Salta i links e vai al contenuto

Storia finita… sto male e non riesco a non pensarci

Lettere scritte dall'autore  

Ho solo 17 anni, e sicuramente questa non sarà una delle lettere più interessanti. Vi riassumo, a ottobre ho conosciuto un ragazzo stavamo bene insieme, ma tutto è durato meno di 2 mesi, colpa di amicizie sbagliate di entrambi per cui non riuscivamo ad andare d’accordo. Nei mesi successivi abbiamo continuato a sentirci, non eravamo insieme, ognuno era per conto proprio, ma in un certo senso ci appartenevamo comunque. finalmente le cose tra di noi andavano bene e a marzo siamo tornati insieme, tutto andava per il verso giusto all’inizio, progetti e promesse. Ma poi la mancanza di fiducia e i soliti amici sono tornati tra noi, e adesso tutto è finito. Il giorno dopo il mio ex era già con un’altra…quando 3 giorni prima mi aveva detto ti amo. Io sto male, penso che tutto sia successo per colpa dei suoi amici e che in fondo qualcosa c’è ancora, ma ho paura che non possa ritornare niente tra di noi, sto male e non riesco a non pensarci. In fondo con lui ho condiviso alcune cose per la prima volta.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    pucioladoro -

    Carissima @mely3,

    leggere la tua lettera è stato un po’ come rivivere certi momenti della mia ex storia e ti assicuro che mi ha fatto un po’ effetto!

    Capisco perfettamente il tuo stato d’animo perché ci sono passata pochi mesi fa.
    Nel leggere la tua lettera, prima di arrivare alla fine, pensavo che potesse essere una situazione risolvibile, ma nel completarne la lettura, penso proprio che per il tuo bene non sia il caso di risolverla e sai perché sono così cinica e drastica?

    “Il giorno dopo il mio ex era già con un’altra…quando 3 giorni prima mi aveva detto ti amo.”

    …A parte che l’uso della parola “Ti amo” sta diventando sempre più frequente, banalizzandone il significato. Spero bene per il ragazzo che te l’ha detto che magari volesse intendere qualcos’altro, ma non trovando altri modi, ha tirato fuori questa parola, non è giustificabile, ma sarebbe più accettabile di una convinzione che il significato della parola “Ti amo” sia equivalente ad un “Mi piaci tanto adesso, ma domani potrebbe piacermi di più un’altra” come appunto è accaduto.
    Bambina mia, un ragazzo che ama davvero, non si fa certamente influenzare dagli amici o quant’altro: se ti ha nel cuore e prova un forte sentimento nei tuoi confronti, non c’è niente che gli possa impedire di starti accanto, quindi se davvero c’avesse tenuto a te, del giudizio degli amici non gliene sarebbe importato, stesso discorso vale per te. C’è ancora dell’immaturità in questa storia, c’è ancora da crescere…
    Per come si è comportato questo ragazzo, potrebbe anche darsi che torni, ma come spero tu abbia capito dal mio commento, non c’è un sentimento “maturo”, più che amore lo chiamerei “cotta” e se tu cerchi l’amore, sarebbe bene che tu lasciassi perdere questa persona ed in caso di un suo ritorno, fargli capire che non è la sua superficialità che vuoi, ma la maturità di un ragazzo che ti ami DAVVERO, ti rispetti e soprattutto abbia fiducia in te (hai parlato di mancanza di fiducia nella lettera) ma a questa età, è molto più probabile che accadano cose di questo genere, che incontrare l’amore vero, poi è ovvio che ci sono le eccezioni! L’amore è tutt’altro, credimi. Forse da parte tua c’è veramente “amore”, ma di certo da parte sua, non c’è e con molta probabilità non c’è mai stato, se questo tu lo consideri “amore”… Siamo messi bene!

    Ora è normale che tu ci stia male, devi portare tanta pazienza, ma è solo con il tempo che fondamentalmente guariscono certe ferite e te lo dice una che ha sofferto tanto e ho capito che solo il tempo risana le ferite, il conforto degli altri aiuta a non pensarci, ma il vero guaritore è il tempo. Abbi fiducia in te stessa e non pensare più a quel ragazzo, che veramente… Al mondo c’è di meglio! Come si suol dire “Chiusa una porta, si aprirà un portone”.

    Buona fortuna!

  2. 2
    marco9504 -

    Condivido pienamente con @pucioladoro se ami una ragazza, gli amici di lei o i tuoi sono L’ULTIMO dei pensieri, fidati, l’ultimo ! Semplicemente forse non ci teneva così tanto a te, fatti forza, troverai chi ti ama veramente e chi amerai veramente.
    Ti auguro davvero buona fortuna 😀

  3. 3
    u22 -

    Ciao @mely3
    Sono un ragazzo timido e riservato, ma determinato in molti obiettivi come nello studio, sono maturo nel modo di pensare e faccio fatica a comprendere la superficialità della società di oggi, penso che avere una relazione stabile sia davvero molto importante come anche la condivisione del pensiero; mi piacerebbe conoscerti meglio…sono nuovo nel sito e non so se si può contattare in privato, cmq mi farebbe piacere dialogare con te, io ho 2 anni in più di te.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili