Salta i links e vai al contenuto

Stabilità affettiva

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono passati più di cinque mesi dalla mia ultima “relazione”. Quando è finita ci ho messo un pò’ a capire che l’incubo era finito e che non potevo continuare ad oltranza a farmi del male. Lui non mi amava ed io speravo ingenuamente che le cose fra di noi potessero cambiare, speravo ma sapevo che dopo due anni di rapporto non rapporto non potevo avere di più di quel poco che mi veniva dato. Per lui la nostra era la classica amicizia affettuosa e per me amore a senso unico.. amare e non essere corrisposti è dura ma è ancora più doloroso trascinare una situazione senza speranza e senza futuro. Dopo tutti questi mesi da sola in cui mi sono dedicata a me stessa in tutto e per tutto ho capito di aver imparato pienamente la lezione e mai più mi capiterà di dare il mio amore ad una persona che non prova lo stesso per me. Nonostante non ci fosse un sentimento ho trascorso con lui dei momenti belli ed emozionanti ma anche tanti momenti di dolore e frustrazione. Nessuno dei due aveva il coraggio di mollare e nonostante non fossimo proprio insieme siamo andati avanti per due anni. Non volevo perderlo e ho accettato questa storia a metà e la cosa più assurda e che lui mi disse che non mi amava. La chiarezza fra di noi non mancava, eravamo amanti ma principalmente amici e sinceramente se oggi mi capita di pensarlo le nostre chiaccherate sono la cosa che mi manca maggiormente. Questo è il mio passato sentimentale recente su quello più lontano si potrebbe scrivere un romanzo, come tanti di voi ho vissuto dei drammi che con il tempo ho superato “brillantemente”. Adesso nonostante la mia solitudine sia quasi una scelta a volte ho paura se penso che non incontrerò mai qualcuno con cui costruire un rapporto sincero e per sempre. Ho quasi 35 anni e grazie a madre natura esteticamente non li dimostro ma dentro credo di sentirmeli tutti nel senso che mi ritengo una donna e i sogni di ragazzina sono svaniti da un pezzo (forse da quando morì mio padre 10 anni fa).Avrò mai al mio fianco una persona che mi ami, che mi stimi e che voglia costruire una famiglia con me? In giro vedo solo “ragazzini” di 30 anni e passa che non vogliono impegnarsi, che non pensano minimamente neanche ad una convivenza. La maggior parte delle volte cerco di essere ottimista ma ciò non toglie che rimango con i piedi per terra perchè non voglio vivere di false illusioni. La mia vita in questo momento sta attraversando un momento delicato e ho tanti altri pensieri ben più presenti di questo però credo sia inevitabile alla mia età pensare e desiderare una stabilità affettiva che non ho mai avuto (soprattutto per colpa mia) e che sinceramente credo di meritare. Forse sono stata un pò pallosa e mi scuso ma mi sono affezionata a questo sito e volevo rendervi partecipi di questi miei pensieri. Grazie per avere letto questa lettera. Un saluto
luce 2/luce/Silvia

Lettera pubblicata il 27 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Stabilità affettiva

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    guerriero -

    luce, già tanto è stato dimenticato, su questo nn c’è dubbio, solo che ora sto bene così

    Isis, lo sò che è fisiologico, ma nn mi dispiace poi così tanto stare cose per cacchi miei .-))

  2. 12
    Monk -

    Appoggio guerriero: anche a me non dispiace starmene per cacchi miei adesso! Quando ho provato a fare altrimenti, negli ultimi tempi, ho beccato solo donne pronte con il “rasoio” a farti del male, nonostante la storia dalla quale esco.

    A ‘sto punto, calcio nel culo e me ne rimango da solo. Qua è ‘na gabbia de matte 😀

  3. 13
    guerriero -

    ma si Monk, chissenefrega

  4. 14
    luce -

    Monk e guerriero siete uomini,il vostro ragionamento è naturale, chi vi vieta di fare un figlio a 50 anni?Grazie a tutti….per il momento me ne vado 2 settimane in Irlanda a lavorare così stacco dalla routine,e poi si vedrà la vecchiaia è lontana…

  5. 15
    guerriero -

    nn voglio lasciare eredi ahah
    In bocca al lupo Luce, scolati na birra per me

  6. 16
    Isis -

    Goditil Irlanda Luce!!! E’ fantastica!!!
    Beviti una Guinness (original ) alla spina per me….è buonissima!!!

  7. 17
    Monk -

    @luce: figli a 50 anni? Spero di non arrivarci a 50 anni. Qualcuno mi pratichi prima un’eutanasia, please.

    Irlanda… fiumi di Guinness… *sbav sbav*

  8. 18
    luce -

    Provvederò sicuramente….farò ancora in tempo a scrivere qualche commento,parto fra una settimana..

  9. 19
    elecina -

    Non concordo con AtomicGarden ovviamente, essendo donna, sul fatto che in giro ci siano solo oche, ragazze facili e/complessate e l`alternativa sia farsi prete.. Ma scusami, noi cosa possiamo dire: se non ci stai sei frigida, se ci stai sei facile, sei vuoi dei figli sei antica e vuoi mettere al tuo uomo le manette, se sei una donna in carriera un uomo si spaventa.. non so proprio cosa dire. Io ho 28 anni, mi sono laureata che non ne avevo ancora 25, vivo da sola ormai da 7 anni, lavo, stiro, cucino, abito in Cina da sola, all`occorrenza passo dai fornelli al baby doll in 30 secondi, eppure sono stata mollata a distanza da uno stronzo senza cuore. Io ho sempre voluto tenere i piedi per terra e ora che, dopo quattro anni,non avevo piu` riserve ed ero pronta a darmi senza piu`dubbi, mi molla con due parole in croce. Io cosa devo pensare? Che siete tutti una massa di vigliacchi ipocriti??? E mettiamoci pure senza ormoni? Non credo neppure sia giusto vedere la dicotomia tra “buoni” e “cattivi”, tutti noi possiamo sbagliare. Chi ci dice che siamo esenti dalla possibilita`di sbagliare?
    Anche io ora non mi vedo con nessuno e non voglio nessuno. Non voglio essere come gli altri vogliono che io sia. Ma se smettessi di sperare, allora davvero diventerei solo menefreghista e vivrei nella coglionaggine. Per voi uomini e`piu`facile stare da soli e fare la scop…occasionale. Noi donne, come dice bene Isis, dobbiamo sempre fare i conti con qualcosa di istintivo che affiora sempre.
    Per ora comunque sono come Anto62, in attesa di qualcosa che non mi faccia sentire piu`dolore, alcuni dicono sia il tempo il migliore dei rimedi, il tempo, il tempo, maledetto tempo.

  10. 20
    guerriero -

    a me la Guinnes nn piace, eheehe
    elecina nn è detto, esistono donne sia sole, sia che da sole nn sanno stare e si fanno anche la scop occasionale, anzi costruiscono un rapporto sul sesso, inteso come base fondante della relazione stessa(pensa te),ed esistono uomini normali che nn vanno nemmeno in cerca della suddetta scop occasionale.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili