Salta i links e vai al contenuto

Invito a suocera per Capodanno e mi prendo pure le botte

Ho scritto alcuni giorni fa spiegando la situazione tra me e mio marito e la terza incomoda : no, no l’amante MAGARI, la suocera.
Ormai io mi sento come quella in piú. La suocera telefona 3-4 volte al giorno, lui va a cena da lei tutte le settimane e corre da lei quando il suo DVD non funziona….. telefona fino alla sera alle 11/11. 30 per chiedergli ; cosa hai mangiato, come sei vestito????
Va bhe… ieri mi marito mi annuncia che non andremo a festeggiare il capodanno fuori o noi due in maniera romantica ma bensí lui ha invitato udite udite la madre, la quale stará qui a cena e dormirá qui e forse andrá via domani sera. Ma non sono fortunata???? Quando ho protestato lui ha inziato a sbattere oggetti in giro e ad alzare la voce. Ormai fa cosí appena dico una mezza parola, urla, sbraita, getta oggetti in giro e poi mi dice chiaro e tondo che se non sto zitta me le prendo, che non vuole rifare quello che ha fatto in passato con altre donne…. io sono rimasta allibita. Ormai non posso piú nemmeno dire “MA” senza che lui si metta a fare le sue scenate e poi quando si calma mi dice che è solo colpa mia che l’ho portato io ad essere cosí e che sono io ad avere un brutto carattere e a parlare troppo se io non fossi cosí lui non arriverebbe a questo punto. Lo so cosa starete dicendo : vai via scappa…. giá facile per voi. Abito a 1000 km di distanza dai miei, in un paese straniero, non ho nulla, non ho una casa e se lascio anche la minima cosa qui, lui mi distrugge tutto. Non so cosa fare. AIUTO!!!!!!!!!!!
Ha preparato una super cena per sua madre… io sono a bocca aperta: per me prepara si e non due uova, quando ne ha voglia e facendo un gran casino in cucina che mi fa passare la voglia di chiedergli di aiutarmi, per sua madre un pranzo degno di una regina. E come è contento, tutto allegro che fischietta….. ahhhh la mammina a cena per Capodanno che bello……..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia

27 commenti a

Invito a suocera per Capodanno e mi prendo pure le botte

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    p -

    Non mi stupisco delle attenzioni di un figlio per la madre, magari vedova, magari anziana. Potrebbe essere il suo ultimo Natale e io stesso non uscirei a cena sereno sapendo che chi mi ha dato tutto e’ a casa, sola.
    Mi lascia un po’ perplesso la storia del ‘mi dice chiaro e tondo che se non sto zitta me le prendo, che non vuole rifare quello che ha fatto in passato con altre donne…’. Se si sente in difetto, puo’ reagire cosi’, e devi prenderlo come una reazione di inadeguatezza sua alla situazione (so che vorresti una serata diversa, non posso dartela, mi vergogno, ti zittisco con la forza) ma se con altre ha avuto ‘scatti d’ira’ magari c’e’ qualche denuncia di cui potresti andare a informarti… Cosi’ se ti spuntasse un livido, qualcuno gia’ era informato ; )

  2. 2
    SoniaMaria -

    Ti ringrazio e si ci ho pensato….capisco la madre anziana e vedova MA la madre ha anche una figlia che abita vicino a noi ed un altro figlio.Mia madre ha il cancro e lui non capisce perchè voglia andarla a vedere ogni 2-3 mesi …appena vado da mia madre scattano litigi,la suocera che inizia a dire cattiverie mentre sono via.Capisco tutto ma visto che sia io che lui abbiamo avuto un anno duro e difficile sarebbe stato bello stare insieme per Capodanno.Non ho visto i miei nemmeno per Natale!Per quanto riguarda le altre donne,ho giá contattato una sua ex ed i racconti che mi ha fatto non sono belli….mi sto organizzando per andarmene,ma lo devo fare di nascosto ed il piú presto possibile.É dura…

  3. 3
    David86 -

    Ciao SoniaMaria,
    mi ricordo molto bene di te, e mi dispiace infinitamente sia andata
    così.
    Comunque purtroppo devo confermarti ke secondo me devi scappare via, lo
    so che sei lontana e la situazione non ti aiuta, ma non avere fretta
    prendi qualche giorno di riflessione su come muoverti e cosa fare e
    quando avrai tutto pronto e chiaro vai.
    Stai già dando troppo a lui e minaccia di alzare anche le mani??
    Fammi un favore pensaci almeno

  4. 4
    elisabetta -

    Beh, innanzitutto vorrei capire in che senso tu col tuo carattere
    l’hai portato ad essere cosi come è; poi mi viene da pensare quando
    dici:
    “E come è contento, tutto allegro che fischietta….. ahhhh la mammina a
    cena per Capodanno che bello……..”, che secondo me usa la madre per
    andarti nelle corna, per farti dispetto perchè sa che a te da
    fastidio.
    Semplice!

    Inoltre:”Mia madre ha il cancro e lui non capisce perchè voglia
    andarla a vedere ogni 2-3 mesi …appena vado da mia madre scattano
    litigi,la suocera che inizia a dire cattiverie mentre sono via.Capisco
    tutto ma visto che sia io che lui abbiamo avuto un anno duro e
    difficile sarebbe stato bello stare insieme per Capodanno.Non ho visto
    i miei nemmeno per Natale!Per quanto riguarda le altre donne,ho giá
    contattato una sua ex ed i racconti che mi ha fatto non sono belli….mi
    sto organizzando per andarmene,ma lo devo fare di nascosto ed il piú
    presto possibile.É dura… ”

    Si, è dura, ma hai l’obbligo verso te stessa di non finire in qualche
    pronto soccorso piena di lividi o presso qualche ospedale psichiatrico
    perchè impazzita!

    Che aspetti??
    Vattene!
    Hai fatto benissimo a consultare le sue ex, benissimo.

    Continua cosi.
    Fallo per te stessa, prima che lui ti rovini!

    No
    No
    Non va bene.
    E’ Psicopatico.

  5. 5
    nose -

    tuo marito é affetto da mammismo. La madre dovrebbe rendersi conto che suo figlio ha formato una sua famiglia e dovrebbe mettersi da parte
    Comunque fai bene ad andare via d quella casa.
    Anche tu devi cercare di farti valere.
    Fatti rispettare come donna.
    ti faccio tanti auguri

  6. 6
    p -

    SoniaMaria, il fatto che tuo marito abbia una sorella e un fratello str...i che si disinteressano della madre non significa che il loro rapporto e il voler stare insieme sia sbagliato… Quello che trovo inaccettabile e’ che tu non stia vedendo tua madre. Ti suggerirei di sentire un legale per non fargli qualche ‘regalo’ passando tu dalla parte del torto, magari puoi anche legittimamente prelevare la meta’ di quanto avete in banca… e con il pretesto di tua madre, mi allontanerei… Buona fortuna, tienici aggiornati ; )

  7. 7
    SoniaMaria -

    grazie a tutti per i vostri commenti.
    Allora ho avuto la suocera il 31 e l’1.Io credevo di passare il capodanno a teatro e romanticamente a casa con lui e invece mi ritrovo con la suocera.va bene,facciamo finta di nulla.Allora siccome abbiamo passato 2 giorni a casa con la suocera oggi mi aspettavo di uscire un po’,una passeggiata,andare a bere qualcosa con amici …nulla di eccezionale.Ma la sorella di lui telefona alle 12 chiedendogli se puó venirci a trovare nel pomeriggio,lui senza nemmeno consultarmi gli dice di venire tranquillamente che forse io sono fuori ma lui ci sará!!!!Allibita!!!!!!Ma mio marito ha dei problemi psichici o cosa?dopo tutte le discussioni che abbiamo fatto su suocera e sorella me le rifila per 3 giorni di seguito e devo pure stare zitta.Cosí io sono stata fuori tutto oggi con amiche e quando torno a casa lui mi chiede dove sono stata fino a quell’ora…..ma se vuoi saperlo vieni con me la prossima volta .Per me lui sta giocando a tirare la corda e vuole vedere fino a che punto puó andare.Io intanto domani vado da un amico avvocato e vedo che posso fare.Ormai non posso nemmeno scegliere il colore della tovaglia,vi rendete conto?Perchè se gli dico di usare una tovaglia piuttosto di un’altra inizia a sbattere oggetti e a sbuffare e ad urlare….ma questo ha bisogno di uno psichiatra,peccato che ci sono andata io e lui si rifiuta.

  8. 8
    elisabetta -

    E’ psicotico.

  9. 9
    sisley-68 -

    anche io lo penso cosi’. dovresti stare attenta! e se poi ti lascia scegliere la tovaglia e lui tiene esclusiva a scegliere i coltelli? quando vai a dormire chiudi la porta a chiavi.

  10. 10
    ventolibero -

    Ecco: abbiamo risolto il problema! E’ PSICOTICO!
    Ma santa miseria,c’è chi si danna e si complica la vita per superare queste mediocri classificazioni e incasellature e poi arrivano queste con le loro SENTENZE…
    Sapessero almeno di cosa parlano quando si mettono in bocca certe parole. Ma questo è chiedere troppo!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili