Salta i links e vai al contenuto

Tornerà? o sono una visionaria?

Lettere scritte dall'autore  martina32

Ciao a tutti sono martina, da circa 4 settimane mi lascia dopo due anni insieme.
Il primo anno fantastico, eravamo molto innamorati, stavamo bene insieme, poi dopo la prima litigata 6 mesi fa pesante mi lascia, e sparisce.
Io lo ricerco dopo 5gg perchè solo all’idea di perderlo stavo male. Facciamo pace e
Torna tutto come prima, ero felice, poi altra litigata pesante a pasqua, anche li mi lascia e io dopo qualche gg lo rincorro di nuovo,torniamo insieme nuovamente e in questi ultimi mesi mi attacco a lui in modo morboso, ho paura di perderlo, divento sempre più gelosa quasi possessiva e ossessiva, comincia un periodo in cui parliamo poco, mi da un po’ per scontata, nell’ultimo anno ci allontaniamo un po’ dai suoi amici, che vedevamo al venerdi o al sabato in loro compagnia. Ci vedevamo ogni giorno fino a 4 settimane fa… altra litigata un po’ per nervosismo di entrambi, ci diciamo le cose peggiori ( e mi pento amaramente ma quando si è nervosi si dicono cose oscene)il giorno dopo ci vediamo per uscire a bere qualcosa
Io e lui, e mi lascia mi ha vomitato addosso tutte le precedenti litigate, dice che lo soffocavo con la mia gelosia, il vedersi tutti i giorni, che si è isolato dai suoi amici e che è confuso ed ha paura di tornare insieme perchè non vuole continuare a litigare più, che vuole pensare a lui e che non c’è nessuna io disperata faccio una settimana di silenzio totale, poi lo cerco dopo una settimana per chiarire… per me non poteva finire cosi, quella sera ci siamo abbracciati, abbiamo fatto l’amore gli ho chiesto di pensare, che mi mancava e che stavo male, lui mi ha detto che sta bene cosi, soffre anche lui perchè ci tiene molto a me, ma adesso egoisticamente
Vuole pensare a lui, esce tutte le sere, co i suoi amici, i quali sono tutti single, non mi ha mai cercata ne chiamata, mi ha detto come ultima cosa che se volevo poteva darmi la sua amicizia, altro no…
Passo un’altra settimana d’inferno dove sto malissimo: piango, non mangio, lavoro male, e il mio chiodo fisso è lui. Dopo un’altra settimana senza sentirlo ne vedrlo, lo ricerco nuovamente, ci abbracciamo ci baciamo, ma dice che è confuso, che lui è ancora arrabbiato, che vuole uscire con i suoi amici e stare solo, e ha paura di riprovarci nuovamete e rifinire nuovamente a litigare tra due mesi.
Dice che è attratto da me, che mi vuole bene, ma adesso abbiamo tempistiche diverse nel senso che a me è passata a lui no. Non so se sia una scusa, mi ha detto che non mi cerca per non farmi stare più male, e per non illudermi…
Io sto malissimo non so proprio cosa fare gli ho fatto capire a parole che ho capito che abbiamo bisogno dei nostri spazi, ma gli ho chiesto un’ultima possibilità, niente da fare…
Infatti adesso mi ritrovo sola senza amici, sto cominciando ad uscire con una amica, ma solo due volte a settimana.
Mi ha detto che le vacanze le passerà con la sua famiglia, e di organizzarmi le mie…
Aiutatemi ditemi, come avete superato le crisi, e come avete occupato il tempo per non pensarci. Lui mi ha dimostrato che non glienefregapiunulla, non mi chiama, non mi cerca… cosa dovrei fare cancellare ogni suo contatto? Su fb siamo ancora impegnati gli ho chiesto perchè non l’ha tolto mi ha detto che quello è l’ultimo dei suoi problemi, e lo farà più in là. sono ossessiva guardo di continuo il suo fb dove non trovo nulla, guardo su whats up la sua ultima connessione, aiutooo come uscirne da questo incubo? Io vivo ogni giorno nella speranza che torni da me, che ci ripensa e mi chiama… sono una visionaria? Rispondete per favore!!!
Grazie a tutti martina

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Tornerà? o sono una visionaria?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Pier -

    NO-CONTACT totale. Devi sparire da lui… su FB, su whatsapp, su tutto. Se ci tiene a te vedrai ti cercherà altrimenti non ti merita. Questa è gente vigliacca… e anche quando ti cercherà (perché lo farà, garantito) stai attenta… il più delle volte vogliono solo avere il controllo sull’altra persona e quindi valuta tu con molta attenzione ragionando con il cuore ma soprattutto con la testa.

  2. 2
    Never -

    Pier ha ragione. Devi staccarti totalmente e con ogni mezzo. Sinceramente non credo tornerà e più che altro si è dimostrata una relazione troppo complessa. Se analizzi bene tu stessa ammetterai che sembrano più i malus che i bonus…per poco tempo passato bene, altrettanto a litigare, dubitare, prendersi e mollarsi. Non è l’ideale di una relazione. Poi in questi casi difficilmente si torna indietro. Cerca di distrarti e pensarci il meno possibile e lascia andare..poi se lui torna valuta, ma non vivere con questa speranza. Un abbraccio

  3. 3
    martina32 -

    ciao Pier, grazie per la tua risposta…
    Ieri per caso ci siamo visti, era affettuoso, mi abbracciava, mi baciava, ma ancora mi dice che non vuole tornare con me perché ha paura che tra due/tre mesi si litiga nuovamente, adesso sta bene cosi, mi dice che mi pensa, ma non come prima. Esce con gli amici tutte le sere e non ci pensa 🙁
    Io sono sempre più confusa. Una parte di me vorrebbe sparire, lui è troppo sicuro di quello che provo, e sa che sono qui ad aspettarlo.

  4. 4
    Pier -

    Ma lui è proprio su questo che gioca. Sa che tu sei sempre disponibile e come vedi…. ti cerca, quando e come vuole lui, ma non va oltre. E allora tu te la senti di essere lo zerbino sempre a sua disposizione? Io no!!!!! Quindi NO-CONTACT e lascialo cuocere a fuoco lento.

    Ho letto da qualche parte che… “Non toccare un cuore se non sei in grado di onorarlo perché il male che tu fai oggi, in maniera gratuita ti verrà restituito domani.” Fanne buon uso.

  5. 5
    Esteban -

    Martina, do anche a te un consiglio che ho dato ad un’altra persona, fai un test, che servirà più a te stessa che a lui. Elimina ogni contatto e soprattutto ogni possibilità di vederlo e/o sentirlo. Non cercarlo (qui devi essere forte) nemmeno quando sei li che guardi il telefono e pensi, ora lo chiamo, oppure gli mando un sms con una scusa e poi gli chiedo di vederci per parlare. Se non ti cercherà vorrà dire che non sente la tua mancanza e nemmeno il bisogno di avere un contatto per te, se poi la causa di questo distacco è stata una tua fissazione dell’ ultimo periodo ( e ti assicuro che ne so qualcosa in merito), da uomo ti dico, lasciagli il suo spazio, apprezzerà più la tua discrezione che non un assillo continuo. Inoltre quando ti cerca chiedigli a chiare lettere perchè lo fa e che intenzioni ha con te, non è giusto che ti “usi” come tappabuchi o ripiego, illudendoti per poi dirti, “si però io non me la sento e bla bla bla”, se non te la senti mi lasci stare e basta. Non vedo tra voi ostacoli enormi ed insormontabili, ma se lui ha scelto allora puoi solo rispettare la tua decisione e soprattutto rispettare te stessa. Ti auguro di stare bene. S.

  6. 6
    libby -

    esteban

    ” Inoltre quando ti cerca chiedigli a chiare lettere perchè lo fa e che intenzioni ha con te, non è giusto che ti “usi” come tappabuchi o ripiego, illudendoti per poi dirti, “si però io non me la sento e bla bla bla”, se non te la senti mi lasci stare e basta.”

    mi colpiscono queste tue parole perché ci sono passata, come tante altre donne… e l’umiliazione che ti fanno provare questi mezzi uomini (non so definirli altrimenti) è incancellabile.. cominci a pensare che vali zero, se le briciole che ti danno è tutto quello che meriti (almeno così pensi)…

    Martina, staccati subito da questo tizio e salvati l’anima. più tempo fai passare peggio è. punta a un uomo che invece ti rispetti e ti voglia davvero.

  7. 7
    Esteban -

    A me è capitato di lasciare una persona che era innamorata di me ma di cui io non corrispondevo il sentimento, l’ho presa a 4 occhi e le ho detto finiamola qui non me la sento di continuare ( con il dovuto tatto a parole s’intende) e non l’ho più cercata ne chiamata. L’elastico è davvero da vigliacchi, specialmente se sai che dall’ altra parte c’è ben più di una infatuazione e te ne approfitti di proposito, mi auguro che la ruota giri a parti invertite, scommettiamo che se capitrasse a loro direbbero “ma guarda che tr*ia questa che mi illude”, o ancora “ma chi si crede di essere etc…”. Tutto torna prima o poi quindi occhio a fare i vermi più del dovuto. Concordo che sebbene il cuore punti a lui la parte razionale di te e soprattutto quella che deve salvaguardare la tua integrità di persona e Donna (la maiuscola è voluta), deve farti prendere le distanze, poi del piccolo test da applicare te ne ho già parlato, ora sta a te decidere. Buona fortuna per tutto: S.

  8. 8
    Pier -

    Vedi… diciamo tutti la stessa cosa. Sta a te mettere in pratica quello che ti abbiamo consigliato. Di uomini così fasulli e pieno il mondo e sinceramente per me che sono uomo è una vergogna che esistano certi soggetti così viscidi e squallidi che mi debbono rappresentare

  9. 9
    Elis -

    Martina, hanno ragione tutti quanti! Staccati da questa persona…Cancella ogni cosa che te lo ricorda, eliminalo dalla tua vita! Se ti volesse davvero bene, non continuerebbe ad illuderti così…tira fuori le palle, e sparisci dalla sua vita…anche perchè non credo che lui ci tenga più di tanto a te..e tu vuoi questo? Lo so, farà male, starai malissimo, e te lo dice una che ci è dentro fino al collo..Ma tira fuori la rabbia, fallo per te! Perchè ti sta solo prendendo in giro..e come ti hanno detto, se non prendi una posizione adesso, andrà solo peggiorando la situazione, e ci rimetterai solo tu. Quindi, no contact definitivo, e se dovesse tornare…anche se col cuore in mano..mandalo a quel paese..troppo facile così!! FORZA

  10. 10
    martina32 -

    Grazie a tutti per le vostre risposte, mi hanno dato coraggio. Io ho tolto la relazione su fb, ed è andato è diventato nero dalla rabbia, mi ha fatto sentire una nullità, mi ha messaggiato tutto il giorno insultandomi che: ….l’ho preso per il culo…che adesso gli ho rotto i c….i e si immagini abbia un altro…che io dico solo belle parole… che non sono cambiata anzi sono bugiarda…e che posso continuare ad andare a letto con chi voglio perché lui pensa che l’abbia tradito…che sono stata una delusione…che mi augura tutto il male che gli ho fatto passare…che io facevo la matta x ritornare con lui mentre ora guarda a casa cambio la situazione sentimentale lui si infuria pensando che io abbia un altro…che lui è sempre stato onesto… e bla bla bla…il suo problema è che adesso lo sapevano tutti che ci eravamo lasciati… che non avevo capito che mi stava mettendo alla prova e come si è dimostrato non sono camiata x nulla ( quando mai si mettono alla provale persone sparendo e facendole soffrire mi chiedo io?)che la possibilità l’avevo e me la sono giocata togliendo la situazione sentimentale… non vi dico come mi ha fracassato… il cervello per questa cosa facendomi sentire una deficiente…anche al telefono me ne ha dette di ogni..stavo talmente male che alla sera io sono dovuta inventare qualcosa per parlare con lui, sono andata ad un parcheggio vicino a casa sua e lui dopo avermi fatta aspettare un ora è venuto inca…ato nero, freddo e mi ha vomitato tutto…alla fine per togliermi da questa cosa gli chiedo ancora la relzione su fb lui accetta – ma alla fine non stiamo nemmeno insieme almeno ieri non vedeva l’ora di sbarazzarsene di questa situazione per andare dai suoi amici a bere qualcosa e svagarsi… io sono andata a casa distrutta… mi urlava dietro e me ne ha detto di ogni… oggi mi insulta nuovamente x msg dicendomi che con i miei capricci e che ho ottenuto quello che volevo ( cioè la situazione sentimentale su fb)e che devo fare le cose con il cervello perché si sente lo zimbello del suo ufficio e che l’ho messo in ridicolo perché di sicuro qualcuno l’avrà sentito urlare con me al tel ha visto la sua situazione sentimentale e dopo meno di un giorno cambiare gli avranno fatto una battuta che gli avrà dato fastidio…e poi ha concluso dicendomi che non mi sopporta più e che sembra che ha a che fare con una ragazzina di 20 anni… non ho risp perché non avevo proprio le forze… mi sento uno schifo per questo stronzo mi ha fatto sentire una che non conta nulla… puoi essere arrabbiato quanto vuoi ma ultimamente non mi sta rispettando, non riesce nemmeno ad ascoltare quello che gli dico perché punta il dito su di me su tutto… dentro mi sento malissimo, devo essere forte non cercarlo mai più… noi siamo stati insieme due anni a vederci tutti i giorni adesso invece esce tutte le sere, si gode la sua libertà, e se mai gli chiedo che fa si arrabbia tantissimo dicendomi che non sono affari miei…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili