Salta i links e vai al contenuto

Storia di un amore finito

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Storia di un amore finito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 154 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16

  1. 141
    klio -

    Anche io stò dimagrendo a vista d’occhio ma cerco il lato positivo: almeno stò facendo il fisico per quest’estate. Ricordiamoci che OGNI IMPEDIMENTO é UN GIOVAMENTO e che la ruota gira. Quando ritorneranno come dei cagnolini,perchè lo faranno, noi con disprezzo e disgusto, li cacceremo via. Li abbiamo abituati male, ogni capriccio eravamo lì ad accontentarli e ad aspettare che passassero le loro crisi. Il Signore ci ha donato gli anni sulla terra non per aspettare un loro ritorno ma per riempire le nostre giornate di cose belle. Le tragedie sono quelle che vediamo in TV soprattutto in questi giorni. Si, ci hanno strappato il cuore ma siamo sicuri che se tornassero, saremmo veramente felici o è solo il desiderio di possesso o la paura di rimanere da soli e di dover ricominciare con un’ altra persona? E poi, sinceramente, dopo che ha fatto sesso con un’alta e si è sporcato con un’altra….BRRRRRRRRR che skifo. L’amore è rispetto e fedeltà quindi….non era amore….il vero amore ci stà ancora aspettando. Ambrogio perchè non provi con delle tisane tipo camomilla e melissa? Forza e coraggio

  2. 142
    vale -

    ciao …ke strano scrivere…sono arrivata a fare anke questo per lui!Ho un bisogno urgente di ritrovare me stessa…non mi riconosco piu da quando ho iniziato a stare male.Nel mio caso non mi ha lasciata per un’altra…almeno ci sarebbe stata una motivazione!la nostra storia è durata due anni tra varii tira e molla,sia da parte mia ke sua..nel primo anno di storia mi sono comportata molto male con lui,non apprezzavo le piccole cose,continue critiche…e lui soffriva tanto,fino a quando un giorno giustamente decide di lasciarmi definitivamente…è li ke mi sono accorta di amorlo è li che mi sono accorta del suo essere speciale!!cosi ho iniziato a fare di tutto per riprendermelo,ma nulla..ho sofferto tantissimo..e non riuscivo a rassegnarmi..e proprio il non arrendermi infatti ke mi ha fatto riuscire a riaverlo ,dopo 5mesi è tornato da me..con tante paure e io uguale!cosi abbiamo ripreso la nostra storia,io sono cambiata tanto…ma lui non riusciva a fidarsi completamente e ogni volta che c’èra un piccolo litigio iniziava a toglier fuori i miei vecchi errori..dopo l’ennesima litigata circa due mesi fa’ mi dice ke ha bisogno di un periodo suo,ke non sta bene ecc…Mi ha lasciato dopo un po di giorni..piangeva..e io anke..dopo un mese di silenzio mi sn fatta sentire,l’ho chiamato…lui è rimasto sorpreso,mi ha detto ke gli manco,ke sta male…ma ke deve andare aanti..io volevo dirgli che lo amo ancora ma non ci sono riuscita(penso si era capito nel momento in cui l’ho kiamato) cmq lo rikiamo 2settimane fa è l’ho sentito piu forte mi ha detto per non chiamarlo perkè non si sente pronto a stare al cell con me e che per avere un rapporto di amicizia ci vuole del tempo..ma io non voglio l’amicizia..ma lui è stato chiaro!vi prego ditemi cosa fareste al posto mio??

  3. 143
    StoMale -

    Ciao, Ho letto tutte queste storie, non sapete che angoscia che ho. Sono stato Fidanzato 7 anni, anzi per la verità mancavano pochi giorni per i 7 anni.
    Per Stare insieme la mia ragazza ha lottato, è lei che mi ha corteggiato, io non volevo, perché mi sembrava di tradire un mio amico, il suo ex, ma alla fine io ho ceduto, perché ero già cotto.

    Siamo stati benissimo in questo tempo, abbiamo fatto tante cose, tantissime credetemi, abbiamo girato l’europa, abbiamo girato l’italia, ci amavamo io lo so, l’ho sempre sentito, stavamo veramente bene insieme, i miei amici dicevano che eravamo un’esempio. Ma una cosa è da dire, siamo due persone opposte, non amiamo le stesse cose, ma proprio per questo per me ci completavamo a vicenda, la cosa necessaria era quella di trovare dei compromessi per far contenti entrambe.

    …..dopo l’ultimo viaggio in una capitale europea…………… è successo l’irreparabile, una mattina si sveglia e dice di non voler stare + con me, mi dice che non siamo fatti l’uno per l’altra che siamo completamente opposti e che è inutile continuare. Ora sono passate circa 2 settimane io ho provato varie volte a riparare, le ho chiesto di riprovare, le ho chiesto se ho sbagliato delle cose e lei mi dice sempre le stesse cose, che siamo diversi che non stavamo + bene insieme che non ci pensavamo + di tanto….. ma per me non è così…. io continuo ad amarla in modo assurdo, non dormo, non mangio e ormai non lavoro +.

    Tutti sono rimasti sconvolti da questa cosa. Nessuno se lo spiega, figuratevi io.

    Che Tristezza, l’unica cosa che faccio per non pensare è bere, so che non è la cosa giusta, ma cosa è la cosa giusta? Ormai non conta più niente…. il mio mondo è già crollato, le mie speranze il mio futuro non hanno + senso.

    Non pensavo che la storia d’amore + bella che ho mai vissuto potesse farmi così male.

    Ora che le ho detto di aver capito tutte le mie mancanze e che ora ho capito cosa significa amare, lei mi ha risposto che ho sbagliato i tempi, ormai non si può tornare indietro.

    Lei mi ama ancora perchè ha detto 7 anni non si dimenticano così facilmente, ma non ha intenzione di riprovare, allora io mi chiedo….. ma mi ha mai amato? come fai a rispondermi che mi ami e non vuoi riprovare?……………….

    Ormai non so + cosa fare, e spero solo di non cacciarmi in qualche guaio, sto male.

    Scusatemi per questo sfogo 🙁

  4. 144
    anna -

    ciao sono anna ..volevo avere notizie da ambrogio..come stai’?

  5. 145
    ambrogio -

    ANNA: grazie per esserti ricordata di me,sono passati quattro mesi.
    Nel frattempo ho superato la fase nera, pensavo di morire, non riuscivo a farmene una ragione e non dormivo piu’.Ero in depressione nera e solo il lavoro ed i figli mi hanno salvato.Ho passato i primi mesi in casa,piangevo e non uscivo,la sera chiudevo la porta e mi sembrava di chiudere la mai bara.Impazzivo dal dolore, il dolore di avere perso una donna che ho amato tantissimo e che dopo tre anni mi ha scaricato come immondizia.Stavo veramente male!Solo l’aiuto di qualche amica e di un mio amico che mi stavano ad ascoltare per ore, mi leniva il dolore al cuore.Dopo quattro mesi circa ho ricomminciato ad uscire ma senza voglia e senza entusiasmo, ho provato il chiodo scaccia chiodo ma mi facevo schifo!Finche’ due mesi fa un amico mi ha presentato una ragazza che usciva da una storia di 5 anni e che era in profonda crisi.Ci siamo scambiati il numero di telefono,siamo usciti per un mese senza nemmeno sfiorarci.Sere e nottate a parlare di noi,dei nostri amori finiti cosi’ male,di speranze e di illusioni.Entrambi capivamo che tra noi c’era qualcosa di pu’ di una semplice amicizia,tant’e’ che qualche settimana fa abbiamo iniziato a fare l’amore ed ogi sto guarendo.Lei e’ la mia medicina, ed io sono la sua!Ovvio non si possa parlaere ancora di amore folle, ci stiamo annusando,conoscendo,pero’ ci sono tutti i presupposti affinche’ la storia si trasformi in qualcosa di importante.Lei mi piace molto, e credo sia lo stesso per lei nei miei confronti.Ci sono ancora pensieri rivolti alla mia ex, sarebbe anormale se non ci fossero, ma stanno diventando sempre meno frequenti ed importanti.Ora dormo sereno e spesso lo faccio a casa mia con lei, mangio e sono tornato a ridere ed a goire delle piccole cose.Trascorrero’ una parte delle vacanze con lei e sara’ l’occasione per conoscerci ancora meglio.Forse mi sto innamorando,pero’ voglio andarci cauto, certe mazzate non si scordano facilmente.
    Grazie Anna del tuo interesse e spero che altri ,leggendomi,possano trarre beneficio da quello che mi sta succedendo.Un abbraccio

  6. 146
    Pepe -

    Quanto vi capisco…è successo anche a me dopo più di 10 anni passati insieme…. E’ vero le cose non andavano bene ma avevamo superato di tutto insieme( e non esagero)… Credo che di vero Amore se ne incontri uno solo nella vita per il resto ci si accontenta di storie che sul momento ci accontentano ma che fondamentalmente non ci danno nulla…
    Per il resto potrei far mille chiacchere su quello che era lei, ma come ben sappiamo un vero Amore è sempre speciale…
    Oggi mi devo accontentare di un rapporto con un’altra persona vivendo una vita di rimpianti o stare da solo e vivere comunque una vita di rimpianti… che tristezza

  7. 147
    Fio -

    Ciao a tutti!..ho letto le Vs. storie..purtroppo ho avuto una storia simile a quella di Ambrogio… un amore a distanza… pochi giorni per stare insieme e 7/8 telefonate lunghissime fino al 29/9…un fulmine a ciel sereno…devo pensare sono in crisi sul lavoro..ho delle responsabilità verso i tuoi confronti..il trasferimento non l’ho in tasca… l’ho sempre sostenuto,tirato su nei momenti difficili…non ho mai chiesto tutto e subito… mi ha promesso in chiesa il matrimonio,mi ha sempre chiesto un figlio ed io ho sempre risposto che non volevo metterlo in difficoltà..tempo al tempo.. 15 mesi di bugie..sei la donna della mia vita,non ti voglio perdere…voglio sposarti…dammi un figlio….e poi dopo 4 notti di pianti il buio…ho chiesto perchè dopo 2 mesi niente…non ha mai provato a chiamarmi…gli ho rimandato le sue cose… da quel giorno l’unico mio pensiero è farla finita…il cellulare l’ho spento dopo vari giorni di silenzio… come si fa a dire ad una persona ti amo,ti amerò per sempre,ma non volere la persona accanto anche per pochi giorni..gli ho scritto che non lo perdonerò mai..gli ho chiesto un oggetto che gli ho regalato che per me ha un valore importantissimo…dopo 2 mesi nulla… mi ho crollato il mondo sotto i piedi…vorrei scappare da tutto….la mia vita è casa lavoro e lavoro casa… il tempo che ho libero lo passo a casa a piangere e pensare il perchè..non ho amici..non ho più speranza in nulla.
    dormo malissimo,mangio poco niente….vorrei spegnere la mente…cancellare tutto…scusate per lo sfogo.

  8. 148
    ambrogio -

    Fio@ reagisci,non mollare,cerca di uscire e di distrarti. A me e’ andata bene ed ho quasi dimenticato quella stronza, anche se il male che mi ha fatto non lo scordero’ mai. Tu devi cercare di reagire, te lo dice uno che pensava di morire, che si chiuse in casa per mesi.fatti aiutare da qualcuno.uno psicologo e’ sicuramente un ottimo aiuto.passera’,ci vuole tempo ma passera’…un abbraccio

  9. 149
    fio -

    Grazie Ambrogio!…hai ragione bisogna reagire….sono felice per te!!…non è facile guardare la persona che ami e che dice di amarti negli occhi, ti dice chiedo il trasferimento,ci sposiamo…in giro di un mese per telefono ti tratta come un oggetto…sto cercando di reagire…credo fermamente nell’amore…forse sono troppo romantica…forse ai tempi di oggi sogno troppo…mal che vada restano i sogni….ma devo dimenticare quella persona…ho creduto ad uomo falso…questo il mio grande errore..

  10. 150
    ambrogio -

    FIO@ sai che la mia ex in agosto si e’ fatta viva con una mail? mi ha scritto che parlavo male di lei e mi ha sparato a zero contro i miei figli che non conosce la mia ex moglie che non conosce e mi ha ribadito che lei sta da dio e che si diverte. Non ho ritenuto nemmeno di risponderle,a certe persone si puo donare solo tanta indifferenza. Per me cmq e’ stata una rivincita,il fatto che mi abbia scritto significa che ,sapere che stavo gia’ con un altra le ha fatto male,Peggio per lei,rimane una povera ex tossica o forse ancora tossica.Ciao….la vendetta e’ un piatto che si serve freddo

Pagine: 1 13 14 15 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili