Salta i links e vai al contenuto

Stabilità affettiva

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Stabilità affettiva

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Monk -

    Ci sono anche donne che a parole dicono di volere la persona speciale, di avere aperto gli occhi, di non volere più il classico stronzo (grande parentesi: che poi lo vedete da un miglio lontano se è stronzo… se non lo vedete e vi fate gabbare da due paroline semplici e gentili, sempre le stesse perchè lo stronzo le troverà forse su Internet, avete veramente il paraocchi), ecc., e ovviamente ti dicono che te hai tutto quello che c’è da desiderare, e poi a fatti………

    Beviamoci un paio di Guinness, che è meglio!! 😀

  2. 22
    luce -

    Ho conosciuto degli attori degni di un oscar,la falsità ha molte facce!!!

  3. 23
    Ant062 -

    Preferisco le tedesche: Paulaner e Franziskaner 🙂

    Un dubbio: non è che siamo noi che ci illudiamo di vedere nell’altro/a questa fenomenale “persona speciale”?

  4. 24
    Monk -

    @Ant062: anche le tedesche non sono male… ma mica le birre 😀

    Quanto al tuo dubbio… mi è venuto anche a me, ma il mio discorso era rivolto al “passivo”, quando sei considerato “persona speciale”, e giù frasi strane… e poi rimani come un co...... a chiederti cos’è successo, che manco te l’hai capito, perchè la tipa sta magari con un altro stronzo (o con lo stesso di prima)… ahahah

    Ma ha ragione luce… la falsità ha tante facce, e ci sono attori/attrici di prim’ordine. A ‘sto punto, l’ho detto io: non c’è speranza. Rimpiango il fatto di non essere nato stupido, a volte, almeno sarei andato in giro pur’io con la faccia da ebete, senza accorgermi che qua l’anormalità è di casa. Perchè sissignore, qua ‘ndo vai vai, c’è da ride (per non piange, ovvio). Meno male che sono un allegrorso, ormai… ahahahah 😀

  5. 25
    elecina -

    Monk, ma tu invece una donna cornificatrice la riconosci a occhio nudo? Voi uomini capite subito se la ragazza dolce, carina, premurosa e intelligente che avete a fianco vi lascera`dopo qualche mese per stare con l`istruttore della palestra o con un amico che le avete presentato proprio voi?? Riconosco io per prima una certa dose di masochismo nelle donne, gia`scritto e sono pronta ad affermarlo in qualsiasi momento, ma a volte scambiamo uno stronzo per un uomo con carattere. Sbagliamo e paghiamo caro!!! Faccio mea culpa.
    Non mi dire pero`che a voi non capiti di scambiare una fighetta senza carattere per una ragazza timida e dolce.
    Quanti ragazzi belli e intelligenti si perdono per certi esseri insignificanti..

    Guerriero, fare sesso occasionale non e`un delitto, se si e`single puo`capitare. Io volevo solo dire che un uomo (e ritengo che un uomo single che faccia sesso occasionale per piacere sia normale)lo interpreta in modo diverso. Io in passato ho sempre provato un certo disagio, perche`per me conta l`amore prima di tutto. Puo`durare una notte o dieci anni, ma deve essere una forma di amore e non di puro istinto sessuale primordiale.

    Ragazzi, a me la birra piace. Tutte le marche! Per chi volesse offrirmene una…e`ben accetta..!

  6. 26
    elecina -

    Ciao Monk, devo dire che il mio post n. 25 l`ho scritto prima di vedere il tuo n. 24, dove parzialmente mi hai gia`risposto. Hai tutta la mia comprensione. Un abbraccio.

    Concordo con Anto62, io tendo a vedere sempre straordinario l`altro e io mi copro di atavici sensi di colpa, per il mio carattere forte, a volte mascolino (nonostante fisicamente sia il contrario!). Ahime`, poi l`oro non luccica piu`e io mi rivaluto, apprezzando di essere stata sempre me stessa, nel bene e nel male.

  7. 27
    Monk -

    @elecina: sì, dopo un bel po’ di lavoro su me stesso, la donna cornificatrice la riconosco subito ora, per quante maschere si metta. Poi, per carità, c’è sempre il premio Oscar di recitazione, e là diventa difficile, ma comunque ho un’alta percentuale di individuazione al momento ghgh 😀

    Lo stronzo è poi ancora più semplice da riconoscere della donna cornificatrice (la donna è più astuta dell’uomo, si sa) 🙂

  8. 28
    luce -

    Le pochissime volte che mi è successo di innamorarmi avevo di fronte delle persone sensibili,intelligenti ecc ecc.poi con il tempo si sono mostrate estremamente fragili,dubbiose,egoiste.L’egoismo è la caratteristica che ho riscontrato di più nei miei incontri,non si può essere così e stare con qualcuno…non c’è la voglia di costruire..eppure io non sono una donna che mette paura.In certe situazioni sono diventata aggressiva e cattiva solo per difendermi da loro.Non credo nelle avventure,a me non interessano;una volta mi sono buttata in una situazzione diciamo temporanea e dopo mi sono sentita una “bambolina”quindi ho deciso di evitare per il futuro.
    Preferisco il vino…

  9. 29
    luce -

    Situazione..

  10. 30
    guerriero -

    ci sono persone che fanno bene la commedia e che approfittano della buona fede degli altri, sin quando conviene.
    ma ci sono anche dei segnali e delle situazioni dette campanelli d’allarmne, che noi spesso nn vogliamo vedere, ma che invece sono chiari segni della poca affidabilità o giù di lì, dell’altro.
    Se un è single può fare quello che vuole, basta che lo faccia con gente libera.
    Chi si infila nelle relazioni altrui mi fa schifo e lo spaccherei di botte.
    care donne è questo il vostro + madornale errore, cercare amore anche in una notte di sesso, ahahahah e come si fa??
    invece spesso si tratta di puro istinto primordiale, soprattutto per molti uomini o mezze seghe, i quali spesso e volentieri ,finita la passione vi salutano e via, oppure vi ganno soffire tenendovi in pungo con sto fatto dell’amore.
    l’amore è un altra cosa

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili