Salta i links e vai al contenuto

Sto soffrendo per amore e non so quanto andrò avanti

  

Ciao mi chiamo Marco e ho 17 anni… Da 6 mesi sono perdutamente innamorato di Giorgia che ha 23 anni ed è il più bel fiore mai sbocciato su questa terra… Ho deciso di dichiararmi, ma non è andata come speravo… Mi sono deciso solo perchè lei mi ha illuso: mi ha fatto credere che tra noi sarebbe potuto nascere qualcosa di veramente importante e che le piacevo… ma in realtà non era così… Mi ha solo illuso… Perchè, quando le ho detto “ti amo” mi sono sentito rispondere “non ti credevo così superficiale da credere che ti amassi e che tra di noi potesse funzionare”. Così facendo ha spezzato il cuore e sgretolato tutte le mie speranze e tutte le mie certezze.
Prima di conoscere Giorgia, mi ero fatto 2 promesse: non sarei mai cambiato e, soprattutto, un ragazza non mi avrebbe mai messo in ginocchio a piangere per ore davanti a una sua foto… Ma mi sbagliavo… Giorgia mia ha cambiato profondamente e mi ha fatto maturare a tal punto da credere che fosse quella giusta.. Il che è un concezione un po’ strana per un 17enne… In più, lei poteva fare di me ciò che voleva, e ha fatto l’unica cosa che non avrebbe dovuto fare: farmi sentire una nullità, una persona che non vale niente. Però, senza Giorgia, non riesco a vivere… Non so che fare… Non so se cercare di dimenticarla per sempre o se cercare di conquistare il suo cuore. Vi prego, aiutatemi.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti a

Sto soffrendo per amore e non so quanto andrò avanti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Christopher -

    Ma tira fuori le palle, c…o.

  2. 2
    topi_smile91 -

    ciao Marco85, sai anche io ho 17 anni e l’unica cosa che ti posso dire da coetanea è che il tempo risolve tutto.lo so, di sicuro te lo hanno detto in tanti ma è veramente la cura migliore. ci sono passata molte volte anche io in questa situazione, la fatidica frase “non voglio impegnarmi” o “per me sei stata solo un divertimento”; è sempre brutto sentirsi dire queste frasi. c’è anche da dire, però, che il mondo è fatto di tante persone che ti vogiono bene e lei secondo me una cosa buona la ha fatta, ti ha aiutato a crescere.di sicuro la prossima volta ci vai coi piedi di piombo. solo un consiglio, non sperare di cambiare il cuore e la testa di qualcuno, perchè infondo infondo non cambierà mai.. ti auguro di trovare la persona giusta per te.

  3. 3
    Spectre -

    […] Sto soffrendo per amore e non so quanto andrò avanti […]
    Ancora per un po’, ma pari uno abbastanza quadrato e intelligente per fartene una ragione in meno tempo di quel che credi. Non è questione di età 😉

    Ma ti rendi conto che tipo di risposta dici ti abbia dato? “non ti credevo così superficiale da credere che ti amassi e che tra di noi potesse funzionare”

    Cooosaaa?!?!?!??! Una così merita soltanto una punizione corporale perché è da insensibili, sadici, maleducati e presuntuosi. Ma volevi una così? Vedrai che questa risposta così censurabile sarà un gran bel punto di RI-partenza.

    Un consiglio? Lascia stare certi schematismi mentali. Una donna che ti farà stare come non avresti mai pensato, esiste sempre, anzi auguro a tutti di incontrarla in un certo senso. Si chiamano donne per questo motivo, e noi uomini per altri 😉 . ti farà bene, anche perché piantarsi su certi idee è soltanto estraniarsi dalla realtà.

    Anzi, se sei in grado di piangere per la foto di una donna, sappi che sei dannatamente vivo amico. VI-VO. Ti pare poco? Fa male, ma è un bagaglio non da poco, anche se molte di certi sentimenti non sanno nemmeno cosa farsene, perché sono vuote, plastificate e stereotipate come una barbie.

  4. 4
    Marco85 -

    grazie topi_smile91… ti ringrazio tanto. ti auguro tutta la felcità del mondo.

  5. 5
    stefania -

    Ciao Marco….devi andare avanti …ehi hai solo 17 anni…devi farti una ragione nella vita….non illuderti troppo…prla una donna di 25 anni con delle esperienze nella vita…credimi…io ho avuto una storia durata per 10 anni sono stata io a lasciarlo per problemi che mettevano a rischio la mia vita…per dio fortuna sono riuscita ad’uscire dalla sua menomale me ne sono accorta subito…pensa che avevamo deciso per sposarci…allora in questo caso dovrei morire per lui?…dovevo fermare il tempo per vivere? no…sono andata avanti con tanta forza e senza sensi di colpa…si e vero che sono stata seguita da uno psicologo ma e’ vero anche che ho avuto la forza di ricominciare e sono orgogliosa di me perche’ grazie alle forze oggi sono felice ho un’altra persona vivo tutto cio’ che non ho mai vissuto col primo…mi trovo bene …mi devi creermi marco…io c’e’ lo fatta…la tua ex non e’ giusto che ti dica che sei superficiale etc…. non’e’ poco di buono che una donna ti strappa il cuore al punto di offenderti …marco io non so se lei ti amava veramente o c’e’stata solo perche’ sei carino o altro… cmq potrebbe essere un bel fiore…ma non in amore…ricordatelo a me dispice per lei…ma piu’ per te…perche’ stavi per capire l’amore a soli 17 anni….forza marco….col tempo ti renderai conto e capirai ora sei confuso e’ normale non lasciarti massacrare dal dolore anzi da aore a te stesso che stai soffrendo…propio come ho fatto io…da stefania

  6. 6
    Marco85 -

    Grazie a tutti per i consigli.. volterò pagina e andrò avanti…

  7. 7
    stefania -

    bravo marco se hai bisogno sono pronta ad aiutarti…stefy

  8. 8
    ritardataria... -

    La risposta di Spectre è la migliore che si potesse formulare!
    E già che è passato un po’ di tempo…. come va la situazione?
    besos

  9. 9
    Marco85 -

    bene, me la sono buttata dietro alle spalle. Siamo però rimasti amici. Ringrazio tutti per i consigli. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

  10. 10
    ritardataria... -

    grandissimo 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili