Salta i links e vai al contenuto

Ti lascio perché devo risolvere i miei problemi

Ciao, sono Massimo ed ho 30 anni. Scrivo per la prima volta le mie emozioni dopo essere stato lasciato dalla mia ragazza 10 giorni fa..

Dopo 3 anni di fidanzamento con una ragazza di 25 anni da qualche mese le cose non quagliano più. 5 mesi fa mi ha detto basta perchè non sapeva più cosa voleva dalla vita poichè i “problemi del suo passato” (reali) stavano venendo a galla. Dopo neanche un’ora mi telefona dicendomi di essersi pentita che non era sua intenzione lasciarmi. Non do “peso” alla cosa e ci metto una pietra sopra. Dopo 1 mese vissuto discretamente, stessa cosa, mi dice basta e per 3 settimane non la vedo, ma sistematicamente, ogni sera, mi manda la bunanotte condita da frasi dolci.. In questo periodo inizia a rivedere amici ed amiche che da quando si è messa con me non vede più, per scelta sua, testuali parole “a me basti tu…” Tengo a precisare che in 3 anni le mie amicizie le ha conosciute tutte io le sue no!!!! Dopo queste 3 settimane ritorna con le pive nel sacco chiedendomi scusa in lacrime. Ci rimetto la pietra sopra. Stavolta però mi dice che non vuole scendere a “compromessi”,cioè che vuole anche tornare a divertirsi con gli amici di sempre, fino anche a  mattina se capita, come faceva prima di conoscermi.. Tento di adeguarmi ma verso dicembre mi sento scoppiare.. ha continui msg sul cellulare, si fa sentire meno di prima, mi da meno certezze e conferme… Quindi la lascio io, dopo qualche ora mi manda un msg con su scritto “senza di te non ha più senso vivere….”, la chiamo e in lacrime mi dice di non riuscire a vivere senza di me… Io da buono e C****one ci ririmetto la pietra sopra. Sembra tutto sistemato (messaggini sul telefono a parte…), fino ad arrivare a 10 giorni fa quando dice che sono l’uomo della sua vita, che mi ama, che vuole un futuro con me ma di stare bene solamente in mezzo a 1000 persone, se si fa sentire meno non vuole dire che  mi ama di meno, che la sua natura non LA PUò CAMBIARE!!!!!!!!! Le ridico nuovamente basta e lei???? Lei mi risponde “MI DISPIACE SINCERAMENTE, STO MALE PER COSE MIE PASSATE, DEVO AFFRONTARLE DA SOLA, HO BISOGNO DI PENSARE SOLO A ME E AL MIO STAR BENE SENZA AVERE LA PAURA O IL RIMORSO DI TRASCURARE TE E NOI…” Ed è sparita!!!!!!!!! io non l’ho più cercata e dal suo atteggiamento lei ha preso la palla al balzo…. sta male… ma fino alle 5 di mattina la vedono in giro a divertirsi….

Le ho dato tutto in questi anni, davo un senso ad ogni singolo momento che le facevo vivere…ora Tutto questo mi ha provocato un tale scombussolamento emozionale che da descrivere è Impossibile…sembra strano ma mi manca…

Attendo opinioni…

Grazie, Massimo

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Domenico -

    Mio caro Massimo, non ho parole per certi atteggiamenti. Il tuo unico errore, secondo il mio parere (che credo tu sappia), è quello di averla perdona un pò troppe volte. Io non so la situazione della tua ex e dei suoi seri problemi. Ma il suo atteggiamento, e anche di molte altre ragazze, è veramente penoso. Secondo me, lei voleva restare legata a te, e allo stesso tempo vedere come andava con l’altro. Dico altro perchè tutti quei messaggi pensano nascondano qualcuno. Tu divenivi così un salvaggiente di salvezza (scusa questo aggettivo un pò bruttino) nel caso con l’altro non andava bene. Come ho ben capito anche dalle molte lettere di questo sito, le donne non amano restare sole. Il pensare alla frase “chiedendomi scusa in lacrime” mi viene una rabbia…guarda non so che dirti….Un saluto

  2. 2
    Riccardo -

    Caro Massimo, ho la brutta sensazione anche io come Domenico, che la tua ex sia solo una txxxa.
    Non preoccuparti. Ci siamo passati tutti, più o meno. Non è una colpa. Fa parte delle esperienze di vita che fanno crescere.
    Visto però che non sappiamo la verità, tradimento o no, la ragazza comunque dimostra una immaturità disarmante. Fuggi via Max!
    La tipa, non dimostra nessun rispetto per i tuoi sentimenti e va e viene solo badando al suo egoistico bisogno. è ancora una bimba che deve uscire dalla culla e che tratta le persone come i suoi giocattolini e le sue bamboline.
    Premetto, che io sono un Uomo fermo e duro con chi tradisce e con chi manca di rispetto.
    L’unica cosa positiva che trovo in questa storia è che sei giovane e che quindi puoi mettere questa esperienza come un gran insegnamento nel bilancio della tua vita.
    Purtroppo personaggi come la tua ex ne trovi anche a età più elevate, anche a 46 anni, con l’aggravante che questi col passare dell’età diventano più furbi e subdoli. Nel più miserabile dei casi, fanno del loro stile di vita vigliacco, una filosofia di libertà e tolleranza; per loro stessi che tradiscono però. Penoso.
    Quindi costruisciti ora una integrità e se vuoi rimanere genuino Max, ma allo stesso tempo sveglio e non ingenuo, incomincia ora a tenere lontano questo genere di persone. La merda si salta, non si calpesta.
    Una mela buona in un cesto di mele marce diventa marcia.
    Una mela marcia in un cesto di mele buone fa diventare tutte le altre mele marce.
    Si forte e staccati dalla tua ex. Dimostra a te stesso che ti vuoi bene e che sai rispettare te stesso!
    In bocca al lupo!

  3. 3
    massimo14 -

    Grazie Domenico e Grazie Riccardo!!!
    Vedete, lei ha avuto grandi problemi famigliari e personali (non posso andare sullo specifico) le sono stato vicino in tutto ma proprio tutto, pur avendone di gravi nella mia famiglia.
    Mi chiedo a volte come queste persone riescano a guardarsi allo specchio e se mai capiranno quanto possono avere Distrutto dentro chi le ha aiutate…

  4. 4
    Raffaele -

    Mi dispiace dirtelo, ma sembra che lei ti prenda in giro,
    troppe ragazze fanno così, cerchiamo di essere un po più duri,
    e non fidarsi mai di una donna che piange, è come un ricatto,
    io faccio così : se lei piange io rido…

  5. 5
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    strano che finora ci siano solo commenti maschili.Purtroppo posso dirvi di essermi trovata in una situazione simile e quindi la controparte era di sesso maschile.Pertanto non credo ke bisogni generalizzare perkè la vigliakkeria non ha sesso.
    Ciao Massimo, credo ke in una situazione di difficoltà la tua ragazza avrebbe potuto e potrebbe contare su di te, sulla tua presenza e sui tuoi sentimenti.Vivere per cinque mesi in maniera altalenante credo ke sia stato logorante inoltre non hai nulla da rimproverarti poikè hai cercato in tutti i modi di farle capire quanto lei sia importante per te.
    Molto probabilmente è in una fase di cambiamento attratta kissà da quali novità!Credo ke dovresti considerare l’ idea di non cercarla poikè ti faresti solo altro male.Forse sono dura ma parlo con connessione di causa .
    Un saluto.

  6. 6
    massimo14 -

    Grazie Giusy!!!
    In questi mesi ho cercato più volte di dirle appunto, che se veramente ci tieni alla persona che hai al tuo fianco e l’Amore è forte e Sentito, i suoi problemi personali potevano essere affrontati con un’altra energia.
    Lei però ha sempre detto che siccome non è più al 100% dello star bene e in equlibrio dentro di se, non poteva dare il meglio all’interno della coppia.
    Il discorso potrebbe filare, ma come dici tu, secondo me c’è qualche “novità” che la attira di più. Credimi i problemi li ha, però sta cercando di risolverli nel modo sbagliato secondo me. Il non farsi più sentire è figlio di un’apparente e presunta “forza” che lei crede di avere in questo momento. Penso anche che sia spalleggiata e “accudita” da qualche sua amica. Mah….

    Massimo

  7. 7
    Giusy -

    Ciao Massimo, come va oggi?
    Ho letto ciò ke hai scritto e credo ke l’ equilibrio di una coppia non debba solo reggere nei momenti belli, tranquilli ma anche e soprattutto nei momenti critici e di difficoltà ke possono accompagnare uno dei due.Il dialogo è alla base di ogni rapporto e poi sta alla sensibilità dell’ altro capire e aiutare il partner ke sta vivendo un periodo particolare.Inoltre scrivi ke lei possa essere spalleggiata da un’ amica, l’ amicizia è importante sempre ma questo non dovrebbe portarla in questo momento ad escluderti dalla sua vita.
    Forse vuole dimostrare forza ma non so fino a ke punto, cmq è difficile capire i comportamenti altrui, cerca di non logorarti troppo anke se so ke non è semplice.
    Un saluto

  8. 8
    Massimo -

    ciao massimo,
    anche io ho avuto un comportamento del genere da mia “MOGLIE” dopo 8anni dice che alcuni miei comportamenti non gli piacevano più e a voluto prendersi una pausa, poì ho scoperto che aveva un altro, ma mi dice che la conosciuto qualche giorno prima…!!!

  9. 9
    ely -

    ciao Massimo
    si sa tutti fanno degli errori è una cosa che capita.
    in tutti i fatti successi nelle vite delle persone, tutti gli animi che hanno litigato hanno sbagliato.
    il tuo sbaglio è quello di averla perdonata. sono sicura che per te sarà difficile passare questo momento, anchio l’ho passato.
    io ho litigato con una persona che prima mi era molto cara.
    quando ho detto basta, lei a cominciato a mettere peso sulla nostra “ex” amicizia. infatti me l’ha voleva far pagare per quello che avevo detto. però, grazie a questo gesto, ho visto che ci sono delle vere amiche che mi accompagnano nel corso della mia vita.
    Un saluto

  10. 10
    pip74 -

    Guarda io sono nella tua stessa situazione, ultimamente la mia ragazza mi dava sempre meno attenzioni,al che ho cominciato la discussione….. mi dice che non è sicura, che mi vuole molto bene ma che non è sicura di amarmi al 100% che però sono un ragazzo super, non mi manca niente,sono dolce, che la riempio di attenzioni, gli piace da matti fare l’amore con me, che sono la persona che tutte le donne vorrebbero, ma che purtroppo abbiamo interessi diversi(per me non è un problema) ma ho scoperto, domandandogli davanti a lei e guardandola negli occhi,che forse stà per nascere una nuova simpatia per un’altro ragazzo…e che per un mese lei non sapeva cosa fare ma mi ha giurato che con il tipo non è successo niente(le credo) ma allora dico….e giusto essere ferito così…io amo la sicerità e le persone leali!!!
    Ciao

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili