Salta i links e vai al contenuto

Ho rinunciato a trovare una brava ragazza: troppo difficile

Lettere scritte dall'autore  eclipse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

150 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 15

  1. 21
    eclipse -

    @ Elisabetta
    Mi dispiace che anche tu stia male, purtroppo l’amore, come un po’ la vita in generale, è ingiusto: chi lo vorrebbe non lo trova, e chi lo ha non se lo meriterebbe e non riesce ad apprezzare la fortuna che ha.
    Sai quante persona conosco che trattano il partner come una pezza da piedi eppure continuano ad essere amate?Perchè negli ultimi anni non sono più riuscito ad incontrare un’altra?
    Te invece da quanto tempo aspetti di incontrare un’altra persona?dai raccontami la tua storia (se vuoi)

  2. 22
    sarah -

    çeclipse la superficialità sarà la tua, ho accennato all’aspetto fisico spendendo due parole se hai notato,perchè ci sono uomini che se non sei sulla 3 o 4 di seno non ti guardano,perchè se non sei supertruccata e coi tacchi non vorranno mai farsi avanti, e la difensiva non mi appartiene mio caro,sono una persona forte e forse è proprio questo che spaventa molti di voi,io vado avanti anche da sola,non mi conosci e non sai quanto la vita sia stata dura per me,rispondi a questo:perchè un uomo sta con una supergelosa che neanche lo fa respirare?una a cui non interessa cosa fai o cosa dici,una a cui interessa solo il tuo portafoglio…con quelle ci state però e le perdonate anche quando vi tradiscono…siamo persone e abbiamo pregi e difetti ma troppi di voi vedono solo i difetti,anche uno solo e tutto ciò che di buono una donna può dare non conta perchè è meglio nascondersi piuttosto che rischiare…chi è sulla difensiva?
    @loscampione7 O_o

  3. 23
    Dolore -

    Salve a tutti, ho 41 anni e leggendo queste lettere, mi è venuto in
    mente che non esiste un educazione della copia. Non sarebbe male
    insegnare come comportarsi all’interno di una relazione e non fare
    come si vede nei film (giusto per fare un esempio, anche non
    calzante), mi riferisco all’imitazione. Una sorta di scuola nella
    quale si insegna a costruire un dialogo con il partner (cosa
    tutt’altro che scontata), magari si può insegnare il rispetto, di una
    donna (o di un uomo), (che non sventolano il vessillo del gruppo io
    sono come tutti!), che se non sono proprio fatti con lo stampo sono
    comunque ottimi, che se non sono belli (secondo i canoni odierni) sono
    comunque persone da scoprire. Si potrebbe insegnare a dire, la prima
    volta che si esce insieme: “Che tipo di relazione vuoi con me?” e
    provare a raggiungere un accordo! Il che non mi sembra così assurdo!
    Costruite sto ca..o di dialogo! Voi donne (e voi uomini) chiedete
    senza dare per scontato, (Mi servi solo per sesso! Voglio una
    relazione! Ti voglio tutto per me! Non tradirmi o ti sbudello! Voglio
    tanti ma tanti c…i (f…e)!) Imparate a dire: “Io non provo più
    niente! Non mi piaci! Non mi piace come fai l’amore! Hai un brutto
    carattere e non voglio stare vicino ad uno come te!” Non immaginate
    quante volte ho dovuto sbattere contro comportamenti incomprensibili
    di donne che pretendevano che io intuissi quello che pensavano! (ma
    come si fa ad intuire cosa pensa un’altra persona?) Io sono un uomo,
    sono facile facile, non intuisco e non leggo nella mente di nessuno!
    Voi aprite la bocca per dire mille scemenze usatela anche per
    semplificarvi la vita di coppia! Avete capito?

  4. 24
    sarah -

    la penso come te ma degli uomini, io lo dico quando qualcosa non va ma molti mi mentono anche di fronte all’evidenza…alla fine che devi fare se dall’altra parte c’è solo un muro!

  5. 25
    hl -

    Ciao eclipse.

    Io invece penso che di ragazze “brave” ce ne siano in giro.
    Il problema è che l’amore non è una cosa razionale e quindi spesso una ragazza “brava” non la si vede semplicemente perché non ci interessa.

    Anche io, come te, ho passato un periodo in cui “galleggiavo”, sopravvivevo. E tutto sommato stavo bene. Ero protetto. Come te sentivo la mancanza di “lei” però a differenza di te facevo poco per cercarla. E piano piano mi sono rassegnato alla mia solitudine.

    Poi, miracolosamente – è proprio il caso di dirlo -, l’ho incontrata ed ho passato dei mesi stupendi. Ho ripreso a vivere.

    Adesso ho dovuto lasciarla andare e sono di nuovo qui da solo.

    Scusa se in questo intervento ho parlato principalmente di me. Però quello che voglio dirti – e te lo dico con questa ferita che ancora sanguina copiosamente – è di non chiuderti. E’ di continuare a metterti in gioco e continuare a cercare. Perché nonostante tutto ne vale sempre la pena. E questo, probabilmente, è l’insegnamento migliore che ho appreso da questo mio amore.

  6. 26
    eclipse -

    Cara Sarah,
    non fare domande se poi le risposte non ti vanno bene, allora parla da sola! Non mi sembra di essere superficiale (l’hai letta la mia lettera??) ma se hai questa opinione la rispetto. Riguardo agli uomini che guardano la terza di reggiseno (te lo richiedo:hai letto la mia lettera??) perchè non ci stai lontana?
    Sì, sei una persona forte nel senso che tendi a saltar su alle persone e ad essere sempre sulla difensiva (lo hai ribadito nel tuo ultimo commento):”çeclipse la superficialità sarà la tua”, ” la difensiva non mi appartiene mio caro,sono una persona forte e forse è proprio questo che spaventa molti di voi,io vado avanti anche da sola,non mi conosci e non sai quanto la vita sia stata dura per me,rispondi a questo”…non ti conosco?non so quanto la vita sia stata dura per te? Ma dimmi, qualcuno ti ha detto o chiesto qualcosa al riguardo???Mah!
    Quindi per favore smettila di essere ridicola, spero che nei prossimi commenti avrai più voglia di parlare e meno di sfogare a casaccio la tua rabbia contro tutto il genere maschile. Perchè in tal caso mi sembra per te più conveniente scrivere una lettera apposita in cui racconti la tua storia e che tutti possono commentare.
    P.S. Ieri hai scritto 16 RIGHE di pregi e nessun difetto: ecco la risposta alla tua domanda!
    Comunque se vuoi parlare o raccontarmi (con calma) la tua storia io ti ascolto volentieri! Sei un po’ suscettibile, ma mi sembri una persona con cui valga la pena chiacchierare un po’.

    @ Elisabetta. Tu, da ciò che scrivi e dai tuoi pensieri, devi essere una donna straordinaria
    @ Dolore. La tua idea non è male, solo che è impraticabile dato che il più efficace mezzo di educazione (ahimè, la tv) trasmette messaggi negativi.

  7. 27
    elisabetta -

    Eclipse,visto che me lo hai chiesto in qualche post precedente,
    se ti va puoi leggere la mia storia in questo link che sto per darti..ovviamente l’ho scritta durante un periodo dolorosissimo per cui troverai sicuramente molta fatica a leggerlo anche perchè sembra quasi sconclusionato, ero proprio sotto schock.
    Dovrai avere molta pazienza anche perchè è molto lungo, ma ti aiuterà a farti un’idea di quello che è successo.
    Inoltre tramite il link appena sotto il post primcipale avrai modo di accedere anche ad altri miei post sia antecedenti che successivi.

    Spero ti aiuterà a capire qualcosa su ciò che che mi è successo, su quelli che possono essere stati i miei errori e sul tipo di uom che vorrei al mio fianco.

    I miei posts ti sembreranno complicati e ansiosi, ma credimi li ho scritti col cuore che mi sanguinava..

    http://www.letterealdirettore.it/sogno-brusco-risveglio/

  8. 28
    eclipse -

    @ hl
    grazie per il tuo intervento, mi ha trasmesso un po’ d coraggio! Continuerò a cercare anche se, sarò sincero, non so se il volerla trovare a tutti i costi mi aiuterà a trovarla effettivamente!

  9. 29
    Luna -

    Suvvia Eclipse!
    Concordo con chi dice che l’importante è non chiudersi in se perchè nonostante svariati tentativi, non si riesce a trovare ciò che si vuole!
    Anch’io sono nella tua stessa condizione…ormai sono ben 3 anni(ne ho 23) che preferisco stare da sola invece di non mettermi con qualcuno solo per riempire il mio vuoto affettivo.
    Ho conosciuto molti ragazzi, ma nessuno mi ha colpito veramente o mi ha fatto capire che meritassero la mia fiducia. Non voglio ricorrere ai soliti stereotipi maschili per trovare una causa a questa mia sorta di “sfiga”…e secondo me non dovresti farlo neanche tu!
    Questo è il mio parere: l’incontro che aspetti accadrà prima o poi! Nel frattempo dedicati a te stesso…
    ….”la vita è quello che ti accade mentre sei impegnato a fare altri progetti”.

  10. 30
    sarah -

    ho già scritto 4 lettere e non sono ridicola mio caro e poi si la tua lettera l’ho letta eccome per questo ti ha fatto quella domanda,i difetti li abbiamo tutti ma quello che ho notato, e parlo della mia esperienza, è che purtroppo molti tendono ad attaccarsi alla minima cosa per avere la scusa di scappare e passare ad altro,ci ho provato,varie volta e non è servito,ti ho fatto quella domanda perchè io conosco le brave ragazze,non parlo solo di me le conosco davvero e nessuno le guarda,sono meravigliose e tutti sono pronti a ferirle,si chiudono e muoiono dentro.io ho scritto 4 lettere e spero presto di scriverne un altra ma lo farò quando farò un passo importante:andare a vivere da sola,senza una persona che mi aspetta a casa,senza qualcuno da abbracciare nel letto,senza salutare nessuno la mattina e ora faccio progetti da sola,penso di non condividere la mia vita con qualcuno,penso a tante piccole cose da fare da sola perchè come te mi sono rassegnata e solo l’idea di ricevere un altra carezza,un bacio un abbraccio mi spaventa,perchè tutte queste cose erano menzogne e ora mi spaventano,mi chiedo se si può vivere da soli?

Pagine: 1 2 3 4 5 15

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili