Salta i links e vai al contenuto

La stanza: l’inferno per il geloso retroattivo

Lettere scritte dall'autore  Itto Ogami
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

102 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    Simone Racioppa -

    Attimo Ogi…
    1) Adulterio (sesso dopo il matrimonio con qualcuno che non sia il coniuge) e fornicazione (sesso con estranei di fatto senza vincolo matrimoniale) sono entrambe la stessa faccia del TRADIMENTO, eccetto per le ragazze che hanno un solo uomo nella vita e non hanno avuto altri;
    2) La frase descrive il comportamento adottato da quasi tutte le donne che sperano di dimenticare chi le ha deflorate per prime (peccato sia pura utopia: chi dissigilla una donna la sigilla per sempre…);
    3) Deve essere per forza il denaro a rendere puttana una donna? No. Magari essa si concede per paura di essere mollata (sesso in cambio di “amore”) o anche per altri favori in cambio. Sta di fatto che nulla e’ gratuito, dato che esse diventano masturbatori, surrogati di onanismo, perche’ non hanno altro da offrire (anche il piu’ stupido degli uomini se ne accorge se una donna non ha niente da offrire). Il risultato? Poche ragazze buone e tante mediocri/infime.

  2. 102
    Attimo Ogi -

    Ciao Simone,

    allora sul punto 1 la vediamo alla stessa maniera. Itto Ogami scrisse che la donna che si concedeva ad un solo uomo, anche prima del matrimonio, era assimilata alla “vergine” per il matrimonio. Tutto ciò purchè ovviamente non cambiasse compagno. Inoltre Itto Ogami condivide un altro aspetto: essendo geloso retroattivo, Egli vede la compagna come già sua anche prima di conoscerla (che dovrebbe poi essere il senso cristiano cattolico del matrimonio). Quindi se la donna si concede prima ad altri si tratta comunque di tradimento.
    2) In generale le donne si lamentano proprio di questo “primo uomo” oppure lo lasciano cadere nel dimenticatoio. Sta di fatto che c’è stato eccome !
    3) In effetti il denaro non è la sola merce di scambio.

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili