Salta i links e vai al contenuto

Una storia tranquilla… poca intimità, poco divertimento, poche coccole

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, è la prima volta che mi trovo a scrivere una storia mia personale.. ma ho veramente bisogno di un consiglio perché sto tanto male..
È da 5 anni che sto con un ragazzo, a dire la verità è una storia abbastanza tranquilla, forse troppo.. il problema è che ho conosciuto un ragazzo da circa due anni (amico di comitiva).. Inizialmente molto amici.. quasi complici.. ma poi qualcosa è cambiato, non so cosa, insomma alla fine lui si è innamorato follemente di me..
Io…. ho cominciato a pensare alla mia storia abbastanza monotona, poca intimità, poco divertimento, poco dialogo, poche coccole.. ma non so se questo è dovuto al fatto che stiamo insieme da tanto.. e quindi la storia comincia ad essere piatta o non lo so.. ma questo non toglie la sua dolcezza la sua gentilezza la sua disponibilità, mi accontenta in tutto… ma c’è qualcosa che non va in me.. so solo che ho provato a lasciarlo.. ma qualcosa, forse la gente intorno a me, l’abitudine o comunque l’affetto o l’amore perché non so più di cosa si tratta mi ha portata di nuovo a ricominciare..
Adesso sono confusa perché l’amico a cui tenevo si è allontanato da me.. lui è una persona troppo dolce ma anche tanto simpatico maturo responsabile, mi fa sentire importante mi fa divertire mi capisce in tutto ma proprio in tutto, mi ascolta.. insomma quello che desidero io da un ragazzo.. Adesso lo sto perdendo perché dice che sta aspettando già da tanto (7mesi) in una mia decisione.. Ho solo paura di sbagliare di pentirmi di tutto di rischiare.. E se lascio il mio ragazzo e poi me ne pento e sarà troppo tardi?? che faccio???? Io ne ho parlato con lui nel senso ho provato a spiegargli che forse la nostra storia è un po’ piatta e di cosa io vorrei avere da lui.. pur di salvare la nostra storia ma… mi sa che dopo 5 anni cambiare un po’ tutto sarà molto difficile..
Io tengo molto a lui ma: – (mi sento in colpa di tutto e abbastanza confusa!!!).
Perché mi sono trovata in questa situazione? Come ne devo uscire? Un consiglio per favore.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Erica -

    Io, nella tue stessa situazione (più o meno), storia di 5 anni, molto seria, con progetti “quasi” solidi, un paio d’anni fa..ho mollato.
    Per il semplice motivo che avere anche solo la “tentazione” di stare con un altro significava che la persona con cui stavo non era sufficiente. Mi ha fatto rendere conto di non essere più innamorata. E non volevo stare con qualcuno, cui certamente volevo bene dopo tutto quel tempo, per abitudine. Era affetto…quasi fraterno.
    Anch’io ho provato a darci una seconda chance, ad aggiustare, a parlare, ma in realtà la presa di coscienza era solo mia e per lui andava tutto benone. Ma LUI per me non andava più bene.
    Non puoi cambiare le persone. Le persone decidono di cambiare autonomamente, non per imposizioni esterne. E se si forzano, per far piacere a qualcun altro, dopo un po’ scoppiano perché in realtà non è stata una libera e consapevole scelta.
    Quindi…
    Se non ti decidi a stare con questa “nuova fiamma” forse non ne sei davvero innamorata o abbastanza attratta. È un’infatuazione, ma non ti convince del tutto. Mi pare.
    Chiediti però se vuoi in qualche modo accontentarti e accomodarti nella routine e nell’abitudine di un affetto che forse non hai il coraggio di lasciare per paura di stare sola.

    Ma a volte stare soli è proprio quel che serve per capire cosa vogliamo e di cosa abbiamo bisogno.

    Buona fortuna

  2. 2
    emisquiz -

    L’amore è un po’ come il fuoco nel camino. Una volta acceso non va abbandonato a se stesso ma va continuamente alimentato e le braci vanno rimescolate perchè non si soffochino da sole. E per tutte le storie d’amore arriva il momento in cui tutto appare piatto e ordinario perchè il fuocherello sta perdendo vigore.
    Ci sarà sempre un amico speciale, qualcuno che ti fa sentire su di giri. Come prima o poi arriverà per il tuo ragazzo la ragazza che gli fa girare la testa.
    E’ qui che finisce l’innamoramento e comincia l’amore. L’innamoramento è l’istinto primordiale che attira due persone diverse. L’amore invece è la scelta consapevole di alimentare quel fuoco all’infinito perchè non si spenga.
    Nessuno può fare questa scelta al posto tuo. Sta solo a te chiederti se sei pronta, se è l’uomo giusto o se ti va di accendere un altro paio di fuocherelli per vedere se gli altri hanno più vigore.
    E attenzione, anche non scegliere è una scelta: la scelta di lasciare le cose come stanno.
    Kiss.

  3. 3
    Stefano614 -

    L’amore è un sentimento esclusivo. Il fatto che un’altra persona possa avviciarsi tanto al tuo cuore significa che non è presidiato dal tuo attuale ragazzo. Del resto il titolo è significativo: poca intimita, poco divertimento, poche coccole. Hai provato a parlarne con lui esplicitamente ? il fatto che sia buono, generoso e disponibile non lo fanno necessariamente un marito ideale. Quale futuro puoi costruire con questa persona ? Sembra che sia solo la consuetudine che fa proseguire questa storia. Non serve avere la sfera di cristallo per sentire la tua insoddisfazione, non ti senti amata e considerata dal tuo attuale compagno ed allora esprimi chiaramente questi tuoi sentimenti, e se causeranno la fine della storia significa che era giunta al capolinea, a prescindere da questa terza persona.

  4. 4
    Coldplay -

    Forse sarò di parte, ma io mi metto nei panni del tuo ragazzo…non mi lasciare!!!
    5 anni…non sono pochi. La mia, mi ha lasciato dopo 7 anni…e credimi io me li ricordo tutti e a distanza di un anno, ci sto ancora male. Non le ho fatto mancare mai niente, festeggiavo anche i mesiversari, pensa te!!!E adesso sono solo, per colpa sua, tagliato fuori dal mondo dopo aver vissuto solo per lei.
    Pensaci bene, io non ci tornerei con te dopo!!!

  5. 5
    sacha -

    grazie a tutti voi che mi avete dato un consiglio..spero di trovare presto una soluzione e avere il coraggio di fare una scelta..volevo solo dire a coldplay che lo so che si soffre e tanto..e mi dispiace anche sentirti così..:-(ma se in me qualcosa è cambiato??non posso continuare questa storia senza provare un sentimento profondo gli farei ancora più male e me ne farei allo stesso tempo..è tutto così difficile..!!!ma secondo te (erica) dato che la mia storia è molto simile alla tua..questa nuova fiamma è solo un’infatuazione??quando la prima volta ho lasciato il mio ragazzo avevo la possibilità di “scappare con lui” ma non l’ho fatto e sono tornata sui miei passi…molte volte penso che la mia vita con la nuova fiamma sarebbe perfetta e che starei benissimo ma forse non ho il coraggio dopo 5 anni di ricominciare tutto da 0..ho paura di quello che potrebbe succedere dopo!!ho notato una cosa un po stupida ma che voglio dirvi..quando la prima volta ho lasciato il mio ragazzo lo sognavo ogni notte..sognavo sempre di andarci a letto..o che mi tradiva(bruttissimo)..e mi svegliavo con nostalgia e non vedevo l’ora di sentirlo o speravo in una sua chiamata..ma nella realtà non capita molto spesso..di stare da soli forse x colpa mia..o forse anche sua…perchè non sa come prendermi..o per il fatto che non provo più quello che sentivo una volta quando ci trovavamo in intimità..
    non so..cmq mentre adesso che (la nuova fiamma) si è allontanata..dovrei sognarlo come ho fatto con il mio ragazzo ma non lo sogno completamente forse perchè sono troppo sicura di lui so che mi ama e che mi sta aspettando..!!!che significa tutto questo?

  6. 6
    guerriero -

    dopo anni tutte le storie passano queste fasi, ma quando beccherete un imbecille (per me un amico che spinge affinchè tu ti lasci col tuo ragazzo è solo una m…., perchè potrebbe anche cercarsi gente libera e nn rompere le scatole agli altri) che vi darà solo quello che a voi manca e null’altro e si prenderà solo quello che gli interessa ( care mie donne illuse), allora vi renderete conto di quello che il passato vi dava, specialmente se il nuovo “”amore””, dopo un po di tempo (, finito l’idillio inziale saltano fuori varie cose) si rivela un fuoco di paglia. Quindi occhio.Se tu devi lasciare una persona, devi farlo da sola e non perchè c’è la tentazione di un altro, altrimenti non lo faresti.

  7. 7
    Lorenzo -

    Ciao a tutti .Per la prima volta scrivo su questo sito dopo aver letto centinaia di pagine,su tutto quello che riguarda situazioni amorose in difficolta’.La mia ex mi ha lasciato circa in mese fa per un altro uomo, per motivi piu’ o meno discutibili,tutto quello che fino ad ora gli era stato benissimo,adesso la rendeva addirittura infelice,e tutto questo dopo due anni di fidanzamento.Sono completamente d’accordo con Guerriero..ad un certo punto il fuoco si attenua,ma non vuol dire che si spegne..la ricerca spasmodica sempre di nuovi stimoli porta inevitabilmente a rimanere delusi…L’Amore,quello vero, continua,troppo facile prepararsi un lettino caldo altrove…mancanza di rispetto e di fiducia nel futuro che le cose possono migliorare .E’ nelle difficolta’ che si misura la forza della coppia..rimboccandoci le maniche,anche se nessuno costringe nessuno a rimanere.Questo e’ quello che mi e’ successo,e ho scelto di non cercarla piu’ da subito…adesso e’ lei che rompe..,mi manda sms ma io la ignoro…mi invita in disco e io non ci vado…la amo tanto e mi manca ma non mi si getta via come una scarpa vecchia. Se vorra’ rivedermi dovra’ venire a suonarmi alla porta..ma,nel caso, trovera’ un bel lucchetto blindato,scusate sono un uomo ferito.

  8. 8
    alemar753 -

    Ma si lascialo e vai da quello nuovo…poi tra 2-3-4 anni dirai le stesse cose anche di questo che ti sembrava il principe azzurro perche tanto il nuovo diverra’ vecchio…la novita’ diverra’ routine..e allora sappiatelo care donnine che l amore inizia quando l innamoramento finisce!O senno’ volete fare le innamorate perenni?benissimo..preparatevi a cambiare ragazzo ogni tot.anni allora!

  9. 9
    Erica -

    Sasha, la questione credo stia nel fatto che la nuova fiamma ti emoziona perché ti offre qualcosa che ti manca con il tuo ragazzo.
    Non è detto però che oltre a quel “qualcosa” ci sia il pacchetto “tutto incluso”!
    Col tuo ragazzo ti mancano intimità, emozioni, coccole…che appartengono magari più tipicamente alla fase dell’innamoramento, dei primi brividini. L’altro te li offre, ma magari ha solo quello da offrirti. E forse (ma solo forse) in fondo te ne rendi conto e non hai il coraggio di buttarti perché non sei proprio sicura di trovare, oltre ai fuochi d’artificio, la sicurezza e la profondità che invece ti offre il tuo ragazzo.
    Guarda, non è mai facile, non aspettarti che qualcuno (purtroppo) ti possa offrire la risposta bella confezionata. Dovrai essere solo tu a decidere se lasciare o no.
    Ma, sinceramente, non lascerei per un altro. L’altro…serve solo a capire che ti manca qualcosa. Se ne hai la voglia (e se lui la capisce) potete parlarne, magari darvi del tempo per rifletterci restando un po’ distanti e concedendovi una pausa, vedi se puoi far evolvere la tua storia.
    Perché è questo che succede: le storie evolvono e bisogna stare al passo. I guai ci sono quando uno dei due resta indietro senza accorgersene.
    Sii grata al tuo amico che ti ha fatto aprire gli occhi e ti ha provocato una presa di coscienza…ma se davvero ti volesse non ti darebbe ultimatum (se vuoi davvero una persona…l’aspetti anche tutta la vita). Io francamente lo lascerei perdere e mi darei del tempo. Se son rose…
    Ma col tuo ragazzo cerca di aggiustare. Non funziona? Ok, lascia…ma non per andare con l’altro. Per capire cos’è che vuoi e cos’è che cerchi in un uomo.
    Cinque anni non sono pochi. Son stata da cani perché ci siamo lasciati (perché alla fine, anche se ho fatto scoppiare io la bomba, è stata una decisione di entrambi). Son rimasta sola, perché gli amici (di entrambi) sono andati dal vedovo inconsolabile (che ha già un’altra) dimenticando che esistevo anch’io.
    Amen. Mi dispiace, ma non ho rimpianti. E ora, col senno di poi, son ben contenta di non essere andata avanti. Forse ci saremmo sposati, e sarei stata piuttosto infelice. Mi vengono i brividi al pensiero di cosa sarebbe stato rimanere invischiata in una storia piatta e noiosa, già fin da giovani, con una persona di cui davvero non ero più innamorata.
    Datti del tempo, rifletti, parlagli.
    Non sarà facile, ma se ne verrete fuori insieme sarà una storia migliore.
    Se non ne verrete fuori, è inutile che vi facciate del male. La vita è una, meglio trascorrerla con affetti veri che prendendosi in giro.

    Mi spiace per Coldplay…ma davvero avresti voluto stare con una persona che non provava più nulla per te? Sarebbe stata una pena per entrambi. Lei non ti avrebbe dato quel che desideravi, e sarebbe stata infelice. Infelici entrambi e per non avere il coraggio di cambiare?
    Per male che faccia passerà, ma una vita di infelicità insieme è una condanna…

  10. 10
    Nikbakler -

    sarà che ho chiuso una storia molto importante da poco, ma quando leggo queste storia mi sale su una rabbia… Scusa sasha ma cosa significa la storia è doventata monotona, poche coccole..poca intimità! state insieme da 5 anni e te ne accorgi solo adesso? e tu cosa fai per animare il rapporto di coppia? perchè dovete scaricare tutte le vostre frustazioni sull’altra persona? guardda che si sta insieme in due! ma lo stai lasciando solo perchè ha trovato un’altra persona o perchè lo vuoi realmente lasciare? e la novità dopo un pò non diventerà abitudine? il problema secondo me è che spesso stiamo troppo bene e la cosa ci spaventa! è normale che dopo 5 anni la storia si stabilizzi..però parlandone si può benissimo ravvivare! o è questo che ti spaventa? Scusa se il mio commento può sembrare duro ma prendilo come un invito alla riflessione, non comportiamoci da ipocriti semplicemente sfruttando le situazioni che ci si presentano! Nik.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili