Salta i links e vai al contenuto

Una storia bellissima, finita!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti i lettori,
scrivo questa lettera perché la mia storia con una ragazza speciale è finita, ho letto alcune delle lettere già pubblicate nella sezione “amore” e ho visto che spesso ricevono dei commenti bellissimi. Io in questo momento vorrei poter parlare sempre con qualcuno, ma ciò non è sempre possibile, per questo sto scrivendo molto, e adesso voglio scrivere anche qui, con la speranza di trovare delle persone che possano consigliarmi, aiutarmi o anche solo lasciare un commento “affettuoso”, nulla di più.
La mia storia con questa persona unica e speciale andava avanti da 9 anni, ci siamo conosciuti piccini, lei aveva solo 16 anni io quasi 18, tutto è iniziato quasi per caso e poi pian piano si è rafforzato giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Siamo cresciuti insieme, con tutto quello che ne viene, gioie e dolori, momenti bellissimi a momenti tristi, litigi.
Dopo 3 anni che stavamo insieme io l’ho lasciata, perché in quel momento non la sentivo vicina ai miei sentimenti, l’ho lasciata in un mese di Luglio, ma poi dopo poco più di 4 mesi, siamo ritornati insieme e da allora non ci siamo più lasciati.

Se nonché, arriviamo a fine anno (2010), verso fine novembre comincio a notare in lei dei piccoli cambiamenti nei miei confronti, la vedo un po’ più fredda, in realtà lo era già da un po’ ma la spiegazione a ciò in genere andava al fatto che lei era più impegnata, quindi più stanca e con i tipici problemi di questi periodi il lavoro che non è il massimo e il fatto di confrontarsi con tanti anni di studi buttati al vento.

Premesso, che lei nei miei confronti è stata sempre al 100%, mai una volta un dubbio, un cambio di sentimento, mi è stata sempre vicina e mi ha voluto sempre bene e sempre amato, anche nei momenti di difficoltà dovuti a miei atteggiamenti.

In questo ultimo periodo ci eravamo visti meno, proprio a causa dei vari impegni lavorativi, infatti da settembre lei aveva iniziato a lavorare, dopo oltre un anno dalla laurea, periodo nel quale aveva svolto una mansione da segretaria nell’ufficio di suo padre, quindi qualcosa al di fuori degli studi fatti e soprattutto che non le piaceva ne come lavoro, ne per il fatto di essere comunque in famiglia, ha sofferto per un anno a causa di questo lavoro e dei continui litigi in famiglia. E solo io so quanto ha sofferto, quindi quando è arrivata la notizia di questo nuovo lavoro, per quanto non fosse perfetto come tutto quello che si trova per adesso, io ne ero felicissimo più di quanto lei potesse immaginare. Al lavoro le cose cominciano a girare bene, difatti si trova bene sia come mansione sia con i/le colleghi/e, e proprio con queste che iniziano ad organizzare delle uscite, una pizza, un cinema nulla di che. E anche queste cose a me facevano molto piacere visto che comunque per lei era la prima volta. Bene dopo un mese che aveva iniziato questo nuovo lavoro, le sono iniziati i primi dubbi. Naturalmente io so queste cose perché me le ha dette dopo, ma tra ottobre e novembre, i due mesi “incriminati” io non sapevo nulla e il nostro rapporto continuava tranquillamente senza nessun litigio o cose in particolari.

E così poco prima dell’Immacolata, il 5, io prendo iniziativa e le parlo chiedendole cosa ha, lei inizia a piangere ma non mi dice granché, solo che è stanca che vorrebbe andar via, a quel punto non voglio forzare perché mi si stringe il cuore. Passano un paio di giorni e lei ha una cena aziendale, in quella occasione la vedo ancora più fredda finché l’indomani, il giorno dell’immacolata, ci vediamo e mi dice che vuole una pausa, che vuole capire cosa sente veramente e vuole stare un po’ da sola. Ma anche qui nessuna spiegazione in particolare. E’ un momento bruttissimo dopo nemmeno 2 ore di chiacchierata va via e io rimango a piangere come un bambino. Passa qualche giorno e mi manda un sms per sapere come andava e per dirmi che il nipotino in attesa sarà maschietto, e da lì nuovamente silenzio.
Dopo una settimana esatta io sto impazzendo ho bisogno di sentirla, di avere spiegazioni e la chiamo al cellulare, stiamo al telefono poco più di un’ora, e lei mi dice che pensa di non sentire più le stesse cose, che si sente diversa, che non le viene di chiamare come prima e che in alcune occasioni ha preferito uscire con le colleghe piuttosto che con me.

Poi di nuovo silenzio, fino a giorno di natale che mi chiama per gli auguri a me e famiglia, parliamo un po’ del più e del meno e le dico che vorrei parlare con lei, visto che sono passate poco più di due settimane e che entrambi abbiamo avuto modo di vedere la cosa ognuna dal suo lato. Le dico che voglio parlare così liberamente, e qui arriva la frase inaspettata “se vuoi possiamo vederci”, io le dico che se le va per me va bene, ma in cuor mio capisco che anche questa volta è solo un approfittare dell’occasione e difatti due giorni dopo ci vediamo e lei mi da la sua decisione, che non può continuare a tenermi così sulle spine, e che dobbiamo lasciarci perché lei in queste settimane pensava di avvertire la mancanza, pensava che le fosse scattata una molla e invece nulla. Io naturalmente sono a terra, le dico che non c’era fretta che poteva prendersi tutto il tempo necessario, ma purtroppo in tutto ciò il suo carattere non aiuta, quando decide qualcosa è molto testarda e non perde tempo. Questi cambiamenti sul lavoro, il fatto di uscire qualche volta l’hanno portata a mettersi in gioco ed abbandonare tutti i progetti insieme, attenzione non è che prima non fosse libera di uscire o altro, anzi siamo stati sempre molto “aperti” e non una coppia che passata 24h su 24h insieme, ognuno aveva i suoi spazi.
Ma evidentemente qualcosa è cambiata, il fatto che lei per la prima volta abbia conosciuto persone esterne, il fatto non so, di sentirsi più indipendente, tutto ciò ha minato i suoi sentimenti e l’ha portata a porsi domande e dubbi su di me e su di noi.

In tutto ciò la cosa che fa più male oltre al fatto di perdere una persona così speciale, la mia metà è tutto ciò che c’era in gioco. Si era parlato di matrimonio e di futuro insieme, anzi proprio ad inizio di quest’anno avremmo cominciato a valutare la cosa seriamente e prendere delle decisioni. Premesso, che lei aveva sempre spinto molto per il matrimonio, ed io ero un po’ più freddo ma negli ultimi 6 mesi anche io ero cambiato, anche io ero consapevole del passo da voler fare con lei e poi invece cade tutto, promesse, anelli, progetti…
Non sto affatto bene, e credo che lei non si stai ponendo più di tanto il problema di tutto quello che io devo affrontare ogni giorno. Lei invece ha cercato di allontanare tutti ed evitare il discorso, addirittura in parte anche con i suoi genitori, che hanno saputo più cose da me che da lei. I suoi genitori per me sono come una seconda famiglia, gli voglio bene e mi sono vicini in questo momento.
Sto cominciando a finire le forze per andare avanti, ho paura di andare a letto e svegliarmi di notte o svegliarmi troppo presto al mattino, perché poi non riesco a prendere più sonno e la mente inizia a vagare in pensieri e ricordi. Non riesco a sostenere l’enorme peso di questa situazione, e sapere lei “tranquilla” e spensierata non fa che farmi stare ancora più male. Spesso non riesco a mangiare, mi sento come emarginato da tutto e da tutti, come lasciato solo, come un cane abbandonato. E’ vero, ho conosciuto nuovi amici, ho provato ad uscire, ho i miei genitori molto vicino, ma tutte queste cose aiutano ma fino ad un certo punto, perché poi sono io che devo “giocare” con me stesso e li cado a terra rovinosamente.
Grazie per la pazienza e spero non vi abbia annoiato con la mia storia, potrei scrivere all’infinito.

Con affetto

Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Una storia bellissima, finita!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 89 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    snowito -

    Ragazzi a me una cosa che ho fatto per non peggiorare le cose appena mi ha lasciato e quello di non stressarla, non chiamarla, niente sms, facebook, lasciate che realizzi il tutto e il tempo faccia il suo corso, tanto se fate queste cose si allontana di piu, io ho costatato questo con la mia ex, i primi 20 giorni la chiamavo gli mandavo sms pietosi di disperazione e lei nemmeno mi rispondeva o se mi rispondeva scriveva “dimenticami, guarda avanti, non ti rispondo piu basta..” be da li quasi zero-contact e quando dopo un po lo chiamta per un motivo tecnico lei mi ha risposto e anzi mi ripeteva le cose due volte per non riattacare, quando poi lo chiamata per il suo compleanno era felice di sentirmi, per queste cose una porticina tra me e lei e rimasta aperta, quindi ora che e aperta non faccio niente che la stressi cosi da non poter chiudere quella porticina…
    Quindi non stressate la vostra ex, so benissimo che vorreste chiamarla o scrivere un breve sms, ma peggiorate le cose…..
    Sentite per chi e messo veramente male e non riesce ad andare avanti, scrivetemi la vostra @ che vi parlo di una cosa che a me e servita molto e ho guadagnato terreno dalla mia ex…
    Preferisco scriverlo per @ ad ognuno di voi perche penso che sia importante e personale…senza obbligo…

  2. 62
    tabularasa -

    grazie snowito

    matrix11@live.it

  3. 63
    sat -

    Beh io in questo posso dire di essere stato molto “libero”, quando
    eravamo in pausa le ho fatto solo una chiamata e due sms in 3
    settimane. Poi da quando ci siamo lasciati, ci siamo risentiti e poi
    visti dopo quasi un altro mese, e adesso è quasi passato un altro mese
    da allora con solo un suo sms.

    Intanto il destino beffardo continua, dopo la volta che l’ho beccata
    vicino casa mia a fare una corsetta/passeggiata con alcune colleghe, e
    premesso che io lo stesso giorno stavo iniziando la mia e mai ne io ne
    lei l’avevamo fatto… stasera torno dal cinema, passo davanti un
    ristorante e vedo la sua macchina e lei era dentro con le colleghe/i
    di lavoro. Erano 2 settimane che non usciva e non faceva quasi nulla,
    e io la vado a beccare… anche se non l’ho vista in viso!!!

  4. 64
    Adele. -

    RAGAZZZZZZZZI…insomma non vi posso lasciare un attimo che vi
    crogiolate, nel dolore. INSOMMA SIETE UOMINI! Scherzo scherzo scherzo.
    Come state? Bhe lo immagino visto i vostri commenti. SNOWITO attento
    alle tue porte aperte. Chi ti dice che la tua presenza non la
    rassicuri e basta. In fondo se no trova altro ci sei sempre tu. Lo sai
    cosa ho fatto io…e me ne vergogno…ho ricontattato il mio exex e
    non perché lo volessi, ma perché mi dava una sicurezza che non sentivo
    più, lo stavo usando brutalmente.Grazie a lui mi sentivo bella, amata
    e non solo, grazie a lui potevo sentirmi più spavalda nel vedere altri
    uomini, perché se anche andava male….c’era sempre lui che mi avrebbe
    coccolato. RIFLETTETECI sulle vostre porticine aperte. Io alla fine
    gli ho parlato al mio exex per il bene che gli voglio. Vi assicuro che
    non lo facevo con cattiveria, ma siamo uomini e siamo deboli.
    Io vi leggo e vi ascolto e vedo che siete persone in gamba, speciali e
    molto ferite. Lo so che sembra più faticoso ricominciare una nuova
    vita, che sperare che le cose tornino come prima, ma come prima non
    torneranno MAI PIU’. Si è rotto tanto dentro voi…quelle donne, non
    saranno più gli angeli che vi accompagnavano nella vostra vita. Va
    bene mantenere un contatto….io sono la prima che non ha mai
    veramente rotto con nessuno, ma non aspettatevi nulla. ZERO
    ASPETTATIVE e non sarete mai delusi….andate avanti solo per voi,
    solo per la felicità che vi aspetta. TABULARASA…..ci si riprende. Ma
    se lo vuoi, se veramente lo vuoi. Ci si riprende perché il tempo fa
    miracoli. Però se continui ogni giorno a pensarla, a non distogliere
    mai lo sguardo da quella che era la vostra vita, non ci si riprende.
    PENSATE A LORO che comunque vivono senza di voi.
    Forza ragazzi….forza. Un abbraccio caloroso a tutti.

  5. 65
    sat -

    Ciao Adele,

    eh già, purtroppo non va benissimo, anzi!!!

    Tutto sembra così irragionevole eppure è la dura e triste realtà. Non
    riesco a capire come superare certe cose, forse mi manca la forza di
    volontà non so…

  6. 66
    snowito -

    ciao adele..!!! sono d’ accordo con tè nella questione “porticina aperta”…
    io intendo dire, che nella vita non si sa mai le relazioni che direzioni prendono…rimanere nel civile e non mostrare odio (poi dipende da cosa e finita la storia)… io ho preferito che ci siamo lasciati con ultime parole belle e senza offesa, questo perche abitiamo nello stesso paese e le amicizie sono in comune e sicuramente o feste o locali o pub ci si incontra, siccome ho condiviso 5 anni della mia vita con lei, un “ciao, come va?tutto ok??” lo posso fare e di conseguenza se lei vuole si puo avvicinare, perche non ci siamo lasciati con un ti odio, non ti fare piu vedere ecc.. ecc..
    poi bisogna farsi una vita…
    Andate avanti, fatevi una vita, una nuova compagnia, siate nuovi, uscite….divertitevi…

  7. 67
    sat -

    Sono d’accordo con te Snowito, anche se forse questo tipo di conclusioni
    di una storia fanno molto più male…

  8. 68
    snowito -

    Si Sat a me farebbe piu male incontrarci per strada o in qualche locale e nemmeno rivolgerci la parola, quello mi farebbe molto piu male…
    Anche se magari la incontro con il suo nuovo compagno io vado a salutarla e lei fa ugualmente… mi fa meno male cosi, che l’ indifferenza totale…

  9. 69
    tabularasa -

    e invece io ti dirò il contrario proprio nell’ultima telefonata ho le ho
    detto che non mi avrà mai come amico e mai la saluterò per strada o è
    mia o taglio tutto se potessi cancellerei ogni ricordo non ha nessun
    senso e non inziate con i discorsi del bagaglio di esperienze e cose del
    genere stesso lei mi ha detto spesso non è la meta ma il viaggio che
    conta cazzate non esiste io mi sono fatto un c..o così per portare
    avanti la storia come lei d’altronde e buttare tutto così è solo una
    sconfitta non c’è nulla di buono e allora se ne andasse a fa….. quando
    la vedo manco la voglio salutate

  10. 70
    GUIDO -

    X TABULARASA

    ti quoto al 100% ma che amici!! La mia ex lo voleva per pulirsi la
    coscenza. Ma che porticina aperta snowito continuerai perennemente a
    soffrire!!!. Una cassaforte sprangata come Fort Knox. Ti dico che non ho
    rancore , perche la rabbia e il rancore consumano chi li prova. Perdono,
    ma non dimentico.!!!

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili