Salta i links e vai al contenuto

Ti lascio per non farti soffrire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 scrivo per la prima volta, perchè ho bisogno di sfogarmi un pò, e mi farebbe piacere sapere l’opinone di altre persone sulla mia storia.

Ho allontanato da me la persona che amavo più di me stesso, vi racconto, a dicembre 2005 scopro di avere un tumore ai polmoni, e i medici mi danno per spacciato, avendo gia vissuto l’atroce esperienza di chi si trova accanto ad un malato terminale decido di non dire nulla a casa, e tantomeno alla mia ragazza che in quel momento stava attraversando un brutto periodo, ironia della sorte proprio il giorno della sua laurea io ero ricoverato in aspedale per ulteriori accertamenti!
il mese di marzo mi danno la notizia che la situazione si è aggravata e che non ho molto tempo, decido allora di lasciare la mia ragazza per non farle provare il dolore che qualche anno prima avevo vissuto a mie spese. Intanto lei aveva iniziato il praticandato presso uno studio legale, a giugno non riuscendo più a vivere sapendo che lei creda che io l’abbia lasciata per un’altra e soprattutto che non la ami più decido di raccontargli tutta la storia.
lei rimane un pò stordita ma comunque mi rinfaccia il fatto che da dicembre io sia cambiato che non sono andato alla sua laurea e tante altre cose!
sempre a luglio scopro che posso farciela con opportune cure riusciro a cavarmela, allora cerco di riconquistarla, ma nulla da fare lei nel frattempo mi ha detto che si stava affezionando ad un altra persona, indovinate chi?
bravi l’avvocato dove fa il praticandato un uomo di 40 anni.
ed ora sono qui solo a combattere e a pensare all’errore che ho fatto.
lei continua a dirmi che siamo amici, che ancora ci vogliamo bene, e non capisco perchè a questo punto non vuole chiudere definitivamente con me?
ho sbagliato lo so ma l’ho fatto per proteggerla da una situazione dolorosa che a 27 anni non dovrebbe essere vissuta.
grazie a chiunque legga la mia storia ciao

Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ti lascio per non farti soffrire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    MARIKA -

    ciao voglio kiedere un consiglio..io sn fidanzata da quasi 2 anni,ed ero innamoratissima del mi fidanzato…fin quando sn andata a skuola e ho konosciuto un ragazzo che mi ha fatto perdere la testa… avevo voglia di stare con lui e non con il mio fidanzato,avevo voglia di parlare con lui e no con il mio fidanzato.il sabato e la domenica volevo stare accanto a lui e non al mio fidanzato,ma non avevo la forza per dirlo al mio fidanzato…. dopo 1 ano che lui mi diceva sempre che dovevi lasciare il mio fidanzato,ora che mi sono decisa ha detto di no….uff perchè?come devo fare per farlo tornare da me?? vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,p.s. ora continuo a stare con il mio fidanzato,ma vorrei lui…….

  2. 32
    terrona78 -

    Ciao Arturone,

    io comprendo il motivo per il quale l’hai abbandonata..e se lei avesse realmente sofferto e ti avesse amato davvero stareste dinuovo insieme.
    E in tutta franchezza io credo che anche se non l’avessi lasciata..
    ti avrebbe abbandonato lei …un domani!
    Per cui per me non hai sbagliato.
    E gia’ innamorata di un altro che triste..e che brutta botta ma in compenso hai avuto un grande dono la possibilita’ di essere qui ancora con noi.
    Sai io penso che la tua salute e la sua precarieta’ ad un certo punto ti ha fatto prendere una strada lontano da lei, e questo significa che tu fortunatemente te la caverai e senza una persona che non ti ama accanto !
    Nulla accade per caso…
    Sono convinta anche che se lei ti avesse amato al tuo ritorno ti avrebbe subito dato un bacio e detto ben tornato….!!!
    Non farti cruccio , e non colpevolizzarti per nessuna cosa perche’ l’amore non finisce dall’oggi al domani…e se per lei e’ finito in realta’ non e’ mai stato cosi forte…
    Sono felice che stai meglio…in gamba e fai di tutto per stare bene in salute intendo ..

    Un abbraccio

  3. 33
    chiara -

    queste poesie sono molto belle bravi a tti

  4. 34
    Teresa -

    ciao arturone, la tua storia mi ha colpita molto, ma devo dare ragione a terrona78…se ti avesse amato veramente sarebbe tornata da te e non si sarebbe consolata così facilmente! nonostante tutto tu hai avuto una grande fortuna, la fortuna di rinascere per la seconda volta..vai avanti e guarda al futuro perchè se Dio ha deciso di lasciarti tra noi di sicuro non l’avrà fatto per procurarti altre sofferenze.. sono sicura che la vita ti sorriderà molto più di prima! un bacio Teresa

  5. 35
    Pantaleo -

    Penso che ci prendiamo in giro, perchè pensiamo sempre che gli altri non capiscono, ci fanno soffrire e soprattutto non sanno Amare o meglio non ci amano, perchè non sono come noi li vorremmo…
    Ma gli altri chi sono? che belle frasi, sei la mia vita sei la mia luce ti amo più della mia vita… quando forse va tutto bene e pensiamo di essere felici e liberi da ogni male.
    Ma non è forse che ci nascondiamo un pò tutti dietro la parola PAURA di MORIRE di SOFFRIRE di restare SOLI, di AMARE l’Altro così come E’ senza chiedergli NULLA in cambio? Amore=Liberà=Responsabilità!
    Un grazie a tutti voi che mi avete aiutato a riflettere.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili