Salta i links e vai al contenuto

Telecom Italia, impossibile inoltrare reclami

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Cliente Telecom da sempre, tra le tante cose  ho il conto on-line, e non ricevo più cartaceo . Così mi è capitato che non avendo ricevuto il bollettino, a causa del pessimo funzionamento dell’area del sito dove si effettuano pagamenti con carta di credito, mi sia stato rifiutato il pagamento per ben 7 volte in un mese. Ho cercato di contattare il 187, e dopo molti tentativi ho segnalato la cosa. Naturalmente non è servito a niente, dopo soli 15 giorni di ritardo, mi hanno sospeso il servizio chiamate per la fattura non pagata. Così si tratta una cliente da sempre, disabile, che ha scelto la comodità del conto on line e del pagamento con carta di credito per evidenti problemi, non per divertimento. Che faccio adesso? Possibile che un disservizio debba ritorcersi contro di me senza che non mi sia possibile neanche reclamare? Nell’area clienti sul sito 187 non si trova un solo indirizzo e-mail al quale inviare reclami. L’unico modo è chiamare il 187  …provate… vi tengono al telefono per un pò senza riuscire a capire cosa fare, poi vi rispondono che il servizio non è momentaneamente disponibile… Una cosa è certa, domani mi informo e passo ad un altro operatore, ne ho le tasche piene.

Paolina yoyo

Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Telecom Italia, impossibile inoltrare reclami

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    tatiana -

    ho una linea alice casa e praticamente sono 3 settimane che telefono al 187 per un guasto alla linea telefonica e come non mi sarrei mai aspettata mi dicono sempre entro 2 giorni lavorativi,poi in 3 settimane delle 2 giorni lavorativi sono passate………..

  2. 22
    luigi acerra -

    salve dal 17 dicembre, dopo tanti tendativi la telecom non e ancora capace di dare la linea adsl, a mia congnata dopo circa due mesi e mezzo fatta la richiesta il corriere a portato il modem.
    e con tanti solleciti non e stata attivata la linea adsl …..
    vergogna, che servizio .
    grazie alla telecom.
    un ‘altra cosa voglio dire, il fatto piu’ eclatante e che’ noi cittadini non abbiamo piu il diritto di avere an ufficio dove ci possiamo lamentare o sollecitare ormai siamo in un mondo virtuale.
    che c.... di vita e questa. per noi utenti:,.

  3. 23
    tea -

    sono dieci giorni senza linea telefonica fissa gli operatori di volta in volta asseriscono che entro 48 ore il danno sara’ risolto sembra che ti prendano in giro, non si riesce a mandare una e.mail ne ha parlare con qualcuno se non il 187, e’ veramente una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 24
    NEVIO MICHELOTTI -

    è inutile commentare la ragione è sempre sua pagare è nella regola, forse un giorno ti daranno anche ragione, ma loro si fregano di TE

  5. 25
    CARLO -

    Si in effetti c’ e’il numero di fax 803308187 (lo ha indicato mrossi nel 2007 in una delle lettere commento)tramite il quale si possono inoltrare reclami etc. Ma credo che sarebbe piu’ senmplice e meno costoso per gli utenti avere anche un indirizzo postale. Ma questa dell’ assenza di un recapito postale e’ una caratteristica assai diffusa tra le aziende aventi un portale o una pagina in internet.
    Carlo vicenza

  6. 26
    laura magni -

    ho avuto anch’io problemi di lettura del conto on-line telecom: non riuscivo sd aprirlo nonostante fosse stato mandato ad una mia mail, avessi fatto una nuova registrazione, recuperato una nuova password.. sono tornata al cartaceo contattando telefonicamente 187.
    su una vecchia bolletta ho trovato un recapito a cui scrivere: telecom italia servizio clienti residenziali casella postale n. 211 14100 asti sarà ancora attivo?

  7. 27
    domenico verde -

    Anche a me è successa esattamente la stessa cosa accaduta a Laura Magni.
    In più con tanta pazienza ho telefonato al 187 dove mi hanno rimandato dal servizio tecnico al commerciale e viceversa, dopo naturalmente lunghe attese in linea.
    Infine al servizio commerciale mi hanno comunicato che per per avere un duplicato della fattura mi avrebbero addebitato 6 Euro!
    Purtroppo siamo ripiombati ai tempi cupi della SIP e simili con un arrogante monopolio che persiste là dove altri operatori non hanno linee telefoniche proprie, ma usano quelle Telecom.
    In tal caso cambiando gestore si corre il rischio di esere rimbalzati dall’uno all’altro senza risolvere eventuali problemi.
    Se poi c’è un guasto sulla linea, ancora peggio.
    So di conoscenti che sono rimasti senza linea telefonica per settimane.
    Infine le 2 operatrici AC728,BE991 sono state suoperarroganti al limite della maleducazione.
    Purtroppo NON esiste un sistema per poter reclamare direttamente a Telecom ,con buona pace del ed altre baggianate con cui ci bombardano oltre al malvezzo di dare del ai Clienti!
    A Tronchetti-Provera ma và …al diavolo e dintorni!
    Spero di ricevere lumi da qualcuno su dove indirizzare questo reclamo.
    Grazie
    Domenico Verde

  8. 28
    giuseppe -

    da febbraio 2010 ad oggi, mi sono stati aggravati sulle fatture
    telecom importo di € 5,00 ogni bimestre, a dire dalla telecom,si
    riferiscono a contributi utenza telefonica, e cioè per aver sostituito
    il mio numero a seguito di cambio profilo da “alice casa” ad altra,in
    quanto la precedente mi causava enormi fastidi sulla linea telefonica
    fissa e su internet,dopo aver fatto decine e decine di telefonate al
    187,mi consigliavano di cambiare profilo,e il tutto senza aggravi di
    spese,preciso che,avevo chiesto di tenere il mio vecchio numero,in
    quanto sostituendolo con altro numero, mi avrebbero causati danni alla
    mia attività,dopo aver chiesto invano tale mia richiesta,addetta alla
    telecom, mi informava che il passaggio al nuovo profilo è obbligatorio
    sostituire la vecchia utenza, ma comunque senza spese
    aggiuntive.Addetti al 187, mi informavano allora e ancora oggi,la
    telecom non può accreditare spese in quanto la sostituzione è stata da
    loro decisa e non dal sottoscritto.In data 28/02/2011,ho inviato
    lettera di reclamo al servizio reclami della telecom per chiedere
    rimborso delle somme trattenute.Augurandomi che,prenderanno in
    considerazione detta mia richiesta giusta,altrimenti sarò costretto
    mio malgrado adire le vie legali per il rimborso delle quote
    addebitatomi.Non è la prima volta che la telecom agisce in tal senso,e
    trattiene ingiustamente quote senza alcuna logica e cognizione di
    fatti.Tale operazioni e sostituzione del numero,non è stato da me
    richiesto,anche se vi era la mia disapprovazione,per cui come sempre
    sono sempre gli utenti a subire a seguito di iniziative affrettate da
    parte della telecom.Ma questa volta non la darò per vinta ai
    sigg.dirigenti telecom, andrò fino in fondo,non è possibile pagare
    contributi ingiustamente,è ora che questi sigg.si diano una regolata e
    la smettono di aggravare le bollette come credono!!!!Giuseppe

  9. 29
    maddy -

    Giuseppe, credo che primadi adire le vie legali, secontinui a tartassarli di telefonate, fax, mail ecc, magari qualcosa ottieni!! Auguri

  10. 30
    Roberto P. -

    Alla faccia della privacy!
    Mi sono collegato oggi per vedere i particolari della mia bolletta
    telefonica online, ma con mia grande e sgradita sorpresa, a un certo
    punto, ho visto comparire sullo schermo tutti le informazioni relative
    alla linea telefonica e ai dati personali di un altro utente, di
    differente città e con un cognome completamente diverso dal mio. Mi
    chiedo se è ammissibile che ciò avvenga e cosa comportarsi in merito,
    poiché è evidente che i nostri dati non godono di sufficente protezione nei
    confronti di altri utenti che si colleghino al sito 187.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili