Salta i links e vai al contenuto

E’ tornata dai suoi genitori

7 anni insieme, 1 e mezzo di convivenza in casa mia. Un mese di crisi con brutte parole dalla mia parte verso di lei (no corna) ed è tornata dai suoi genitori.
Ho scoperto a mia spese che sono innamorato perso da quando non c’è piu’.
Lei non vuole sapere di riprovare, giustifica dicendo che siamo opposti, poco interessi insieme, nuova vita, ma non torna a casa per ricordi.
Ho provato a recuperare con fiori, regali e lettere, ma per ora solo amicizia.
Cosa posso fare per recuperare??? Ad oggi sono distrutto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti a

E’ tornata dai suoi genitori

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    non riesco a darti un consiglio perché mancano gli elementi per poterti dare la giusta consolazione. Secondo me il progresso tecnico e scientifico non è il progresso. Ci sono cambiamenti anche nel mondo politico-istituzionale che si possono accettare a determinate condizioni. Perché è chiaro che nel momento in cui vengono messi in discussione dei privilegi (che peraltro l’individuo già rifiuta di suo… e questo è tutto un programma) un uomo che ha sposato una donna in carriera (o una casalinga che ha preso la patente da poco. Es) vive un momento di confusione. Io (ma si tratta di un parere personale) quando guardo alla monarchia non immagino un marito ed una moglie che si amano. La corona è come il trono di Maria (infatti apprezzo la retorica del trono di Maria de Filippi)… è la grande gratificazione che porta a vivere la fedeltà come il coronamento di un sogno. Le gratificazioni (e qui comincia il discorso culturale) non dipendono più da una relazione di tipo sentimentale, ma da tutto quello che ruota intorno. Il campo è il mondo. La vita moderna non consente alla famiglia di ruotare intorno al rapporto di coppia… io parlo della monarchia. Perché già il principato è una cosa diversa. Nel momento in cui subentra una coppia che costruisce la sua famiglia intorno ai valori della terra anche il discorso sentimentale diventa più plausibile… come regina (per la gioia del catechismo della chiesa cattolica… scherzo!) m’immagino solo momenti d’intimità che essendo sporadici…

  2. 2
    Rossella -

    , in linea di principio, dovrebbero essere finalizzati alla procreazione. Il calo del desiderio in una società post-industriale mi sembra assolutamente fisiologico. Bisogna cercare l’entusiasmo nella spesa settimanale… hai presente il GF? Uguale!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili