Salta i links e vai al contenuto

Superare le bugie

  

Cercherò di raccontare i fatti in breve, sperando in un vostro consiglio.
Da un lato ci sono io, che in sei mesi di rapporti l’ho tormentato con la mia insicurezza sul suo passato, sulla sua ex, sulle sue storielle.
Dall’altro c’è lui, che mi dice bugie e omissioni su queste storielle. ieri mi ha prima giurato di aver raccontato tutto e poi, la sera, escono fuori altri dettagli su una sua storiella di 4 anni fa con una sua carissima amica. Ora mi rigiura di credergli, perchè -dice- anche a costo di perdermi mi ha detto tutto.
So bene che è una cosa di anni fa, ma io sono rimasta delusa dalla bugia, anche se, come dice lui, detta a fin di bene e su una cosa precedente al nostro rapporto.
Io però non riesco a fidarmi…ma sono innamorata e non vorrei lasciarlo…non so cosa fare.
Io gli ho detto di volere un rapporto sincero, di voler sapere tutto anche a costo di stare male, ma per poi parlarne e cercare di superare…insomma, un rapporto sincero. e lui è disposto a darmelo se ricominciassimo, ma io non so se riesco a superare il fatto che mi abbia mentito.
Sono io eccessiva o effettivamente è stato un comportamento grave il suo?

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

Superare le bugie

  1. 1
    Giuliana -

    La fiducia in un rapporto è fondamentale.
    Ma secondo me non è gravissimo, a volte si omette per il classico “quieto vivere” che sul passato ci può anche stare.
    Non dobbiamo permettere che il vecchio rovini il nuovo.
    Quando non riusciamo a comprendere le azioni del nostro compagno o la nostra compagna proviamo ad invertire le parti e vedere che accade.
    Ma non precluderti la felicità.
    Buona Giornata.

  2. 2
    THE TRUTH -

    Il rapporto è ancora all’inizio e la fiducia è stata tradita. Non esistono bugie a fin di bene esistono solo BUGIE. Chi mente delude e manipola l’altra persona. Non le permette di decidere autonomamente cosa fare. In genere un bugiardo non cambia facilmente. Se sei molto innamorata puoi riprovare a starci insieme chiarendo però che alla prossima benchè minima bugia lo lascierai senza appello.

  3. 3
    Ru -

    Mamma mia! Sei un leghista?

  4. 4
    ejona -

    E sucessa a me la stessa cosa …Io che chiedevo troppo, forse anche di cose di anni fa e lui che rispondeva buggie.Poi avendo io buona memoria veniva tutto a galla.
    Beh per me sei ancora in tempo, sei mesi si possono dimenticare credo. E te lo dico col cuore uno cosi non cambia mai

  5. 5
    mary -

    Hai scritto ESATTAMENTE la mia storia, con la differenza che questa non era stata l’unica bugia… ce ne sono state altre e soprattutto questa qui, identica alla tua, si è protatta per un anno…
    Ti capisco perfettamente, dunque. E ti posso dire che la mia reazione alla scoperta definitiva ( che non credo sia definitiva, bugia x bugia…) è stato lasciarlo. La sua motivazione alla bugia è stata ” non potevo dirtelo” probabilmente per paura della mia reazione. Non nasconod di essere molto gelosa, soprattutto sul suo passato, perchè lui per me è stato il primo importante… ma cio’ non giustifica che tu non debba essere sincero con la persona che ami, soprattutto se è una cosa che riguarda il passato! Se me l’avesse detta subito io non avrei reagito così, perchè non ci sarebbe stata bugia! Il problema non è il passato, ma la bugia sul passato!!
    In fine, io non so se lo perdonerò… ma lo amo! Lo amo tanto, so che anche se tornerò con lui non sarà facile fidarmi. Probabilmente non lo farò mai più.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili