Salta i links e vai al contenuto

E poi ti accorgi che tutto può finire

Lettere scritte dall'autore  Daniele
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Daniele -

    Grazie a tutti per le vostre risposte. In questi casi troppo spesso non ci si sente capiti, invece i vostri interventi mi trasmettono molto calore e comprensione. Già il fatto che abbiate perso un quarto d’ora della vostra vita per dedicarlo a me, vuol dire tanto. Grazie, gente di cuore!(Mi sembro scemo, ultimamente mi emoziono così facilmente. Butto fuori tutto ciò che ho dentro proprio per esprimere al massimo il male che sento e lasciarlo scorrere via! Io, che sono una persona piuttosto fredda!)

    @Caracolito_
    Penso che tu abbia centrato la questione. Il paradosso è uno però: stavo con una persona matura, che d’un tratto si è rincretinita! Ma non per avermi lasciato! Ci mancherebbe, lei è libera di fare ciò che vuole! Ma per come ha gestito la situazione, per le persone di cui si sta circondando e quelle dalle quali si sta allontanando! Più che una maturazione, a me sembra una vera e propria regressione! Grazie dei consigli, e ti assicuro che non sto aspettando nulla.

    @Max @ Never @Secco e @TheInvisibleMan
    Grazie mille ragazzi. Un abbraccio anche a voi! Non dobbiamo aver fretta, ma sapere che prima o poi passerà!

    @Andrea
    Hai proprio ragione. Le motivazioni non contano più. Conta che io non rientro più nei suoi piani. Ora vivrà con le farfalle nello stomaco. Ma prima o poi finiranno. Purtroppo non tutti riconoscono il valore di chi hanno accanto. Anzi, la mia ex il mio valore lo ha riconosciuto. Per questo ha impegato tanto per chiudere con me. Ma la curiosità di provare altro ha vinto.

    @IO
    Proprio così!! Io, cretino, a mangiarmi le mani pur di non chiamarla, per farla stare serena durante la pausa, e lei che faceva la stupida con un altro!! Mamma mia… avevo gli occhi proprio foderati di prosciutto!!! Eh si, l’altro sicuramente c’è stato fin da subito. Ora almeno potrà parlarne liberamente con la sua migliore amica, dato che entrambe se lo sono fatto. Che squallore! Ma io con chi ho trascorso sei anni? Chi ho conosciuto sei anni?

    @cam
    Che dire? Ci capiamo alla perfezione! No, non ci illudiamo. L’accettazione è il primo passo verso la guarigione. Quelle persone non esistono più. Ma non per noi, io parlo proprio in generale. Sono cambiate. Io non capisco come si faccia a perdere il rispetto nei confronti di una persona con la quale si è condiviso tanto. Ti lascio, ti riprendo, ti illudo, mi sento con l’altro/a. E’ una vergogna. Anche a me farebbe piacere parlarne. Dimmi te come preferisci 🙂

  2. 12
    Simone -

    Ciao, esattamente, la mia storia che ho gia raccontato in risposta ad un’ altra lettera, è pressochè identica alla tua ed a quella di molti altri, ciò in parte mi consola ma allo stesso tempo mi fa riflettere molto, dove sono finiti i veri valori delle donne di un tempo? io e la mia ex ci siamo conosciuti che lei aveva 20 anni ed io 22, siamo stati quasi 8 anni insieme di cui abbiamo passato gli ultimi 8 mesi a cercar casa, poi trovata e quasi comprata se non per una sua crisi di ripensamento, i motivi erano tanti, molti validi, altri puramente utilizzati come scuse per farcire la situazione, lei comunque deve rifletterci su, va bene…. dopo 3 settimane scopro che stava riflettendo sul ca**o di un altro, evidentemente ci si ragiona meglio, io per fortuna non ho mai provato! intanto io in quelle 3 settimane ho perso 10kg, sono finito in depressione con ansia ed agitazione continua, senso di smarrimento ed inutilità, solita storia insomma.
    Adesso sono passati quasi 2 mesi e non la sento da quella volta che mi ha detto di essere andata con un altro (a cui pensava gia da un paio di mesi prima della nostra separazione, sia chiaro), anch’ io purtroppo ho dovuto affrontare la dura realtà dei fatti ovvero che con il tempo lei è cambiata, si è involuta ed invece di crescere e maturare è diventata la ragazzina st**nza e spensierata che io evidentemente non le ho permesso di essere in tutti quegli anni passati insieme, tutto questo è tristissimo ed a stento riesco a credere che sia possibile, ragazze che invece di diventare donne tornano bambine, sanno almeno che futuro le aspetta? il divertimento non durerà per sempre, prima o poi vi renderete conto di quanto siete state cattive ed ingiuste, vi guarderete intorno e scoprirete di essere sole, senza amore, la scelta l’ avete fatta voi, adesso pagatene le conseguenze, che tutta la sofferenza che abbiamo passato e stiamo passando vi si rifletta moltiplicata negli anni, perchè è quello che vi meritate.

    scusate lo sfogo

    Simo

  3. 13
    Nathan -

    L’intera vita è un’incognita. L’amore forse è il frutto più dolce, ma come hai visto può portare anche tanta amarezza. Tutto cambia continuamente, pensare che un sentimento possa essere infinito è una utopia. Ti svegli un giorno e quello che valeva ieri non vale più. Gli uomini in genere tendono a portare avanti comunque le cose, le donne quando voltano pagina non le riconosci più. Siete giovani, meglio un bel ricordo che un matrimonio fallimentare. Può finire la vita, figurati se non può finire l’amore. Poteva andare peggio, a me dopo sei anni mi ha lasciato con un sms..

  4. 14
    alina -

    Tranquillo Daniele…secondo me e solo un momento di confusione…anche a me e succeso….non avevo nessuno cmq. E stato solo un momento. Come e capitato anche a lei…pensi male di lei in sto momento. Se sarebbe stato di piu grave fin adesso avrebbe parlato con i suoi..non pensi? Tu stesso dici che ha un bellissimo rapporto con loro. Invece non l’ha fatto…allarmarli a che cosa? Pensaci…

  5. 15
    Hurin -

    alinaaa

    ma cosa dici?!? nn è grave?!? cerca ca##o da altre parti e nn è graveee… annamo bene ehhh!!!

    le storie son sempre quelle… le ragazze carine che nn si fissano sulle abitudini… dopo un pó ti cambiano… xchè hanno la fila! sono sognatrici… sperano sempre di avere il meglio… ed anche se mangi sempre caviale dopo un pò ti stufi! chissá, forse lo faremmo anche noi uomini se avessimo la loro fila… chissá.

    cmq, tranquillo, probabilmentre tea un pò si fará viva… quando si renderá conto dell errore. mi raccomando prendila a scarpate nel cu#o!!!!

  6. 16
    Daniele -

    @Simone
    Hai ragione Simone, e capisco perfettamente quello che stai provando. Certo, voi stavate per fare grandi passi, quindi sicuramente ti ha colto ancora di più alla sprovvista. Voglio dire solo una cosa: noi non abbiamo impedito alle nostre ex di fare nulla! Abbiamo offerto il nostro amore ed il nostro sostegno, non è che le abbiamo tenute legate impedendo loro di divertirsi o di avere comunque una loro vita (eccetto altre relazioni, ci mancherebbe!!). Se sono state per anni con noi, evidentemente ci stavano bene e noi non le abbiamo costrette! Poi l’amore può finire, o meglio, la debolezza può venir fuori. Ma non capisco queste regressioni adolescenziali. Questo mi lascia proprio di stucco. Prima o poi gli occhi dovranno aprirli. Con questo non voglio dire che torneranno. Assolutamente, penso che se trovi il coraggio di chiudere una relazione di 6/8 anni, evidentemente ne sei pienamente convinta. Dico solo che prima o poi, forse, si guarderanno intorno e vedranno cosa hanno gettato. Poi magari mi sbaglio, ma a questo punto non so proprio cosa uno dovrebbe attendersi dal futuro.

    Hai ragione @Nathan: questa esperienza mi ha fatto rendere conto che la vita è un’incognita. Ed ora come ora mi ha sconvolto. Certo, meglio ora che con una famiglia costruita. Un abbraccio.

  7. 17
    Never -

    Vorrei condividere alcuni pensieri con tutti voi. Noto che molti insistono sul fatto del cambiamento “è cambiata”. Io non sono proprio daccordo, anche se sembrerebbe così a prima vista (e anche nel mio caso). Secondo me molte avevano già quelle predisposizioni, solo che noi non le abbiamo viste e loro non avevano occasione di mostrarle. E’ come dire, sei una persona onesta? Beh, se ho 10 milioni in banca si, sono onesto e non rubo mai. Ma se sono povero? Lì si vede se sono onesto o no. In quel momento noi per loro eravamo importanti, si sono anche snaturate secondo me e durante l’infatuazione hanno mostrato un lato diverso caratterialmente.Secondo me sono tornate come erano in realtà, non reggendo più una sorta di parte (e si spiega il rancora apparentemente ingiustificato). Perchè altrimenti avere sto rancore? manco gli avessimo fatto chissà cosa? Vieni cancellato neanche fossi un serial killer. Poi per le storie lunghe giovanili, lì si, si possono cambiare priorità ma secondo me sono indoli sempre presenti. La mia ex diceva di volere una famigliola vecchio stile e non dare importanza al lavoro..ora che fa? Lavora e punta solo a quello. Sono i FATTI e non le PAROLE che contano…il resto sono contentini, eri bello,eri perfetto, era colpa mia…tutte cavolate. Se lo pensassero davvero saremmo ancora insieme. E non c’è niente di improvviso…non esiste il “mi ha lasciato in 2 gg”. Quelle sono decisioni maturate da MESI, per quello parlo di infatuazioni in molti casi. Se stai insieme 2 anni, e 6 mesi ci metti a conoscerti e amarti e sei mesi prima di lasciarti hai dubbi, vedete che il “vero amore” non è durato poi molto. Noi speriamo in un ritorno dal nostro punto di vista ,perchè andava bene secondo noi. ma loro invece ragionano in funzione di un peso tolto, non andava bene e allora meglio così. Questi sono i loro pensieri. E infine la prova più provata del non amore e proprio il fatto di essere stati lasciati. Se ami lascieresti mai? Ma figurati. E allora in fondo è giusto così, anche se fa malissimo (io sono mesi che soffro), perchè vuol dire in sostanza star vivendo un’illusione e non amore. Se una persona può di colpo fare a meno di te per sempre…eh..non è amore.

  8. 18
    alina -

    Ma che c.... stai dicendo hurin???? Ma di dove sei cosi sicuro che e in cerca di nuovo c.... sta ragazza??? Ma passeggi con lei per vedere che fa o dove va? Ma sei veggente??? Ma guarda che che trovo strano che lei invita daniele a quella cena di famiglia…se davvero avrebbe chiuso, lui non ci metteva nemmeno in casa…. daniele ricercala e non rinunciare del tutto per ora…

  9. 19
    Daniele -

    Cara Alina, quando nella lettera ho scritto che la sua confusione aveva un nome, un cognome ed un indirizzo, intendevo dire che c’era un altro. Vedo che però l’invito ad una cena di famiglia, durante la nostra pausa di riflessione e MENTRE si sentiva già con l’altro, lascia di stucco anche te.

    @Never
    Si concordo con te. Forse con la rottura è venuta fuori la vera personalità della mia ex. Come se durante questi 6 anni avesse vestito i panni di un qualche personaggio. Certo, se lo ha fatto è perchè le andava di farlo. Ripeto, ora ha stravolto le sue abitudini, il suo modo di fare, la sua essenza. Io la conoscevo come ragazza riservatissima, con altissimi valori e assolutamente riflessiva. Una serie di eventi mi hanno fatto pensare che ora queste caratteristiche sono state accantonate. Sia per come si è comportata con me, sia per le sue nuove abitudini. Poi con me non è stata “cattiva verbalmente”, non mi ha trattato come un serial killer, come si sente spesso. Alla fine è rimasta una brava persona. E’ solo che ora è una delle tante ragazze che si trovano ovunque. Si è omologata. E’ diventata come le amiche che fino ad una settimana prima di lasciarci non apprezzava. Ripeto, ha iniziato una relazione con uno che si è fatto la sua migliore amica. La Federica che conoscevo io, solo per questo, avrebbe spostato la sua ricerca su altri orizzonti.

  10. 20
    cam -

    @simone

    Tu cosa dici per mail? 🙂

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili