Salta i links e vai al contenuto

Gli strascichi degli ex nelle nuove vite

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

“Dopo tanto soffrire adesso sto finalmente bene e ho capito che è andata meglio così, anche se a malincuore, poteva essere e non è stato, non era la persona giusta per me, mi ha fatto del male e mi fa schifo come persona”
A chi di voi non è capitato di pronunciare o anche solo pensare queste parole.
Ma a quanti di voi ancora in realtà piace l’ex, che nonostante la sua viperaggine e malignità si è trasformato/a nella nostra testa nell’unico capace di generare emozioni simili, solo guardandolo/a negli occhi?
Chiunque ci attiri un minimo incombe nell’impietoso confronto, e il più delle volte quella figura mitizzata vince sempre, mettendoci i bastoni tra le ruote nella nostra nuova voglia di relazione.
No, ci si dice, non voglio tornare a pensare a lei/lui solo perché il suo viso con le sue espressioni mi facevano impazzire, mentre, dopo un euforia iniziale, non sono sicuro che altrettanto possa fare l’altra persona che mi piace.
Spessissimo, come nel mio caso, tale mitizzazione non è tanto a livello umano quanto a livello fisico, soprattutto di viso.
Si tende a pensare che nessuna nuova persona sia in grado di essere altrettanto bella per noi, mentre la precedente non ci dava neanche un dubbio.
Ma non ci stiamo più insieme e non si può, per fortuna, tornare indietro.
Dopo circa un anno dalla rottura allora, come comportarsi? Ci si butta pur non essendo a mente libera? O si resta single aspettando che il tempo cancelli anche questo rimasuglio agrodolce dell’ex, accantonando la presente in attesa di una persona, che potrebbe non esistere, talmente attraente sotto tutti i punti di vista da spaccare ogni ricordo?

Lettera pubblicata il 24 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Gli strascichi degli ex nelle nuove vite

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    frangetta -

    è vero siamo noi a NON volere ANDARE AVANTI IO PER PRIMA MI CI METTOin questo discorso.io per prima dico tante volte che avrei preferito non incontare mai il mio ex che mi ha piantata,per chè davvero,x chi c’è da questa parte è come vivere un lutto,peggio forse,perchè quella persona esiste ancora ma non ti vuole più.si cerca di distrarsi,di passare il tempo e fare altro,incontare nuove persone,ma quando TU hai amato e ami tuttora qualcuno ,non c’è santo che tenga,non ti esce dalla tsta,il confronto con il TUO lui è inevitabile e nessuno ti sembra al suo livello,perfetto per te ia 360gradi,nonostante le cose che non vadano.è lacerante sentire la mancanza di chi non vuole più saperne di te e che evitare ogni tentazione,ti allontana in tutti i modi possibili perchè sa che tu,che soffri come un cane,non te lo meriti,e cerca allontanandoti,di farti un favore.forse è così,ma è difficile è durissima superare un trauma del genere,si annega nella speranza di un ritorno

  2. 32
    Mariù -

    Frangetta già ammettere cio che scrivi nel tuo post è segno buono! Affronti la cosa con una certa lucidità… Significa che presto per te le cose andranno meglio tranquilla! Abbi fede e mantieni viva la speranza non di tornare con lui,ma di tornare a sorridere,di tornare ad essere te stessa.

  3. 33
    Esther78Myself -

    Ma perché, l’ex merita pure di essere ricordato?!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili