Salta i links e vai al contenuto

Perché sono innamorato di lei nonostante le bugie e i tradimenti?

Lettere scritte dall'autore  ginotto

Buongiorno,Vi seguo da un pò di tempo. Vorrei condividere con Voi la mia esperienza per avere qualche consiglio. Sono sposato (da quando è iniziata la storia ho iniziato a definire la separazione) ed ho 38 anni. Da settembre dello scorso anno ho iniziato a vedermi con una donna di 45 anni separata che ho conosciuto un anno prima. C’è stata subito intesa, ci siamo piaciuti e dopo poco abbiamo iniziato una storia vera. Nel mentre scopro alcune bugie che mi aveva detto in precedenza riguardo alcune uscite con un uomo che chiamerò y. Lei mi ha detto di essersi innamorata di me a quel punto mi sono dichiarato anche io (ero e sono innamorato davvero). Ho messo questa persona davanti a tutto e tutti, ho iniziato a vivere solo per lei. Un bel giorno a febbraio mi dice che non se la sente più di avere una storia fissa con me perchè ancora sposato. Le chiedo se si vedesse con qualcun altro, lei nega fino a che non scopro che si vedeva con un altro uomo che chiamerò x (addirittura quando parlammo mi disse che con questa persona voleva costruirsi una famiglia). Ci lasciamo sto malissimo perchè sono davvero innamorato. A marzo la ricerco e riprendiamo a vederci lei dice che non vuole una cosa seria e nel frattempo continua a vedersi anche con x. Un bel giorno ai primi di giugno termina la relazione con x e mi dice che sono l’unico che tiene a me e deve digerire la mia situazione in fase di sistemazione. Una mattina vado a casa sua e trovo una velina della scatola dei preservativi in terra di fianco al letto. Lei continua a dirmi che è vecchia uscita dal comodino (non le credo con la testa ma alla fine le credo con il cuore). Va avanti questa storia io avevo dei dubbi e scopro che si sente con una vecchia conoscenza y via messaggio (si sono anche visti) anche in questo caso nega e addirittura si arrabbiae mi offende in tutti i modi. Tre settimane fa dopo che siamo stati a cena insieme mi accorgo che prima di andare a letto manda un messaggio al soggetto y. Da quel giorno smetto di cercarla per circa dieci giorni, dopo la ricerco le dico il motivo della mia decisione. Lei continua a sostenere di non essersi sentita con y (cosa assolutamente falsa e verificata). Ci siamo visti per chiarirci mercoledì scorso. In questa occasione mi ha detto che si è rivista anche con x e che per me non provava sentimenti di amore ma solo un gran bene e le sarebbe piaciuto non perdermi. Le ho detto che sarebbe stato meglio non sentirci più (ho una voglia matta di sentirla e di rivederla). Mi ha risposto che è confusa, che non sa quello che vuole che le ho dato tanto, che non mi vuole più fare male perchè non me lo merito e mi ha ammesso che è stata trattata da regina da me che non le ho fatto mancare mai nulla che per lei sono una persona speciale (un po’ anomala questa cosa visti i risultati). Ha detto che il giorno che deciderà di tornare lo farà per restare.
Ora sono in crisi e ho mille domande che mi girano per la testa. Perchè non riesco ad essere arrabbiato con Lei ma sono solo deluso. Perchè non riesco a capire di essere stato preso in giro. Perchè spero che mi richiami (anche se so che ciò non avverrà più). Perchè sono ancora innamorato di Lei nonostante infinite bugie rifilatemi e tradimenti? Vi dico solo che ci sto male. Mai avrei pensato di tovarmi in questa situazione. Sono passato da essere una persona di successo ad essere una persona nel ce…o.

Grazie a tutti e buona giornata.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Perché sono innamorato di lei nonostante le bugie e i tradimenti?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Gimmy -

    Il problema è che tu sei innamorato, lei no. Tu ti sei invaghito, lei no. Tu ci tieni, lei no. Non è confusa, sa esattamente quello che vuole, relazioni non serie. Te l’ha detto esplicitamente… sei tu che fai lo gnorri. Ti stai svilendo per il nulla, e raccogli le briciole. Devi smetterla di rincorrerla e di ricercarla una volta per tutte, lo capisci???allontanati definitivamente perchè ti fai del male e basta. Penso che non sei innamorato della persona ma dell’idea dell’amore che ti sei costruito per lei. Non si può amare una persona che non ci contraccambia nei sentimenti e nel rispetto dei valori che una relazione comporta, rendendo tutto insopportabile ed infelice; per non parlare poi della sfiducia che questa donna continua a perpetrare con le sue menzogne pur di tenere i piedi in molte scarpe spacciandola per confusione. Ma quando maiii???? apri gli occhi, è solo un opportunista che sa come imbambolarti quando gli altri non ci sono. Non devi sperare che ti richiami, devi sperare di trovare una che ti ami come tu desideri e di non essere una ruota di scorta.

  2. 2
    Rdf -

    Questa è ziccola dalla nascita e tale rimarrà finché sarà decrepita

    Rassegnati

  3. 3
    floki_56 -

    lei ha 45 anni anni, separata, ha tutti i ca**i che vuole e tu vuoi lasciare tua moglie per una relazione con lei. secondo te, lei si dovrebbe incasinare con te, solo perché tu ne sei innamorato? apri gli occhi, lei ti ha fatto innamorare e tu ci sei cascato. in questo momento vi tiene per le palle a te, y, z e forse qualche altra lettera dell’alfabeto. non so i rapporti che hai con tua moglie ma credo che sia molto meglio di questa donna che ti sei innamorato,ma in ogni caso non merita il tuo tradimento.

  4. 4
    Bohemien82 -

    “Lei continua a sostenere di non essersi sentita con y”

    Ricordati che “la donna dice sempre la veritá..però si trucca!”.

  5. 5
    Esther -

    Perché non hai trovato di meglio e non ti stai impegnando a sufficienza per farlo. Non te ne faccio certo una colpa, serve anche tempo per ammortizzare il colpo, ma è importante che ti fai aiutare da un medico se necessario con farmaci per l’umore e che te ne trovi una altra e una cerchia di persone autenticamente a tuo favore a sostenerti. L uomo, o la donna, non può stare da solo, ha e avrà sempre bisogno del contatto a tu per tu nel reale, con altri suoi simili, o sperimenta la morte interiore prima di quella fisica. Dalla per persa questa ragazza. Non c è più per te. L hai persa o mai avuta. E quindi, se riconosci finalmente che c è un vuoto nel tuo cuore, allora sarà l impulso stesso della tua anima affamata di amore ad indurti a colmarlo, secondo le tue aspirazioni.

  6. 6
    beetlejuice -

    Ha perfettamente ragione Gimmy, lei non è innamorata.
    Quando ti dice “che è confusa, che non sa quello che vuole che le ho dato tanto, che non mi vuole più fare male perchè non me lo merito” in pratica significa che ti reputa un caro ragazzo, buono per costruire un’ipotetica famiglia, ma che il sesso con x,y,z è tutta un’altra storia. Per cui c’è poco da salvare o da recuperare, prima passi oltre e meglio sarà per te.

  7. 7
    Sasha@ -

    È ovvio che lei stava cercando una relazione seria e non voleva solo essere un’amante. Forse all’inizio era innamorata veramente, pero poi si è delusa visto che sei sposato e la storia non va avanti. Ti ha detto che non ti ama piu pero hai deciso di continuare nonostante tutto. E allora cosa vuoi? In friendzone non ci sono diritti ni essere arrabbiato ni pretendere che lei sia fedele, c’é solo l’amore eterno e perdonante)

  8. 8
    Yog -

    “Sono passato da essere una persona di successo ad essere una persona nel ce…o”. Può essere. E’ capitato anche a un politico apprezzabilissimo fino all’8 agosto che poi ha fatto una grande cappellata e si è giocato tutto, probabilmente perdendo. Certe cose non si possono rimediare.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili