Salta i links e vai al contenuto

Timidezza, sparisci!

Lettere scritte dall'autore  

Ebbene, sono timido. Tanto. Ma tanto tanto. Quando sono davanti ad una ragazza non riesco a parlare. Non mi vengono battute -anche se ne racconto tante- da dire. Non so nemmeno di COSA parlare che ho la mia testa chissà dove. E quella ragazza è quella che mi piace.

Ho 17 anni, vado in un Liceo Linguistico. Lei sa che sono timido e da 2 mesi ha cominciato a saltarmi addosso, darmi bacietti etc etc. E già qua difficilmente parlavo. 2 settimane fa il mio amico migliore mi disse: “Su, dai! Chiedile di uscire con te” e io l’ho fatto. Dopo 2 settimane. La ho chiamato. Mi tremava il corpo. Non riuscivo a parlare, a dire qualcosa. Poi, non so come, le ho chiesto di uscire con me. Dapprima ha riso (era una risata del tipo: evvai/finalmente) poi mi ha chiesto dove e quando e ci siamo messi d’accordo.

Il giorno dopo a scuola. Silenzio totale. Ho fatto tantissimi errori. Ma tanti. Non la ho salutata alla mattina. Non le ho parlato. Nemmeno guardato. E intanto si divertiva con un altro amico. E io ero in qualche modo geloso. E la giornata è finita così. Una figura -scusate la parola- di mer**.
Non sapevo cosa dire, fare. Cose che le ho fatte in qualche modo gli altri giorni. Il mio migliore amico mi ha proposto di andare per la città e di parlare con ragazze estranee. Non credo che sarebbe una buona idea ma lo faccio comunque. Qualcosa devo pur fare.

-Qualche consiglio? Conosco “sii te stesso” etc. Ma come avete letto non mi funziona bene.

Grazie.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    kiky9326 -

    Ciao, anche io sono molto timida, ma ho trovato una soluzione per far sapere a chi voglio bene i miei sentimenti: scrivere! Scrivile che sei timido, ma anche che per vuoi farle sapere che per te lei è importante e quello che provi per lei (cose semplici, la verità non romanzi d’amore).
    Es. Scusa se non ti ho parlato, ne guardato, sono molto timido e non riesco tanto a parlare, però volevo farti sapere che per me sei importante.
    Una cosa semplice e soprattutto sincera.

  2. 2
    katy -

    Una lettera dolcissima. Da un ragazzo, secondo me, che è simpaticissimo e sa anche essere brillante!

    Ma una curiosità: andare in giro per la città e parlare con estranee, accompagnato dal tuo migliore amico o solo soletto?

    Un abbraccio,

    Katy

  3. 3
    Victus -

    @Kiky lei lo sa giá che sono timido 🙂

    @katy grazie per il complimento 🙂 me lo dicono tutti. Vado in giro con il mio amico.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili