare l’ AMORE ( E NON l’ “amore” ) è sopratutto questione di incontro tra due ANIME AFFINI, aldilà di tutti i dogmi sociali e le definizioni ( le donne “zo......” ). tu cosa cerchi ? l’ “amore” o l’AMORE ? sai, sono due cose DIVERSE.

    “A 27 anni non ho più mio papà”

    di questo mi dispiace molto. non ce l’ ho più nemmeno io, ed è comunque una sofferenza anche “da vecchi”.

    “ho avuto anch’io problemi di salute, ho aperto un’attività in proprio COMPLETAMENTE DA SOLO e mando avanti la baracca a casa, ho avuto i miei rapporti affettivi (purtroppo negativi) e tu mi vieni a dire che devo ancora fare strada, maturare, capire come funziona ecc?!”

    te ne rendo merito. ma questo non significa che tu SIA PRONTO PER UN AMORE VERO !

    “Invece te maestrina di vita del c.... tutte queste cose le hai provate e capite alla mia età vero?!”

    sorvolo sugli insulti, comunque no, alla tua età non avevo ( NON POTEVO AVERE ) la consapevolezza che ho oggi. come non ce l’ hai tu.

  5. 75
    maria grazia -

    “A me, i finti maestri di vita con la pancia e le tasche piene (stile elettore del PD) non piacciono!”

    ho la pancia molto vuota in questo momento, e non parliamo poi delle tasche !!…
    comunque no, hai sbagliato anche il mio orientamento politico, perchè sono MOLTO A DESTRA.

    mi dispiace eclipse, ma la tua risposta al mio commento è la chiara dimostrazione che non sei ancora abbastanza MATURO E PRONTO per l’ AMORE.
    auguri per tutto.

  6. 76
    Eclipse -

    Già, l’importante è che lo sia tu che passi il tuo pomeriggio e la tua serata in questo sito!se io avessi l’amore vero lo passerei con lui il tempo!
    Fiero di non essere pronto se significa incontrare persone che ti dicono che hai gli stessi difetti (zoccolaggine stupidità) di cui incolpi gli altri e manco ti conoscono! Sparano sentenze e vivisezionano la tua conversazione per aver ragione anche dopo che hai fatto presente certi episodi dolorosi della tua vita. E se una non si ferma nemmeno davanti a questo perchè è più importante ribattere punto su punto vuol dire che è una persona di scarso spessore!!

  7. 77
    Eclipse -

    È una sofferenza anche da vecchi, ma perderlo a una certa etá quando magari hai già la tua vita, un partner un lavoro è una cosa.. Perderlo da adolescente e ti ritrovi solo e che non ci sono più entrate in casa e solo debiti è un’altra..ma la maestrina del c.... non lo capisce questo? E queste cose sono solo un piccolo assaggio della mia vita da 27enne immaturo,tu certe cose non sai nemmeno cosa siano ed altre le hai provate,grazie a dio,quando avevi le spalle un pó più coperte.. Vorrei vedere la cara Maria grazia che a 25 anni si trova sola, senza un partner, perde il padre, deve pagare un mutuo, disoccupata e con sua mamma malata e senza lavoro.. E trova una che in internet ti dice che sei immaturo,ecc ecc
    Vai al diavolo gufo!

  8. 78
    maria grazia -

    “ma perderlo a una certa etá quando magari hai già la tua vita, un partner un lavoro è una cosa.. ”

    Sfortunatamente, non ho nè un partner nè un lavoro stabile, e la vita me la devo letteralmente inventare e guadagnare giorno per giorno, pur avendo 40 anni ! però perlomeno ho terminato di pagare il mutuo…

    “Vorrei vedere la cara Maria grazia che a 25 anni si trova sola, senza un partner, perde il padre, deve pagare un mutuo, disoccupata e con sua mamma malata e senza lavoro..”

    anche a 25 anni la mia vita non era facile, non lo è mai stata. ma almeno a quell’ età ho avuto la fortuna di avere un padre. anche se per me la presenza di mio padre era una questione affettiva, e non economica, perchè eravamo E SIAMO gente umile. comunque anch’ io devo provvedere per una madre in difficoltà, oltre che per me stessa.

    Ti assicuro che trovare o non trovare l’ amore è secondario. i VERI PROBLEMI sono altri. e comunque per dedicarsi a qualcuno bisogna capire prima di tutto cosa possiamo DARE, prima ancora che RICEVERE.

    vedi, tutta la rabbia che adesso stai – giustamente – provando a causa di un destino avverso, la riverseresti inevitabilmente sulla persona che si mettesse con te, e questo non va bene. devi prima raggiungere LA PACE CON TE STESSO e rimettere ordine nella tua vita, FARE PACE CON LA SORTE e acquisire la CONSAPEVOLEZZA. Non è retorica o fare i mestrini, MA E’ LA LEGGE UNIVERSALE DELLA VITA. come pensi di rendere felice un’ altra persona se tu per primo non sei sereno e hai tutta questa rabbia? se non incanali le tue energie distruttive “riciclandole” in qualcosa di utile, non puoi pensare di vivere un amore con senso di maturità e cognizione di causa. Non mi dilungo oltre, perchè queste cose le capirai da solo.
    Ciao.

  9. 79
    Bea -

    Credo che alla tua età avere tante responsabilità sulle spalle sia sintomo di una certa maturità, per quanto sia un significato con molte sfumature e soggettivo. Magari certo una maturità non assoluta, nel senso che oggettivamente sei giovane e crescendo di esperienze e di consapevolezze se ne acquiscono di nuove e di strada, come tutti, ne avrai sicuramente ancora da fare. Però non è da tutti, come si può dissentire sul fatto che tu sia responsabile?

    Posso chiederti, se non ti dispiace, che tipo di attività hai avviato? Te lo chiedo perchè ci sto pensando anch’io, e come te sono giovane. Ma non so come partire.

  10. 80
    Virgilio Meloni -

    Eclipse ha scritto:
    “A me, i finti maestri di vita con la pancia e le tasche piene (stile elettore del PD) non piacciono!”

    Purtroppo, caro Eclipse, i sinistri non sono (e non sono mai stati) molto intelligenti! A parte che stanno portando alla rovina il nostro paese con una devastazione mai vista nella storia della nostra “Repubblica”, questi “signori” credono di avere ragione su tutto e di poter insegnare la morale a chi non la pensa come loro. Poveracci! Nevvero cari lettori?

Pagine: 1 6 7 8 9 10 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili