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Telecom, ma a chi faccio un reclamo?

di totuccio41
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 103 commenti

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  1. 71
    accogli rosa -

    gentilissima direzione telecom il mio reclamo riguarda a una fattura che non mi e familiare e vorrei essere contattato telefonicamente per risolvere il fatto nellattesa di una vostra telefonata vi saluto cordialmente

  2. 72
    Bruno -

    In seguito ad una avaria denunciata al 187 il 28 dicembre 2010,ho richiesto la riduzione del canone per il mancato rispetto dei tempi per la riparazione della linea.Per tutta risposta ,la Telecom mi ha comunicato che la mia segnalazione è stata fatta il 31 dicembre 2010.In effetti il giorno 31 ho contattato il 187;ma per una comunicazione di sollecito,a quella precedente del 28 dicembre .Togliendomi due giorni, va da sè che la riparazione,avvenuta il giorno 3 gennaio 2011, ricada, in tal modo, entro i termini previsti,per cui non posso reclamare alcuna riduzione del canone .Evviva la furbizia mediterranea!

  3. 73
    Roberto32 -

    Trovo veramente assurdo che non sia resa nota la possibilità di
    presentare un RECLAMO (con risposta nel merito) verso la scarsa efficienza e l’arroganza del 187 e della relativa assistenza tecnica, come da me constatato.

  4. 74
    nicola -

    il 4 novembre 2010 ho mandato un fax al 800000187 chiedendo a chi debba rivolgermi per avere il rimborso di € 16,02 di un assegno di rimborso in quanto non più cliente telcom con data aprile 2010 e trovata nella mia cassetta delle lettere in data 4 luglio 2010 . nel fax chiedevoa chi potevo rivolgermi per avere un nuovo assegno in quanto il precedente aveva la validità solo di due mesi, atutt’oggi non ho ricevuto risposta.p.s. non è per i 14 euro ma per il principio. se dovevo io a loro qualche cosa mi avrebbero inseguito sino in capo al mondo. saluti Nicola

  5. 75
    Emanuele -

    Anche io mi associo a tutti coloro che parlano male di Telecom Italia, in quanto cliente di questa specie di società , perche si tratta di una specie rara in via spero di estinzione, che dopo tanti anni, non sono mai riuscito a parlare con un funzionario o responsabile che mi risolvesse delle problematiche varie.Mi rivolgevo sempre all’operatore che alla fine si mostravano incompetenti,volgari ed ingiuriosi. Tutto questo alla faccia della loro apparente gentilezza e disponibilita.Non sono valse lamentele per E-mail,raccomandate etc.etc. nessuno mai si è fatto sentire.Morale della favola hò cambiato operatore mio malgrado.”dovevo pensarci prima” adesso anche se mi regalassero le telefonate , di questi farabutti non voglio sentire neanche l’odore.

  6. 76
    romolo -

    Io avevo il computer in montagna a salter frazione di romeno tn.non avendo copertura sufficente lo ho venduto e il 10/01/2011 dopo aver pagato la fattura di euro 81,50, il 12/01/2011 ho dato disdetta. Mi era stato detto che la prossima fattura era di circa 20 euro solo per il telefono. Il 25/02/2011 mi arrivata la fattura di euro 101,50. Non trovo l’indirizzo per inviare questa notizia alla telecom …mistero

    STORTI ROMOLO

  7. 77
    Piera Mulino -

    Spett.Telecom
    ho chiamato più volte il 187senza venire a conclusione.
    Novembre2009 ho acquistato dalla Telecom 2 cordles ALDINO XL.
    Dopo 20 gg.li ho consegnatial negozio TIM -Piazza Martiri -Carpi.
    che ha provveduto a spedirli ad Asti per la riparazione.
    dopo 2 mesi uno era funzinante, mentre L’altro NO!! Questo ultimospedito ancoraad ASti. Dopo 12 mesi( marzo 2011) mi è stato reso

    ancora non funzionante.- casuale , la Telecom non ha inviato il pezzo da cambiare.Chiedo per l’ennesima volta che mi venga spedito un telefono nuovodi pari volore, o il reso di quantoho già pagato
    in fede Piera Mulino

  8. 78
    darkblek -

    oggi lunedi 20 giugno 2011 , mojo al cantara porv. messina, dove abita un mio parente ,si trova per l’ennesima volta,per due giorni consecutivi, senza la funzionalita del telefono di casa pur pagando dovuto canone e tasse varie. Adesso mi chiedo : il gestore non deve garantirne la funzionalita? il sindaco dopo ripetuti stacchi non dovrebbe intervenire? ne un abitante di tale paese dovesse sentirsi male come chiamare i soccorsi ?e se tale persona avesse un incidente e per mancato intervento morisse a chi darne la colpa? tenendo presente che in tale paese anche il segnale dei cellulari e quasi scarso o inesistente.in piu chiamando il 187 dicono che il numero sara ripristinato entro mercoledi , ma dico si puo aspettare cosi tanto per una riparazione che capita almeno una volta al mese?
    cordiali saluti nell’attesa di una vostra indicazione

  9. 79
    __cinzia -

    spett.sig.dirett Telecom.Dopo vari tentativi con altri gestori mi era stato consigliato codesto gestore,per cortesia e qualità,infatti dai cellulari ke possediamo in famiglia nn si verificano mai problemi,ora mi chiedo.Come è possibile ke allo scadere del settimo giorno di reclami per la connessione del pc portatile mi abbiano fatto aquistare filtri,modem ed in fine anche il pc nuovo(spesa in utile)venga preso anke in giro con svariati tentativi come reset,filo diretto in alternativa ai wirles e segnialatomi un guasto alla scheda della centrale di zona e chissà quale altra scempiaggine affermazione da altri colleghi contattati la pregherei di poter intervenire con segnalazione codesto mio problema!Puntualmente ogni giorno dalle ore 17:00 perdo la connessione.La ringrazio distinti saluti Coppola Cinzia

  10. 80
    kabuki -

    Sono stato chiamato da questo numero 0823210526 alle ore 18.50 circa del giorno 28.11.2011. La persona del Call Center che mi ha chiamato, – di nome Anna – parla a nome dell'”Area Telecom”. Nonostante le nostre educate affermazioni che non ci interessava la sua proposta di un contratto ADSL a banda larga e alla fine di una nostra preghiera di non essere più disturbati, avendo già avuto telefonate dalla stessa Azienda per lo stesso motivo, sono stato apostrofato con l’epiteto di “imbecille”.
    Ho intenzione di elevare formale denuncia nei riguardi dell’impiegata del suddetto Call Center, il cui numero di telefono, pur essendo presente in Internet, non risponde mai.
    Professor Ernesto L. Francalanci

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