Salta i links e vai al contenuto

La mia storia a un bivio

Lettere scritte dall'autore  

Ciao,
sono una 23enne molto confusa, e demoralizzata per la situazione che vi racconto ora.
Riguarda la mia storia d’amore che, almeno per ora, è la più importante.
Siamo distanti 160 km, lui ha qualche anno più di me e, per vari motivi, è lui che si sposta da una città all’altra permettendoci di vedere ogni due settimane.
Stiamo assieme da 3 anni, in cui condividiamo tante cose, anche spiacevoli.
Ogni tanto sorgevano in me dubbi su Lui come uomo della mia vita. Ma ci amavamo, e questo mi bastava.
Tutto va bene, niente litigi, tanta passione, molto affetto.
A mio avviso, pochi interessi in comune.
Nessuna prospettiva a breve termine di avvicinarsi.
L’evento critico si presenta a ottobre, quando conosco un altro ragazzo, con cui condivido gli stessi interessi, vive vicino a casa mia, è molto più simile a me di quanto non lo fosse Lui, è brillante, intelligente, divertente.
Da allora di mesi ne sono passati 3 e decido di chiedergli una pausa, all’inizio di 2 settimane che poi si è prolungata a 4.
Ora, questa pausa sta finendo e io.. sono sempre confusa.
Mi chiedo: ma su cosa si è basato il nostro amore? L’unica risposta che so darmi è su se stesso.
Non è possibile razionalizzare questo genere di cose. Ma allora: un amore può finire così nel nulla?
Io vorrei dire che sono ancora pronta a combattere per questo amore che negli ultimi tempi mi costava fatica?
Sono stata bene lo stesso in questo mese, che effetto mi farà rivederlo sabato?
Lo so, sono una stronza, insensibile e immatura. Ha senso lasciare un ragazzo che mi ama, con cui sto bene solo, che mi rispetta solo perché… non sono più soddisfatta della storia, vorrei qualcuno di più simile all’altro?
Sono sicuramente cambiata negli ultimi 3 anni, e forse anche le mie esigenze sono cambiate.
Boh.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    rossana -

    onlyme,
    secondo me il legame che ti univa al primo ragazzo era soltanto “voglia d’amore”, oppure “voglia di essere come tutti gli altri della tua stessa età”, oppure “paura di stare da sola” ma non amore.

    l’amore di solito non svanisce così in fretta, alla sola comparsa di un altro uomo “più promettente”. consideralo un flirt, un’esercitazione sul campo, se vuoi, che però, purtroppo, farà male al tuo ragazzo, solo per aver voluto usare parole grosse per rivestire sentimenti ancora molto “giovani”, come voi… 🙁

  2. 2
    Sergio -

    Ti sei comportata esattamente come la mia ex…
    Vi basta uno che fa il filo per distruggere tutto.
    Lo rifarai anche a questo nuovo fra 2-3 anni, ecco come si razionalizzanno queste cose. Ti metti con qualcuno solo perchè ne hai bisogno fino a quando non trovi qualcosa che per te è meglio (e di solito non è mai così). Ovviamente lascerai il tuo ragazzo solo quando sarai sicura del nuovo fidanzato, e dirai un mucchio di cavolate per giustificarti.

    Rossana hai scritto una accozzaglia di cretinate buone per “uomini e donne”… a 23 anni siete donne. Solo quando fa comodo a voi siete ancora ragzzine.

  3. 3
    io -

    rossana scusa se mi permetto ma quello che hai detto non ha senso..
    la relazione tra i due sta finendo perchè sono lontani e non condividono la quotidianità che fa unire le persone.
    La ragazza in questione infatti dice di non aver aver nulla in comune.. certo.. non si vedono mai e se lo fanno di certo non passano il poco tempo insieme facendo qualche passatempo insieme.
    L’amore va e viene, ovviamente i rapporti di lontananza se non sono retti da una forte base iniziale, inevitabilmente finiscono..
    il ragazzo che ha incontrato non è migliore dell’altro, ha solo la fortuna di abitare vicino e quindi di poterla vedere anche tutti i giorni..
    Quello che posso dire è che se una storia viene buttata solo perchè è bastato un sorriso di uno nuovo.. allora quello che c’era prima non era così importante o forse, cosa che non ti auguro, è solo voglia di novità.. sei attratta dal nuovo.. e lo siamo tutti.. basta pensare e riflettere.. e se fosse poi alla fine solo uan futile cottarella? e se butti tutto via solo perchè sei annoiata e poi ti penti?
    beh io se fossi il tuo ragazzo ti lascerei.. per prima cosa perchè ti sei presa una pausa e le pause sono solo dei pagliativi per rimandare delle decisioni.. se uno chiede una pausa è solo perchè vuole rimandare quello che pensa e sinceramente le pause sono sempre accompagnate da un nuovo arrivato (donna o maschio che sia) se fossi in lui ti lascerei e tu, codardamente, saresti libera di concederti all’altro, sempre che tu non l’abbia già fatto

  4. 4
    Ivan... -

    E come dice il buon Andy…arriverà l’inverno e badoo non vi salverà…la penso esattamente come lui.Che tristezza…sembri la mia ex…vergognatevi.Perchè non hai il coraggio di dire al tuo ragazzo:me la spasso con un altro invece di chiedergli la pausa?Ma vi credete che avete a che fare con i burattini?Non vi lamentate e non piangete quando vi scottate…è solo colpa vostra…

  5. 5
    fp -

    che schifezza tutte uguali… la mia storia a distanza e finita quasi 3 settimane fa’ l’ho scoperto tramite facebook che lei aveva un altro uomo lui 35 enne lei 24 enne, nel frattempo prima di scoprirlo ovviamente la z….. non aveva coraggio di dirmelo, continuava a setirmi a rimepirmi di chiacchiere, sono confusa incerta stressata e piena di guai che meretrice, e quando ho scoperto tuttO sapete cosa mi ha detto? tanto in 3 anni noi non abbiamo mai avuto una storia…ok x ora ha vinto lei ma tanto la ruota gira e se mai il 35 enne la dovesse Sfruttare e mandare a cacare allora si che poi li ridero’ io ….Che schifezza siete tutte uguali… Ma dio vi punira’!

  6. 6
    Ivan... -

    Amico benvenuto nel club…stai tranquillo che il 90% son tutte così…la verità non hanno il coraggio di dirla…non hanno il coraggio di dire:sono una t...a…che vergogna…la mia ex uguale alle vostre ex…Ma secondo te il 35enne vuole costruire una storia seria?Secondo me vuole solo metterla a gambe all’aria e quando si sarà scocciato la manderà a fare in culo da qualche altra parte.Alla fine ci rimette solo lei.Impara a considerare le donne come puro oggetto sessuale al pari di una bambola gonfiabile e con la prossima che avrai tra le mani non aver pietà.Non scendere più a compromessi,non cedere più su niente,falla soffrire,falla piangere,buttala dall’auto se ti rompe le p…ti faccio vedere come ti rispetterà…
    Io fin quando le ho trattate da schifo sono sempre stato rispettato,appena ho aperto il cuore e mi son mostrato dolce e comprensivo l’ho preso in c…ma una volta che hai imparato il giochetto ti divertirai…Ivan il terribile!!!

  7. 7
    vanessa -

    invece voi uomini cosa fate?
    fate molto peggio… tradite senza avere intenzione di troncare perchè
    non avete il coraggio…e perchè vi fa comodo tenere il piede in due
    scarpe, e quando la vostra compagna scopre tutto e vi lascia piangete
    lacrime di coccodrillo.
    non siete migliori, fate schifo uguale.

  8. 8
    fp -

    @ivan

    guarda che lei fino a novembre si strappava i capelli piangeva a dirotto
    x me e io non ne volevo sapere di mettere “la testa a posto” poi
    finalmente ho capito avevo deciso di cambiare ero pronto pure a
    trasferirmi nella sua citta’, e quando ho pianto io x lei, mi ha
    schiacciato la testa ed aveva pronto gia il sostituto! GRAZIE FACEBOOK

  9. 9
    vanessa -

    scusa allora di che ti lamenti?
    chi semina raccoglie.

  10. 10
    onlyme -

    Scrivendo qua non volevo essere giudicata. Da questa storia ho solo imparato che il mio
    benessere dipende da me e non dall’altra persona.
    La nostra storia è finita ieri, di comune accordo.

    Non mi sembra di aver scritto che con l’altro ci sono andata a letto. E non ho concluso con
    leggerezza questa storia per buttarmi nelle braccia di un altro.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili