Salta i links e vai al contenuto

Ti lascio per non farti soffrire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti sono un ragazzo di 25 scrivo per la prima volta, perchè ho bisogno di sfogarmi un pò, e mi farebbe piacere sapere l’opinone di altre persone sulla mia storia.

Ho allontanato da me la persona che amavo più di me stesso, vi racconto, a dicembre 2005 scopro di avere un tumore ai polmoni, e i medici mi danno per spacciato, avendo gia vissuto l’atroce esperienza di chi si trova accanto ad un malato terminale decido di non dire nulla a casa, e tantomeno alla mia ragazza che in quel momento stava attraversando un brutto periodo, ironia della sorte proprio il giorno della sua laurea io ero ricoverato in aspedale per ulteriori accertamenti!
il mese di marzo mi danno la notizia che la situazione si è aggravata e che non ho molto tempo, decido allora di lasciare la mia ragazza per non farle provare il dolore che qualche anno prima avevo vissuto a mie spese. Intanto lei aveva iniziato il praticandato presso uno studio legale, a giugno non riuscendo più a vivere sapendo che lei creda che io l’abbia lasciata per un’altra e soprattutto che non la ami più decido di raccontargli tutta la storia.
lei rimane un pò stordita ma comunque mi rinfaccia il fatto che da dicembre io sia cambiato che non sono andato alla sua laurea e tante altre cose!
sempre a luglio scopro che posso farciela con opportune cure riusciro a cavarmela, allora cerco di riconquistarla, ma nulla da fare lei nel frattempo mi ha detto che si stava affezionando ad un altra persona, indovinate chi?
bravi l’avvocato dove fa il praticandato un uomo di 40 anni.
ed ora sono qui solo a combattere e a pensare all’errore che ho fatto.
lei continua a dirmi che siamo amici, che ancora ci vogliamo bene, e non capisco perchè a questo punto non vuole chiudere definitivamente con me?
ho sbagliato lo so ma l’ho fatto per proteggerla da una situazione dolorosa che a 27 anni non dovrebbe essere vissuta.
grazie a chiunque legga la mia storia ciao

Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ti lascio per non farti soffrire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Davide -

    ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni…la mia ragazza ha deciso di lasciarmi xkè nn prova più sentimenti x me…eravamo ad un passo dal matrimonio!!! Non riesco a capire tutto assieme ha deciso così.Però quando la kiamo lei mi risponde…io sto soffrendo tantissimo ed ogni volta ke le parlo nn riesco a trattenere le lacrime.Le ho detto solo di pensarci bene.Mi ha detto ok!Sono passati 6 giorni ke ne pensate torna??? e perchè ha deciso così???

  2. 22
    Bruno -

    Se ciò che dici è tutta realtà…io mi inchino a te…sei una persona stupenda…lascia stare il passato e vedrai che troverai una ragazza stupenda almeno quanto te

  3. 23
    Luigi -

    Cmq ammiro molto il tuo gesto, sei una persona eccezionale, pensa che la mia ragazza mi ha lasciato perchè non gli ho detto che fumavo, io però l’ho fatto per lei perchè sapevo che gli dava fastidio, ma non ha capito nulla,ho fatto tantissime cose per lei, mi sono anche litigato a morte co i miei a causa sua, ma non ha capito nulla, mi ha persino detto che io mi sono preso gioco di lei e che mi sono voluto solo divertire in sei mesi che siamo stati insieme ed ora sto soffrendo tantissimo, non riesco a capacitarmi, un saluto a tutti voi.

  4. 24
    vittoria -

    ciao volevo farti i complimenti per la forza di coraggio che ai , io purtroppo non sono abbastanza forte e non so che devo fare , sto vivendo una situazione bruttissima , dove mi porta il pensiero di uccedermi.
    ciao in bocca a lupo si felice

  5. 25
    Luigi -

    ciao vittoria, ti capisco benissimo perchè io sto ancora male per la mia ex, non riesco a farmene una ragione di vita, penso notte e giorno a lei,non riesco più a dormire la notte, sono in vera crisi non so più che fare, un saluto a tutti voi.

  6. 26
    Daniele -

    Ciao a tutti..sono un ragazzo di 22 anni e mi chiamo Daniele, fino a 3 giorni fa ero fidanzato con una bellissima ragazza, da 1anno e 1 mese, avevamo in progetto tra un mese di andare a convivere perchè entrambi volevamo ancora più tempo da trascorrere insieme. Ma 3 settimane fa tutto a un tratto comincio a vedere e capire che la mia ragazza…ex…diventa fredda e ogni giorno mette una scusa per non vedersi. Ci vedevamo il weekend solamente perchè ogni altro giorno della settimana lei ne inventava una…sono sicuro che era così…ma durante il weekend cambiava e tornava come la volevo io..arrivato il lunedì, ricomincia la storia….dopo 2 settimana che la perdono, un giorno mi dice se la sera mi andava di vederla , subito dopo 2 minuti ci ripensa e mi dice vi sms che non le va più!! Io imbufalito perchè faccia e mi abbia detto così, la chiamo, e le espongo il problema. Premetto che durante questo anno io a lei ne ho perdonate di cose,come lei a me, non pensate al tradimento perchè non è il tipo . Cmq ne discutiamo per telefono ma non ha nulla da dire , lei dice che è tutto ok, che non ha nulla da farsi perdonare, tutto va come sempre era andato…dopo questo, le attacco il telefono in faccia e gli mando un sms per dirgli di vedersi….giunto sotto casa sua lei non esce alla prima chiamata, ma alla seconda. Sembra come se già la nostra storia fosse finita, ma senza essermene conto, io! Lei mi dice ancora una volta che non ha nulla da dirmi poichè va tutto ok…..ma alla fine dopo aver fatto io un monologo lei mi dice , che vuole tempo, che forse è perchè alcune volte le ho imposto magari di fare determinate cose, ma per il suo e il nostro bene. Perchè è stata lei a propormi di convivere, è stata lei a dire che mi amava e mi ama ancora, lo so io. Ma ora non so più che pensare , tutto sembra senza ritorno, anche se lei si è fatta sentire e mi ha detto : un a presto….che mi ama e gli manco!!…io ho investito tutto su lei e sulla relazione con lei, perchè è diventata la mia vita, la mia luce e il mio sorriso. Non so più che pensare …se si può tornare indietro e tornare come prima, bene insieme, o mi devo dare pace e lasciare che le nostre strada si dividino completamente.P.s= lei fa la barista, ma è da 2mesi che ha lasciato e ricomincia a ottobre. ..io penso che sia questo il vero problema , e non io….AIUTATEMI…

  7. 27
    plato1900 -

    come al solito chi non ha pane a denti e chi non a denti ha pane – ragazzi la fortuna è dalla vostra parte. credetemi, le parole nn servono a niente. lasciate che queste “signore” vadano per la loro strada e non lasciatevi infinocchiare come due citrulii tipo io ti amo io voglio ecc… ecc… . SCAPPATEEEE QUESTE NN SONO BUONE NE PER IL RE E NE PER LA REGINA FIGURAMOCCI SE SANNO FARE LE MOGLI

  8. 28
    debora -

    daniele ciao…mi chiamo debora,la tua ragazza non sa cosa si perde sei l’unico dei pochi ragazzi che se ne frega della sua ragazza!!avessi un ragazzo come te nn me lo farei scappare…io invece mi ritrovo in una sitazione scusate x la parola “di merda”il ragazzo k mi piace dice che gli interesso xo nn si fa sentire mai se non su msn io non so che fare voglio fare l’indifferente ma nn ci riesco!!in passato ho abuto una storia di 1 anno e mezzo qd è finita ero disperata e nn mi sono mai piu innamorata,non dico che ora di qst ragazzo lo sono xo mi piace tanto…e non so che fare mi date qlk consiglio??grazie ciao

  9. 29
    Svitlana Hryhorchuk -

    Basta credere nella storia tutti due,e anche a distanza o da altro mondo si ama…Perchè l’amore immortale.Se con la ragazza ,che eri certo di suo amore non ti risponde subito solo perchè in momento che
    aveva più bisogno,hai abbandonato sofrire da solo.Con amore qualsiasi situazione meno doloroso.Basta non sentirsi soli….

  10. 30
    gattamatta88 -

    hai sbagliato a lasciarla, non dovevi! lei se ti amava, sarebbe stata con te anche nella tua malttia, poi è ovvio che lei nel fra tempo si è rifatta una vita, non sapeva che fossi malato, se poi ha conosciuto qualcun altro, non bisogn biasimarla.
    capisco che te l’hai voluta proteggere, ma dopo, se te ne fossi andato, lei non avrebbe sofferto perchè non era li con te in quel momento? dovevi dirle tutto, perchè appunto l’amavi, e lei avrebbe capito!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili