Salta i links e vai al contenuto

Riabbracciare il passato, oppure lasciarlo alle spalle?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti.. scrivo perchè mi sevre il consiglio di qualcuno.. ho tanta voglia di sfogarmi perchè questo è stato un periodo veramente duro.. magari qualcuno ha già letto qualcosa sulla mia storia qualche giorno fa.per chi non l’avesse fatto dico che da 2 anni e mezzo stavo con una ragazza..i primi tempi bellissimo poi, andando avanti col tempo, sentivo sempre più forte una mancanza..ero insoddisfatto..molte volte mi sono accorto che non dipendeva da lei..ero proprio io fatto così.cmq ho sempre avuto delle discussioni con lei,molte volte ho dovuto litigare con la mia famiglia per lei per motivi stupidissimi,e su questa questione vi assicuro che avevo ragione io..i problemi sono iniziati quando ho iniziato a lavorare,ho conosciuto un’altra ragazza per cui ho sentito subito una forte attrazione,e conoscendola ho visto che è anche una bella persona..alla fine è successo. ora con la mia ragazza mi sono lasciato da circa 3 settimane, e mi sto vedendo con l’altra.. per conoscerci.. il problema è che la mia “ex” vuole assolutamente tornare con me.. le ho detto che mi sto vedendo con questa persona, ma lei dice che ci vuole riprovare, perchè mi ama.. ed io non so proprio cosa fare.da una parte questa nuova ragazza che sto vedendo mi piace, ci sto bene, e soprattutto vedo in lei un’opportunità di crescere..ho avuto solo un’unica storia impoirtante ed è stata appena quella conclusa,fatta sempre un pò di insicurezze da parte mia..forse perchè era la prima storia seria..la mia parte razionale dice che forse sarebbe meglio buttarmi in qualcosa di nuovo,sento che mi servirebbe per capire tante cose..anche di sbagli che ho fatto con quella che è ora lla mia ex. dall’altra parte però,la parte non razionale,mi fa dire di voler riprovare con lei..io mi sento veramente legato a lei, ed adesso ci sentiamo ancora..non oso immaginare come starei se non ci dovessimo sentire più..è stata per 2 anni parte della mia vita,e nonostante i difetti,le discussioni,le varie insoddisfazioni mi manca..sento la nostalgia di tante cose che abbiamo fatto assieme,e di tutte quelle che dovevamo fare ma non abbiamo potuto. c’è qualcuno che si sia mai trovato nella situazione?..secondo voi cos’è meglio?..ascoltare il cuore e riprovare però perdere un’opportunità, oppure essere più cinici,dare una svolta alla propria vita?..sono in quei classici periodi in cui vorrei vedere cosa farebbe un altro al mio posto..grazie a tutti

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    may -

    pensa rifletti, ma prendi la decisione serena..se no i danni poi saranno più grandi….ascoltati…capisciti…solo tu puoi farlo….non pensare alla soluzione più comoda , ma a quella più giusta per te…solo per te….un abbraccio ..

  2. 2
    breal -

    grazie per il conforto may..il problema è che provo a capirmi,ma è tanto difficile..mi manca tanto,sento di nn avere più al mio fianco la persona che ho avuto per così tanto tempo,con cui ho condiviso così tante cose..nell’ultimo periodo nn riuscivo più a capire se l’amavo o ormai era solo un immenso voler bene..molte volte facevo l ‘amore come fosse un dovere..quando ne sentivo il bisogno..lei dice che è normale col tempo..ma io mi chiedo,è veramente così?..nn so più niente..so che mi manca..ma nn ho la minima idea di cosa fare..ho paura a tornare con lei e che si possa ripresentare lo stesso disagio..e lì sarebbe solo una sofferenza ulteriore..perchè l’amore deve essere così difficile?..

  3. 3
    gello -

    Il fatto che voglia tornare con te significa che non ha dignità, è una donnetta senza carattere, lasciala. E’ la tipica donna animalesca che vuole essere dominata dall’uomo. La parità è contro natura perchè la donna biologicamente ama essere dominata fisicamente e psicologicamente. Sono poche quelle che vogliono la parità.Lasciala e spera che l’altra non sia una donnetta che vuole essere dominata

  4. 4
    stokks -

    vallo a capire l’amore… io sn stato lasciato… 3 mesi fa.. ma ancora nn c ho capito niente… dice tutto la mia lettera.. meno male che un po mi sto riprendendo ma prima ero KO… cmq per quanto riguarda te… devi capire che nn si deve agire x trovare novità… forse anche tu come me sei giovane… ma se nn hai la possibilità d portare avanti seriamente una storia ( ma davvero seriamente), cioè se nn lavori, vai ancora a scuola, nn hai una casa tua, etc.. allora nn t buttare in storie serie… quello che t dico è ovviamente d parte dopo quello k ho passato… in bocca al lupo cmq… ciao

  5. 5
    Mely -

    Ciao Breal capsico bene il tuo problema, l’ho avuto anche io, in teoria povresti prenderti una pausa ovvero stare lontano da entrambe un periodo.. la lunghezza di questo periodo beh dipende da te,, In ogni caso solo tu veramente sai cosa vuoi, e se ancora non lo sai dovresti capire prima di tutto questo.. so che sembrano solo parole, ma è la verità.. se tu dentro di te hai chiaro cosa veramente vuoi, la scelta potrebbe divenire molto più facile … Inoltre fai molta attenzione ad iniziare una nuova storia quando nel cuore hai ancora la tua ex oltre che essere ancora presente nella tua vita, rischi di dare il via ad una spirale di situazioni sempre più complicate.. , è molto improbabile che la storia nuova possa avere un futuro con questi preossuposti.. scusa se sono un pò “dura” ma parlo per esperienza personale.
    Visto ciò che tu scrivi non mi sembri ormai totalmente perso e innamorato della nuova ragazza, ed il mio consiglio in questa situazione sarebbe di lasciare da parte la storia nuova, riprovare con la tua ex visto che nel tuo cuore c’è ancora lei .. tutta al più non va bene .. ma come fai a iniziare una storia nuova con la tua ex ancora nel tuo cuore sapendo che lei vorrebbe tornare con te? ..
    Ma ti ripeto questo è il mio consiglio, come dice may sei tu che devi ben capire cosa è più giusto per te.. riflettici bene..
    un abbraccio

  6. 6
    breal -

    grazie a tutti per aver dato il vostro parere..per rispondere a te mely ti dico che mi sembra molto sensato quello che hai scritto..anche io a volte penso se io sia in grado di iniziare una storia con ancora lei nel cuore..lei lo ha fatto con me all’inizio,perchè aveva ancora in testa il suo ex..e nn ti dico quanti confronti ho dovuto subire..di sicuro nn sono perso di questa nuova ragazza,ma si sta creando un bel rapporto..la sto imparando a conoscere..e ho paura di tornare indietro..è stato un rapporto in cui ci si voleva tanto bene da entrambe le parti,però sempre pieno di problemi..ed in più ero proprio stanco in sto periodo..magari perdo una bella opportunità rinunciandoci..però a volte ho paura che sia come dice stokks..che abbia agito per trovare novità.vi è mai capitato di guardarvi e nn piacervi?..bene,è proprio quello che sentivo in questo periodo..dentro di me sento di aver fatto questa scelta anche per trovare nuovi stimoli,e se ci penso mi faccio un pò schifo..cmq mi disp stokks che ti sia lasciato..vuoi o non vuoi l’amore è bello ma è proprio una sofferenza..io non so voi ma lo trovo estremamente difficile stare con una persona..spero di cambiare in futuro.quanto a te gello credo che da una parte hai ragione..però se sei innamorato e ami il carattere,l’orgoglio li metti sotto i piedi pur di stare con una persona..credo sia anche giusto abbassarsi delle volte per la persona che ami no?..aspetto risp..e grazie ancora a tutti..un abbraccio

  7. 7
    stokks -

    penso che nn esista nessuno al mondo che si sia piaciuto ogni giorno della tua vita…

  8. 8
    ken66 -

    ciao leggendo il tuo post mi ha colpito molto questa frase “questa nuova ragazza che sto vedendo mi piace, ci sto bene, e soprattutto vedo in lei un’opportunità di crescere..” quella parola “crescere” ti deve far riflettere hai vicino a te una nuova vita non so dove ti porterà, ma hai la possibilità nel frattempo di crescere e migliorare quindi secondo me non è da buttare al vento.

  9. 9
    breal -

    grazie ken66..sì penso che magari confrontarmi con un’altra esperienza,un’altra storia mi faccia capire più cose,di me stesso soprattutto,e sull’amore..mi sento di dover imparare ancora tante,troppe cose..però ho una paura pazza di perdere per sempre l’unica persona a cui abbia veramente voluto bene..

  10. 10
    Mayte -

    ….l’amore può finire…ma quando finisce non si riesce a ricominciare subito un altra storia…serve decompressione …fa male a entrambe..visto i legami….forse il problema è l’accettazione di tè stesso…6 felice di te?…io rifletterei………per amare un altro bisogna amare se stessi…….ricordalo…comunque non è facile …un pensiero,,,

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili