Salta i links e vai al contenuto

Tradita… nell’animo e nel cuore

Buonasera. Mi ritrovo quasi per caso qui…bel posto..a quanto pare ognuno qui può esprimere la propria opinione e raccontare di sè.
Anche io,finalmente,vorrei raccontare una triste storia. Che sia di insegnamento…forse per chi è troppo innamorato per capire.
Capire la verità sulle persone.
Avevo 19 anni all’epoca dell’accaduto. Periodo travagliato..fra esami di stato e una bruttissima situazione esterna che minava alla serenità familiare. Per risolvere questa brutta situazione ci affidiamo a chi di competenza. E fu cosi,che a casa mia,arrivò colui che poi mi rubò il cuore. Bello come il sole,colto,educato,modi garbati,spiritoso e frizzante al punto giusto….Me ne innamorai subito. E forse..forse anche lui. Passai quell’estate e l’autunno al settimo cielo’università appena iniziata a gonfie vele,Lui che mi riempiva di tutto,i problemi risolti e la serenità ritrovata in famiglia.
L’amore continua..mai litigi..mai brutti modi. Amore vero..o almeno era quello che credevo. I miei,nel frattempo lo adoravano..se non altro perché si era dimostrato molto serio professionalmente e di come ci aveva supportato moralmente…con grande umanità e affetto.
Inizia il nuovo anno…Pieno di prospettive per Noi. Lui in continuazione mi diceva che avrei presto conosciuto la sua terra (non è conterraneo) i suoi amici..la sua vera vita al di fuori dal lavoro. Ed io ci credo. Inizia un gran brutto periodo. Lui parte per numerosi missioni..mi diceva che erano rischiose..e non poteva utilizzare nemmeno un telefonino. Di nuovo sconforto e amarezza. Pensavo come mai questa coppia innamorata non potesse andare avanti serenamente. Davo la colpa al suo lavoro..ma a denti stretti andavo avanti perchè lo amavo…Io cosi cado in depressione. Non studio più,non mangio,sono nervosa. Mi mancava..cosi i miei attimi di felicità erano soltanto quei pochi minuti per telefono…”Ti amo” mi diceva. Questa situazione passa..andiamo avanti ancora..tra missioni,sue “scomparse” e ritorni. Ed io lo amavo. Fortuna volle..trovo un lavoro e inizio subito. Di nuovo VITA e gente con cui stare..parlottando fra colleghi,dico il nome del mio “ragazzo” di cui andavo fiera. Che dire…penso in quell’istante di essere morta..mi avevano messo una gran bella pulce nell’orecchio. Vado fino in fondo. Scopro che non era la persona che conoscevo. A pochi km di distanza da me aveva altre 3 donne..sempre in giro in locali in..e mai in missione!!Lo affronto..ma non mi da spiegazioni…Chiudo tutto. Tutto. Eppure…..eppure ancora adesso che sto con un ragazzo che ha un profondo rispetto x me e mi ama,dimostrandolo nella sua presenza dolce..Io mi sento vuota. Ancora ferita..Ancora con addosso l’umiliazione di essere stata una qualunque per 3 anni. Mi chiedo mai se passerà…Forse mai. Certe ferite sono per sempre…adesso un pò riaperte. Ho saputo che la persona in questione si sposa. Ancora mentalmente è tutto rimasto intatto..tutto il male dentro,il filo che mi legava a lui…è come una vecchia ossessione che non va via. E’ il tradimento profondo..nell’animo e nel cuore..che non mi ha fatto andare mai via questa brutta ferita.
(Grazie x l’ascolto e mi scuso con i lettori per essere stata così prolissa.)

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    PiccolaEly -

    Mamma mia, che brutta storia.
    Ci credo, sai. è difficile cancellare qualcosa dal passato, soprattutto se quel passato ha scavato così profondamente dentro di te..
    Il mio consiglio è di cercare di dimenticare tutto, di lasciarselo alle spalle. Ti ha ferito profondamente e questo è sicuro ma non puoi vivere tutta la vita pensando ancora a lui.
    Mettiti anche nei panni del tuo nuovo ragazzo, che vedendo che pensi ancora al tuo ex si sentirebbe un po’ messo da parte.
    Ora hai lui, bello, simpatico e gentile, mi dici. Sono sicura che sarà lui a medicare le tue ferite, e col tempo il ricordo si farà sempre più sottile, fino a scomparire del tutto. Trovare un ragazzo come l’hai descritto tu non è cosa comune.. Devi sentirti estremamente fortunata perchè finalmente, dopo una lunga lotta, sei riuscita a vincere e ad avere accanto a te una persona che veramente ti comprende e ti ama.
    Facci sapere!

  2. 2
    VeramenteDisperatissima -

    come ti capisco!
    COn la forza dell’ossessione amorosa
    si arriva ad AMARE per la vita e la morte
    soprattutto i propri aguzzini.
    Magari inconsapevoli eh… ma mai che avessero avuto dubbi, loro.

    Ti capisco, so bene cos’è quel tipo di depressione.
    Anche tu, credo, avresti voluto una vendetta…
    ma tant’è. Forse è questo che non ce li fa
    dimenticare… vorremmo succhiargli quella calma
    che, con LORO, a NOI è stata negata…

    Ma forse per te è diverso?
    Mi dicono che il mio è un capriccio,
    io lo vedo come un’offesa impunita invece.

  3. 3
    greta -

    cara farfalla…dev’essere stata una cosa orribile..ti ha tradito,mentito,mentre tu lo amavi da morire,credevi alle sue “missioni”…che essere spregevole..però,se posso darti un consiglio, secondo me ora dovresti pensare al tuo nuovo rapporto,al tuo nuovo ragazzo,che non merits di pagare le conseguenze di quello che ti fece questa persona orrenda..ma quanto tempo è passato dalla fine della storia’??si ci credo che le ferite,specie se cosi profonde,rimangono…basta trovare la forza per superarle e affrontarle,con la consapevolezza che anche queste ferite sono servite..ti sono servite per capire che razza di persona avevi al tuo fianco..come si fa a mentire cosi spudoratamente??io ti giuro ,più leggo queste storie,piu mi chiedo se esiste gente disposta a portare rispetto…pensa alla povera ragazza che lo sposa…pensa che ti sei salvata,,pensa che se non l’avessi ancora scoperto ora al suo posto potresti esserci tu…e ti saresti rovinata per sempre..ora la vita ti ha presentato una nuova occasione…non sprecarla mi raccomando…piano piano quelle brutte ferite saranno sempre piu lontane..forse faranno sempre male,ma un pò meno..perchè capirai che avrai ottenuto di piu..e che meriti appunto molto molto di piu..complimenti per la forza di aver chiuso tutto..un bacio

  4. 4
    sfortuna... -

    purtroppo sei stata troppo ingenua ma non hai colpe…per fortuna elementi simili sono pochissimi. hai avuto solo la sfortuna di trovarne uno.

  5. 5
    Frarfalla -

    PiccolaEly,VeramenteDisperatissima e Greta vi ringrazio davvero per le Vs parole eil “Vs” conforto.Sicuramente ognuna di voi ha alle spalle delle storie,delle delusioni.Andare avanti.E’ questo il motto da imporsi di seguire sempre nella vita,qualsiasi cosa accada.Oggi lo faccio..ricomincio da qui.Dal mio nuovo amore,da nuova luce.
    Grazie davvero :):)
    ps)VeramenteDisperatissima=hai azzeccato.Calma a noi negata.E sono d’accordo sull’offesa impunito.MA il tempo,ci darà ragione…usciremo vincenti sempre e cmq. 🙂

  6. 6
    greta -

    frarfalla stai meglio??

  7. 7
    Frarfalla -

    si grazie greta…
    mi sento molto meglio
    scusa del ritardo col quale risp ma sono stata fuori in questi giorni.1abbraccio

  8. 8
    Monica -

    Ciao, se ti può consolare, io sono stata tradita due mesi prima del matrimonio. Ancora adesso non ci posso credere. vorrei che fosse tutto un brutto sogno e mi faccio mille domande. Forse è stato un bene che l’ho scoperto, o forse avrei preferito non saperlo mai. “occhio che non vede, cuore che non duole” oppure vi rappresenta maggiormente il motto “è meglio una brutta verità, che una bella bugia?” ???

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili