Salta i links e vai al contenuto

E un giorno ti volti alle spalle, di fianco… e lui non c’è

Lettere scritte dall'autore  ciliegia

Salve… ho 20 anni compiuti da poco… fidanzata da 3 anni e mezzo con un ragazzo di 22 che sembrava essere pazzo di me… all’inizio era geloso.. morboso… niente palestra, niente gonne, niente maglie scollate, niente uscite con gli amici… 100 telefonate al giorno…. poi man mano le cose sono cambiate… ognuno riacquista con tranquillità i suoi spazi… fino a quando … insoddisfatto delle sue vecchie amicizie cambia comitiva e BOOM! MI RITROVO DI FIANCO UN ALTRA PERSONA! le coccole diminuiscono, le carezze si fanno desiderare, le telefonate tardano ad arrivare, e magari talvolta non arrivano per niente! e intanto l’estate va avanti e io sono qui rinchiusa a studiare ancora per poco… la sera sacrifico le mie serate per studiare… e lui esce con gli amcii … fino a quando mi chiede di andare a ballare… io gli dico di no perché a me non lo permetterebbe mai… e lui si arrabbia.. mi lascia… vuole un periodo di pausa! è incredibile! non ci credo! due giorni prima aveva fatto il pazzo perche un tipo mi aveva rivolto la parola… ma la stessa sera neache una telefonata! intanto il tempo passa com’è passato anche il mio compleanno… da sola … senza lui… per fortuna c’erano le amiche! ora lui sta pensando… è confuso.. gli amici sono uno sfogo! e io??? e io??? cosa sono? cosa faccio? cosa devo pensare?in tutto era diverso.. nei messaggi, nel modo di porsi, nelle carezze, nei baci.. negli sguardi!aiuto… potreste darmi un consiglio?? avrà mica un’altra? grazie mille…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: E un giorno ti volti alle spalle, di fianco… e lui non c’è

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    mari1 -

    Ciliegia
    sei arrivata da sola alla conclusione più logica e verosimile.
    Il consiglio che posso darti “stando dal di fuori”è,che tu lo ami ancora o no che tu ci tenga a lui oppure no e soprattutto che tu lo stimi ancora a no..non hai alternativa……fatti desiderare ..negati….mandalo a stendere fagli mancare il tuo supporto..sia morale che fisico.Se ci tiene e te tornerà vedrai se poi ha deciso di troncare e non ha le palle” per affrontare il problema tra persone civili e trova solo scuse ….allora non credo ci sia molto da fare…comincia a guardare in altra direzione e a non contemplare la sua presenza nel tuo futuro.Scusa la rudezza e la “crudeltà”del mio suggerimento ma in certi casi ci vuole determinazione.Se tu ci tieni ancora a lui ..”ingelosiscilo” facendogli capire senza indugi che non è il solo uomo della terra.
    Auguri e coraggio..non farti sopraffare e abbi sempre stima di te stessa.

  2. 2
    ciliegia -

    si mari1..in realtà hai ragione…sono le esatte parole che volevo sentirmi dire…ho forse hai semplicemente e magnificamente dato voce ai miei pensieri più profondi!grazie..ottimo consiglio!

  3. 3
    claudio -

    L’anticamera dei matrimoni perduti. Non e’ il tuo caso (sei ancora giovanissima), ma di solito e’ sempre cosi. Pensaci in tempo….

  4. 4
    ciliegia -

    claudio..tu pensi che abbia un altra??

  5. 5
    MONICA PRINCESS -

    ciao coliegia….. io ho una situazione molto simile alla tua…. il mio ragazzo mi vieta tutto…. nn posso andare in discoteca.. nn posso uscire cn le amiche.. nn posso andare a mare neanche cn le mie sorelle e se provo a kiedergli il perkè lui mi risp: cosa fanno 3 femmine da sole in spiaggia.. posso uscire sl cn tutta la mia famiglia… o se devo andare in qlke poso c devo andare cn lui… niente pancia di fuori.. nnt maglieete scollate o altro……. fino a due giorni fa era cosi.. ora di botto è diverso.. dice ke se ho voglia di uscire cn le smike posso farlo.. se voglio andare in discoteca posso andarci.. dicendomo ke era giusto ke mi divertissi ank’io e ke prima o poii per la sua gelosia morbosa l’avrei lasciato( secondo lui)… ho provato a kiedergli di ritornare come era prima… perke adesso nn c sto bn.. sembra 1 altro.. cm se adesso se ne fregasse se inkontro qlke raga in discotreca ke possa provarci.. nn so davvero neanke io a ke pensare!!!!!!

  6. 6
    angelo senza ali -

    certo che i consigli sono un’ottima cosa, alla fine abbiamo tante valide alternative, che ci vengono servite su di un piatto d’argento, magari condite da esperienze più o meno verosimili, ed abbiamo la possibilità di scegliere quella che riteniamo essere più opportuna. diceva un mio amico:
    i consigli? prendili tutti ma i tuoi non li lasciare mai…..
    non giocare coi sentimenti di nessuno. parla chiaro con chi credi davvero di amare. non sfuggire, non inventare stranezze solo per cercare di rapire di nuovo le sue attenzioni. il sale sulla vita va bene, ma fino a quando non intacca profondamente la vita degli altri. se lo ami diglielo, mettilo davanti al fatto compiuto. digli che ti sta perdendo, ma non GIOCARE con la sua vita non si gioca con l’amore, c’è gente che ci crede, che qualcuno su questo schifosissimo mondo che in qualche modo crede ancora profondamente nell’amore. c’è qualcuno che ama davvero, ed i giochi di potere alla lunga distruggono quello che di buono si è cercato di costruire.
    la vita di coppia deve essere basata su soide certezze, non su inganni dati dalle paure di perdere la persona cara o chissà cos’altro. se ti ama capirà se ti ama sarà disposto a sacrificarsi per te. se così non sarà allora dovrai prendere un’altra strada, ma almeno così sarà consapevole di essere stato responsabile della perdita di quella che fino ad ora è stata la vostra storia d’amore

  7. 7
    leilaluna -

    uahaha.. mamma mia.. ha un’altra.. ed è ovvio..il mio ex era uguale..tutto baci e carezze.. tutto morboso.. tutto geloso.. e io la segregata.. lui le sere a ballare e io a studiare… poi una sera mi ha detto che aveva un’altra persona.. almeno ha avuto le palle di dirmelo.. dopo 2 anni e mezzo.. sai che è successo dopo?? non l’ho più cercato.. naturalmente ci son stata male ma poi mi sono resa sempre più conto che non valeva stare male per una persona che diceva di amarmi all’inverosimile quando alla prima occasione mi ha voltato le spalle.. allora ho ripreso piano piano a vivere.. chi ti ama ti segua mia cara.. dopo 4 mesi si è rifatto sentire lui.. mi ha chiesto scusa..come un verme.. e mi ha chiesto di tornare di nuovo con lui.. l’ho scaricato perchè le minestre scaldate non mi piacciono e perchè perdona una persona che ti tradisce e lo rifarà.. c’è rimasto male.. ma non mi interessa.. morte sua vita mea.

  8. 8
    garu... -

    mari1 riesci davvero a vivere la tua storia facendogli mancare il tuo supporto
    facendoti desiderare ..negandoti….mandandolo a stendere facendogli mancare il tuo supporto..sia morale che fisico? e lui in tutto questo? questo tuo burattino che fa?
    è bello giocare, vero mari1? sarebbe più efficace un minimo di sincerità. se tutti i rapporti fossero basati sulla sincerità, sul discutere dei problemi insieme, sull’affrontare insieme un cammino lungo e faticoso appoggiandosi l’uno all’altra. se non si mentisse amore, vivremmo tutti le nostre vere storie d’amore. una storia finisce quando abbiamo usato tutte le nostre bugie. quando non abbiamo più nulla da inventare. ma l’amore non è un’invenzione, così come vorrebbero dimostrare tutti soloro che non sono capaci di amare. l’amore è una triste verità; è una cosa inesistente che ti da sofferenza e gioia. è una cosa che incide nella mente un indelebile ricordo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili