Salta i links e vai al contenuto

State lontano dalle cubane!!!

Lettere scritte dall'autore  Anonimo77
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Gaudente -

    quote “con questa donna ci ho passato un anno e mezzo insieme, convivendo con lei e prendendomi cura di sua figlia quattordicenne, pretendendo in cambio solo amore e sincerità.”
    ed e’ proprio li’ l’errore : da una tribucofora in cambio dei tuoi soldi non devi pretendere “amore e sincerita’” , ma pompini , sco.... e inculate ( a scanso di equivoci : con lei a prenderlo in culo , non tu)
    cerchi amore e sincerita’ ? prenditi un cane !

  2. 22
    DivisioneGioiosa -

    ‘mogli e buoi dei paesi tuoi’ non era solo un modo e semplicistico modo di dire tanto per generalizzare. Ci sta la saggezza popolare qui dentro.

  3. 23
    Mel -

    Concordo al 100% con Anonimo 77:”bugiardi approfittatori senza cuore e ritegno” ed aggiungo che sono lamentose e piagnucolose e tutto quello che fai va perso. Sono stato tre volte a Cuba e la vera personalità delle donne cubane l’ho capita solo l’ultima volta o meglio ho consolidato ciò che pensavo di loro.Tutto ciò che fai è perso, ti potessi staccare anche un braccio per loro.Sono persone senza morale, senza valori, senza amore. Il loro unico obiettivo è migliorare la loro situazione di vita. La prima volta che vai a Cuba ti sembra l’isola dei balocchi ma i sorrisi che ricevi e la disponibilità atteggiata è solo grazie al denaro che si porta con se come turisti e del quale loro possono attingere. Sono le persone più infami che abbia mai conosciuto.Se non ti ammazzano per i soldi è solo perché il turismo deve essere garantito sull’isola e la polizia fa buona guardia.Devi cercare di andare senza sentimento, se sei capace e pensare solo a divertirti, proprio come fanno loro, senza scrupoli.Comunque, non sono d’accordo quando si dice “è la necessità” a farli essere così. Sono sporchi di animo, vigliacchi, bugiardi, piagnucolosi e meritano,se non di più, la situazione in cui si trovano. Lo dico di cuore e senza il minimo dubbio. Ciao

  4. 24
    Solnze -

    Ma scusate, secondo voi è un caso che questa accusa di taccagneria viene indirizzata sempre verso i popoli che vivono o hanno vissuto nel comunismo? Loro hanno un’idea molto rosea dell’occidente, forse provano un misto di attrazione/ invidia/ senso di inferiorità. Però anche voi che andate lì e pensate che tutte si smutanderanno per voi solo perché simpatici e italiani fate pena.

  5. 25
    Bottex -

    Rispondo anche io a questa lettera, visto che è periodo di vacanze. Intanto, concordo pienamente con Mel e aggiungo che comunque non sono solo le cubane a fare così. Io ho avuto un’esperienza abbastanza simile con una brasiliana in passato e vi assicuro che anche in Brasile la situazione è analoga, così come in tanti altri posti. Vero che in quei paesi le donne sono molto più sorridenti, passionali, simpatiche e facili da conquistare. Ma il loro secondo obbiettivo (o il primo, anche) sono sempre i nostri soldi. Per questo sono così subdole e “spietate”. Non lo fanno per cattiveria, ma per la loro necessità, è questo che le ha fatte diventare così.
    Quindi, se andate in questi posti in vacanza, divertitevi alla grande con queste donne e fatevi una vacanza super, tra spiaggie da sogno, sesso, balli e cocktail. Ma state solo attenti a non innamorarvene! Non trasferitevi e non portatele qui! Finita la vacanza, finita la relazione. Questa è la sola cosa ragionevole da fare.

  6. 26
    CLAUDIO -

    Bisognerebbe ricordare una citazione ,discretamente nota,di A.sordi:non mi sposo perché non mi piace avere della gente ESTRANEA in casa!????

  7. 27
    glosstar -

    https://www.letterealdirettore.it/divorzio-cubana-sposata-a-cuba-con-italiano/

  8. 28
    Serloc -

    Sono pienamente d’accordo e, anche se qualcuno pensa che nulla va generalizzato, bisogna stare attenti perchè il 99% delle donne o uomini cubani non si comporta sinceramente nelle questioni sentimentali. Io ho avuto cubane che hanno giurato di amarmi alla follia, ma poi avanti a piccole incomprensioni se ne vanno senza affrontare i problemi.
    Dopo aver conosciuto diverse cubane, me ne sono sposata una giovanissima. Alla fine, nessuna di quelle con cui ho convissuto si è adattata alla vita in Italia, tutte volevano essere indipendenti e lavorare nei bar (inutile proporre di studiare e avere un lavoro migliore) anche se non le manca nulla. Impossibile svegliarsi presto per i cubani, impossibile dedicarsi a lavori di casa necessari anche se siete voi a svegliarvi e a dare l’esempio.
    Ho deciso di divorziarmi a malincuore, ma alla fine, dopo tante esperienze con cubane laureate, brave ragazze, che aiutavano la famiglia nelle faccende domestiche, ho capito che non riescono ad adattarsi.

  9. 29
    Mattia -

    Io invece voglio andare a Cuba e la prima volta nella mia vita voglio una vacanza da sigol divertimento e basta dove andare e meglio con agenzia o no cosa mi consigliate grazie

  10. 30
    glosstar -

    A quelli che parlano tanto per dare aria alle gengive.

    Prima di andare in quel che considerate il terzo mondo a portare il vostro “fascino” sperando che insieme alle gambe vi si apra il cuore, fatevi un onesto e doveroso esame di coscienza. Guardatevi nello specchio, e se a casa vostra son siete mai riusciti a battere un chiodo, o rientrate nella fascia da eta senile, o peggio siete affetti da entrambe le patologie, andate a Pietra Ligure. Il mare e’ meno bello, ma a luglio il sole e’ lo stesso.

    Conosco Cuba e la Dominicana. Gente stupenda che sa darti il cuore, e regalarti anche il poco che ha. E se non basta, convivo da anni con una di loro, donna meravigliosa, lavoratrice, e soprattutto onesta.

    Il problema non sono loro ma voi che pensate che il paradiso si possa comprare con una vacanza. Se poi la cernita la fate nella fogna, difficile che ci troviate un anello con brillante a 18 carati.

    Fate “negocio” come lo fanno loro, godetevi l’avventura e…finitela di piangervi addosso.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili