Salta i links e vai al contenuto

Come si fa a suscitare un’attrazione mentale in un uomo?

In che modo si può sedurre un uomo con l’attrazione mentale? Come la si può suscitare? Facendo conto che quella fisica già c’è. Ma manca quella mentale e non si hanno interessi in comune

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Come si fa a suscitare un’attrazione mentale in un uomo?

  1. 1
    Rossella -

    Non ci riusciresti neanche impegnandoti allo strenuo delle forze, l’uomo è più quadrato della donna. Ma alla mia età l’interesse non è mai casuale. Si resta colpiti da un gesto che assume effetti irreali e ti porta a privilegiare la sapienza del cuore all’umana intelligenza. Insomma è più difficile. C’è un ragazzo che si è trasferito nella mia città che ha quel tipo di sensibilità che un tempo veniva attribuita ad ogni persona. Invece oggi l’uomo viene rappresentato attraverso caratteri comuni che hanno una forza intensiva che ti persuade perché la sessualità ti viene posta come una cosa che ti potrebbe piacere, ma già dai primi approcci si manifesta un disagio che ti potrebbe trarre in confusione. Lui. Parliamo di lui. Si è posto fin da subito come colui il quale è venuto ad insegnare l’amore. E con quale convinzione. Le reazioni che ha sollevato sono state naturali, oserei dire prevedibili, perché lui si riferiva all’amore terrestre, un amore erotico che genera “conflitti”. Certamente questo amore ci deve essere, ma non basta a vivere la totalità dell’esperienza dell’amore che ti dà la pace.

  2. 2
    Rossella -

    Lui, che come ti dicevo ha questa sensibilità non comune, quando si è trattato di mediare, in maniera nobile, si è tirato indietro con l’aria di uno che non voleva fare cose. Questo ha reso tutto molto comico. Infatti come ti dicevo non è accaduto niente di trascendentale. L’ho trovato simpatico. E così è scivolato nella sua solitudine, in quel tormento che si era procurato da solo dimostrando di non avere una fede profonda; sembrava che veramente non avesse niente in comune con questa gente, quando in realtà è un uomo molto semplice. Lui. Il padrone. Anche lì si è manifestata la sua parte irrazionale, perché dall’altra parte, a fare quelle moine ci sarebbe potuta essere una donna. Mi è sembrato imbarazzato. Si vedeva che era diviso, quasi combattuto, se in lui non fosse stata viva questa fede primitiva, ma comunque acerba, probabilmente avrebbe ceduto perché le condizioni erano propizie. Ti dirò che è nella mia natura fare castelli in aria perché il mio istinto mi porta ad anticipare il pericolo. Detto questo è chiaro che la mia sensibilità non mi consente di dare meno peso a qualcosa che intanto si è materializzato, anche se continua a vivere nella mia fantasia. Non ho le visioni.

  3. 3
    Gimmy -

    Non esiste una ricetta, tutto dipende dal proprio arbitrio, ci si autodefinisce attraverso le esperienze della vita traendone le personali conclusioni. L’attrazione mentale può scattare dal modo di fare, dall’atteggiamento, da come si ci pone di fronte ai problemi, dal modo in cui ci si relazione con il/la proprio/a partner. Ma perchè ti ostini a rincorrere un uomo che non ti vuole? Se in 7 mesi non gli sei andata bene cosi com’eri vuol dire che è un problema suo e dovresti avere l’intelligenza di capire autonomamente che sia arrivata l’ora di togliere le tende. L’attrazione fisica è importante ma se poi viene a mancare il fattore sentimento che è quello che spinge 2 persone a stare insieme non è che avere qualche nozione di seduzione mentale faccia cambiare idea. Non funziona mica cosi. Tutto nasce per naturalezza e sintonia, fattene una ragione e vai vanti per la tua strada.

  4. 4
    Sofia -

    @gimmy lui non si è mai posto questo problema, ma sono da sempre stata io a pormi questo problema perché non mi stava bene. E secondo me la nostra storia é finita per il non aver nessun interesse in comune quindi i discorsi prima o poi finivano e quindi probabilmente si sarà annoiato. C’è stata e c’è una forte attrazione fisica ma appunto questo non basta per tenere una coppia solida. E mi sono resa conto tardi che non ho cercato in nessun modo di interessarmi ai suoi interessi, invece lui sì, ma non ne davo mai conto in quanto non pensavo fosse una cosa così fondamentale dal momento che é stata la mia prima relazione. Di conseguenza vorrei fargli ritornare quell’interesse in lui

  5. 5
    Maestoso -

    @Sofia

    Parti dal presupposto che tutto parte dall intesa sessuale..se c’è quella sei già a buon punto..dopodiché l intesa mentale la raggiungi con il tempo e la conoscenza del partner..
    Magari provate a coltivare un hobby insieme..fate un corso di cucina insieme piuttosto che un corso di degustazione del vino..
    Un qualcosa che vi avvicini e che crei qualcosa di comune..

  6. 6
    Sofia -

    Purtroppo a causa del lavoro possiamo vederci solo una volta a settimana, e abbiamo praticamente interessi opposti

  7. 7
    Uno -

    Devi conoscere le sue caratteristiche più marcate, quelle che solo lui ha e pochi altri e farli diventare anche tue. Devi essere sulla sua stessa frequenza, come se fossi cresciuta con lui, quasi come fratelli. Allora lui ne sarà attratto, perchè vedrà un pezzo di lui in te. Tutto qua.

  8. 8
    maria grazia -

    Devi essere ai suoi occhi una donna diversa da tutte le altre.

  9. 9
    Suzanne -

    Ma la domanda fondamentale è: perché vuoi stare con una persona con cui non hai nulla da condividere e ti suscita noia? È un po’ demoralizzante. Piuttosto vedetevi solo per la parte ludica della faccenda, il resto è nulla cosmico.

  10. 10
    Yog -

    Più che per la parte ludica, vedetevi per quella pubica. Poi tutti al bar per una narda che lubrifica le cervella e aiuta a filosofare e a trovare l’eudaimonia, e infine ognuno a casa sua a lottare con i propri personali mulini a vento.
    Il resto non è nulla “cosmico”, ma è nulla “comico”.
    Che è peggio, e non poco.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili