Salta i links e vai al contenuto

Tempo per pensare

  

Salve a tutti, ho bisogno di consigli. Uscivo da una depressione dovuta alla fine di una lunga relazione e non cercavo nulla nelle varie relazioni intessute negli ultimi mesi. Una sera in discoteca incontro LEI e dopo 20 minuti finiamo a fare sesso. Non giudicando questo come una discriminante (anche io dovrei essere un poco di buono, ma non lo sono) il giorno dopo la chiamo per rivederci e così iniziamo a vederci tutti i giorni e anche se decidiamo di “non dare un nome alla cosa” ci comportiamo da subito come una vera coppia (cene coi suoi amici, viaggio di 3 giorni, cene, serate particolari.. ) . Anche lei esce da una convivenza e non cercava nulla ma stiamo davvero bene da subito e così la sera di ferragosto ci diciamo chiaramente che si sta insieme anche se non ci vogliamo definire “fidanzati” dopo soli 20 giorni di frequentazione. Continuiamo così fino all’altro giorno. La sera prima lei mi organizza una simpatica sorpresa e la serata va come sempre benissimo dandoci appuntamento alla sera dopo. Il giorno dopo la chiamo e la sento fredda. Lavorava fino alle 22 ed io alle 20 non avendo ancora avuto sue notizie per la sera la chiamo ed è freddissima e mi dice che non usciva. Va bene, è stanca, ci rimango male ma lascio correre. La mattina dopo ci sentiamo tramite sms e ci punzecchiamo come al solito con battutine e lei mi ripete la battuta del “spero ti resti un bel ricordo di me” già fatta due sere prima. Al che io rispondo male e taglio corto. Segue una giornata di silenzio e la sera pure. Il giorno dopo le scrivo un sms dicendo che il silenzio non mi piace e lei mi risponde che è troppo legata a me ma le serve del tempo per pensare che vorrebbe vedermi e parlarmi ma che non si vede in una storia. Io le rispondo che capisco, che può prendersi il tempo che vuole, ma che sarebbe meglio parlare. Non risponde e sono più di 24 ore che non da cenno alcuno. In questi ultimi 3 giorni ho definitivamente capito che mi sono innamorato di lei. Mi manca da togliere il fiato e non so che fare. Tra l’altro in questi gg è tornato al lavoro il suo ex (lavorano insieme) e ciò le provoca disagio anche se ne abbiamo parlato molto e mi ha sempre detto che ha voglia di me e che un ritorno dell’ex non lo concepisce proprio. Io sarei portato per carattere a chiamarla o a vederla per dirle chiaramente ciò che ho capito di provare che poi credo già sappia. Ma ho davvero paura di metterle pressione e che lei potrebbe chiudere definitivamente. Non so che fare e che pensare, e cerco consiglio. Grazie a tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti a

Tempo per pensare

Pagine: 1 2

  1. 1
    unless -

    Non voleva niente di serio, più chiaro di così si muore.

    Vedeva che ti stavi troppo affezionando, e ha tagliato la corda.

    Forse però c’è amcora speranza, magari con questa pausa vuole vedere se gli manchi. Ti consiglio di non farti sentire subito cosicchè sente per davvero quello che prova.

  2. 2
    colam's -

    “Una sera in discoteca incontro LEI e dopo 20 minuti finiamo a fare sesso.” … Eeeeh non c’ho capito proprio nulla dalla vita !!

    Detto questo probabilmente sta in un periodo di instabilita’ anche lei e questo ne e’ un sintomo. Secondo me c’e’ poco da fare, magari fatti da parte in attesa che lei faccia chiarezza..

  3. 3
    sarah -

    calma rilassati e respira non puoi in un mese esserti innamorato,avere già una crisi con lei e il ritorno del suo ex.Quando si chiude una storia ci vuole un periodo di transizione e probabilmente è questo che a lei serve.Ma poi perchè voi uomini dite di essere follemente innamorati da subito?vedete che vi illudete da soli?fai con calma magari ti stai solo attaccando a lei perchè ti senti solo,dopotutto non la conosci affatto non buttarti a capofitto fai con calma e se lei si comporta male non avrai perso nulla.

  4. 4
    cyber81 -

    No contact, in questi casi è l’unica cosa da fare. Se sta bene con te le mancherai e tornerà, se rivuole l’ex non ti cercherà e andrà con lui.
    E’ dura ma è l’unica cosa da fare
    Io sono in no contact da oramai na ventina di giorni, il nuovo ragazzo è partito ma continuo imperterrito e seppur ogni tanto vengo preso dallo sconforto so che il no contact è la cosa migliore.

    ciao

  5. 5
    Candida -

    “Varie relazioni intessute negli ultimi mesi”: cioè te ne butti una ogni settimana?

    “dopo 20 minuti finiamo a fare sesso”: ed io che c’ho messo 2 settimane per andare a letto col mio nuovo compagno… sono una scema…

    “ci diciamo chiaramente che si sta insieme”: stanchi di un rapporto troppo frivolo?

    “spero ti resti un bel ricordo di me”: e del sesso che abbiamo fatto tra un viaggio di 3 giorni ed una cena con gli amici. Che rapporto profondissimo, vi invidio…

    “non si vede in una storia”: ma va? Sai, è strano… non sono stupita per niente..

    “metterle pressione e che lei potrebbe chiudere definitivamente”: zerbino, se chiude del tutto solo perché la chiami una volta di troppo vuol dire che è una carogna. Non avete manco cominciato a stare insieme e sei già un servo della gleba? Ma ti rendi conto di quello che ci dici?

  6. 6
    Selly -

    Non la cercare. E con questo non ti sto dicendo lasciala perdere o dimenticala. Ma non farti sentire TU. mi sa di una ragazza confusa… E secondo me c’é qualcosa sotto. E nn fare il cagnolino andandogli dietro e cercarla sempre.

  7. 7
    larealtàdeifatti -

    siamo alle solite…una donna ti cerca in continuazione e ti dimostra affetto ed interesse e tu uomo le vuoi sempre più bene…

    un uomo cerca una donna in continuazione e le dimostra affetto ed interesse e lei invece pensa “che palle…questo ormai è ai miei piedi…non mi interessa più”

    e vai con i soliti discorsi: no contact, usa la strategia del fingerti disinteressato…miiii che tristezza!!!!! ma se è qst che regola l’interesse di una donna chi te lo fa fare di volergli bene? ok, l’hai stesa no? benissimo…avanti con la prossima! Forza uomini

    siamo alle solite…le solite…

  8. 8
    cash -

    ciao bifra. non fare l’errore di cercarla
    nè per ricucire nè per troncare è lei che si è allontanata è lei che ti deve spiegazioni
    l’hai già cercata e ti ha risposto con il silenzio (che è già una gran risposta.)
    tu non fare la sciocchezza di reagire lasciandola.
    prendi tempo vedi che ti darà molte risposte.

    so cosa stai passando: Calma e sangue freddo!
    no contact assoluto.

  9. 9
    bifra -

    Grazie a tutti per gli interventi..e’ vero, sono in grande confusione, e’ successo tutto cosi in fretta ma e’ stato tutto cosi naturale tra di noi che ora che si e’ bloccata non so’ cosa pensare. Forse e’ stata solo passione e lei si e’ resa conto del fatto e visto che ci stavamo davvero legando preferisce tagliare. Non mi piace il tono usato da Candida, chiedo solo consiglio non che si giudichi il mio rapporto. Ho intessuto varie relazioni probabilmente perche’ dovevo scappare da qualcosa, ma sono sempre stato onesto con le mie partner. Stavolta succede che incontro una persona che ha qualcosa in piu e mi ritrovo cosi, ma e’ solo perche’ abbiamo parlato tanto di ciò che abbiamo passato e di ciò che vogliamo ora che credevo si potesse continuare. Oltre al sesso c’è sempre stato un ottimo dialogo e in un mese abbiamo fatto tante cose (mostre, passeggiate archeologiche, cene romantiche…) proprio perche entrambe siamo persone cui piace fare tutto e non solo sesso e locali. Chiedo consiglio, e’ vero, ma in cuor mio già so che fare. La chiamerò una volta e le chiederò di vederci (proprio perche non sono uno zerbino che sta in attesa della sua chiamata) e se ci diremo cose positive si continuerà, nel caso contrario amen. Credo che 3 giorni siano sufficienti per capire, o no?..

  10. 10
    Andrea74 -

    NON DEVI chiamarla nella maniera più assoluta, invece..

    PROPRIO per non zerbinarti!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili