Salta i links e vai al contenuto

Storia travagliata

Lettere scritte dall'autore  gigisultamigi
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Andrea74 -

    @Luna: eh sì.. alla fine avevano ragione “loro”, quelli che avevano capito le cattive intenzioni di “Rodica”. Io l’ho amata, tanto, e veramente, non per gioco o per senso di possesso come hanno insinuato in tanti. Le ho ho voluto bene davvero, mi sono preso cura di Lei (maiuscola che denota ancora una potenziale ricaduta, ahahah!), ho cercato di fare di Lei una ragazza migliore, meno venale, meno “material”, meno grezza. Non ci sono riuscito ed ho, con le mie stesse mani, dilapidato un patrimonio e spaccato il mio cuore.

    Cosa mi resta? Nulla, solo un po’ di dignità.

    Se non altro, quando ho reso “noir” questa vicenda sublimandola in un racconto.. ho ottenuto di essere incluso in “L’ultimo bar a sinistra”, Ligera Edizioni. Il mio racconto si chiama “Via Padova rosso sangue ed il Fiore dell’Est”.

    L’unico altro vantaggio? Ho imparato il romeno. ‘te in pula mea…

  2. 22
    unless -

    Luna ha detto tutto quello che c’era da dire:

    Tutti ‘sti casini in un lasso così breve di tempo e sin da subito, praticamente? Non vi conosco, ovviamente, ma a leggere sembra che la base interna ‘travagliata’ di ciascuno sia a monte, che venga prima di questa storia tra voi. Forse è anche per questo che, a vicenda, vi siete annusati, riconosciuti compatibili e pigliati. Non è per tutti ‘biutifulare’ in sta maniera e cmq riuscire a trovarlo accettabile. O, certo, è stata la fase della vita consona a ciò, l’alchimia o uno dei due o ciascuno crea sta sheccherata, sta danza convulsa che cmq avete fatto insieme. Che le famiglie o una delle due possano creare problemi e stress lo so, per esperienza personale. Ma a monte già, e tanto più per questo, resto convinta che bisogna gestirle, il necessario, e non farsene travolgere. E affrancarsi da certe invadenze. D’altra parte se lei è tornata con l’ex, fosse pure a intermittenza, il problema non era come lo vedeva sua madre, ma come se lo viveva e vedeva lei. Questa storia potrebbe essere un fake ma mi sembra straincasinata più che inverosimile. Se tornate insieme ti auguro che non andrete avanti sempre così.

  3. 23
    gigisultamigi -

    La storia è verissima.. lei è tornata con il suo ex per poco subito dopo aver saputo del mio tradimento. Io da quel momento non l’ho più trattata come una persona. E’ vero non l’ho mai trascurata e ho avuto per lei le migliori attenzioni.. Ma sembrava che io volessi vincere qualcosa, sembrava che io la volessi per forza pur di non darla vinta al tizio, alla sua famiglia.. A volte in certe situazioni sembra di non avere dignità, in realtà non era mancanza di dignità la mia.. La tenacia nel cercarla era dovuta al fatto che non mi andava che gli altri potessero vincere… E in quel periodo io non sentivo la sua mancanza.. provavo solo rabbia immaginando che qualcuno potesse distrarla da me.. La storia è assurda.. per un anno io e lei ci siamo cullati in un girotondo violento.. litigi, accuse, offese.. una mancanza di fiducia e di considerazione.. io sono stato male.. la odiavo.. ma contestualmente la desideravo.. un paradosso assurdo.
    Forse il mio non era amore… il mio orgoglio mi ha accecato… La mia rabbia l’ha infelicitata. Ora che invece l’ho persa.. e sono stato un pò da solo.. cominciano sul serio a mancarmi le parti di lei che mi avevano portato a innamorarmi.. Quelle parti che, ahimè, avevo visto solo nei tre mesi iniziali.

  4. 24
    LUNA -

    ANDREA74, forse c’era un po’ troppo da cambiare? Ho capito le tue ottime intenzioni, ma spesso questi son meccanismi che fregano. Perché se una persona è in un certo modo ha pure le sue ragioni, in cui si riconosce. Bene per il racconto 🙂 è anche on line? – GIGI: forse perché ancora non la conoscevi? E lei a te.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili