Salta i links e vai al contenuto

Sta male con sè stesso

Lettere scritte dall'autore  Nina85
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Nina85 -

    Ieri sera sono uscita con amici dopo tanti giorni in casa. Mi sono messa a pensare che il tempo passa e non sempre riavvicina. Mi sono demoralizzata insomma. Ma proprio adesso mentre scrivo a voi, mi ha scritto lui per sapere come sto… spero non lo faccia solo per senso di colpa o nostalgia, ragazzi…

  2. 22
    rossana -

    Nina,
    per qualsiasi ragione ti si stia riavvicininando, lo sta comunque facendo… dita incrociate, dando tempo al tempo…

    il tuo modo d’amare è bellissimo: racchiude in sé forza e dolcezza, sicurezza e comprensione, tutte doti che meritano compenso.

  3. 23
    Nina85 -

    Nel frattempo mi sono arrivati i vostri commenti e vi ringrazio di cuore per il sostegno e gli auguri che mi fate. Questa storia dei commenti ogni 4 ore è snervante! Sfalsa tutta la tempistica del dialogo.. Vi aggiorno: abbiamo parlato per 3 ore e mezza. Riassumendo, mi ama e gli manco da morire, soffre pensando a me che soffro la sua mancanza, ha milioni di pensieri in testa e non riesce a fare ordine, non capisce perchè siano esplosi ora, io sono il regalo piú bello che la vita gli abbia dato e vuole stare sereno per tornare da me e darmi il meglio di sè. Abbiamo parlato molto e si è aperto tanto, anche se ogni tanto cambiava repentinamente discorso e non mi pareva tanto lucido. Io naturalmente gli ho ripetuto un centinaio di volte che non vado da nessuna parte, che io sono serena e non si deve preoccupare per me, che non è colpa sua se si sente cosí e ci vorrá il tempo che ci vorrá ma io credo in lui e nella sua forza d’animo, e che quando si apre con me lui mi fa il regalo piú bello del mondo. Eccetera eccetera. Ragazzi, io mi sono mostrata piú positiva, comprensiva e fiduciosa che mai, da parte sua traspare tanta tanta rabbia verso sè stesso. Ci sará da scavare e non sará facile, ma io ci sono. La cosa importante è che abbiamo ricominciato a parlare, coi suoi tempi e modi naturalmente, e che lui voglia con tutto il cuore star bene. Se non c’è volontá da parte sua il mio tener duro diventa vano. Io spero che scrivendo qui possa essere di aiuto anche ad altri, anche se per me è una situazione nuova mai affrontata prima.

    @Lux
    Quando ti va di raccontarti, io sono qui.

  4. 24
    ets -

    Beati gli ingenui.

  5. 25
    Condor -

    @nina85 guarda che più racconti e più mi puzza di nuova amichetta. Ma secondo te, visto i bei sentimenti che sembri avere, il tipo che motivo avrebbe di lasciarti??
    Se fosse veramente depresso, si attaccherebbe ancora di più all unica persona che lo sostiene e gli sta vicino!!
    Secondo me il tipo sta solo cercando di farsi lasciare da te. Comunque dagli pure tempo, magari si stufa della nuova e torna da te.
    Comunque è questione di tempo e la verità verrà a galla!

  6. 26
    Nina85 -

    Eccone n’altro.. xD a posto.

    @Rossana
    Sai, anche mi manca da morire, in questo momento la mia prioritá è che stia meglio, non che torniamo insieme. Che non si chiuda in sè stesso e che non chiuda il dialogo con me. Sono l’unica persona al mondo con cui si confida, non ha i genitori e con i parenti e gli amici non si apre.

    La cosa che piú mi ha fatto riflettere ieri parlandoci è la sua rabbia nei confronti delle persone del suo passato. Pensa sia tutta colpa loro se si sente cosí oggi e parla di vendetta. Secondo lui è l’unico modo per sentirsi meglio, sapere che queste persone hanno avuto giustizia. Per me ovviamente è una cosa assurda, gli ho solo cercato di far capire che a volte la rabbia la dirigiamo verso chi ci ha fatto soffrire ma in realtá odiamo noi stessi per aver dato loro modo di farlo. Che dovremmo imparare a perdonare e ad essere piú impermeabili, cose cosí, assolutamente facili solo a parole. Deve far pace col suo passato, altrimenti si logorerá..

  7. 27
    rossana -

    Nina,
    “Pensa sia tutta colpa loro se si sente cosí oggi e parla di vendetta. Secondo lui è l’unico modo per sentirsi meglio, sapere che queste persone hanno avuto giustizia.” – il non comprendere che la vita è quasi sempre ingiusta è sintomo d’immaturità ma anche di estrema fragilità.

    E’ facile per i forti analizzare se stessi prima di puntare il dito verso altri ma non è così per chi si sente oberato dal peso che non è stato in grado di affrontare o di sopportare.

    Il disagio di quest’uomo dev’essere profondo, favorito anche dall’isolamento in cui si è venuto a trovare oppure in cui si è voluto rifugiare. A mio avviso, non sarà un percorso facile né breve ma, se davvero lo ami, potrai forse aiutarlo a trovare il se stesso che sembri intuire in lui. Siete giovani, e con la gioventù, la volontà e l’amore si può porre rimedio a parecchie carenze, anche se non proprio e non sempre a tutte…

  8. 28
    ets -

    @Nina85 comunque non è normale elemosinare amore da chi amore, non ha più da darci.
    Pensaci su.

  9. 29
    Nina85 -

    @Rossana
    Grazie per lo spirito con cui mi scrivi. Io purtroppo non penso di poterlo aiutare, penso che in queste fasi ci si debba aiutare soli. Io gli offro solo la mia presenza.. ma sta di fatto che mi ha lasciato lui. Non so quanto la mia forza possa essergli di supporto a distanza..

    @etr
    Secondo me ti sfugge una cosa: io non ho chiesto come fare per riprendermelo. Io non vado contro il corso degli eventi, anche se sono improvvisi e possiamo non accettarli subito. Io speravo solo di trovare qualcuno che abbia vissuto episodi di depressione, personalmente o indirettamente, per raccogliere solo pareri su questa condizione che per me è nuova. Io amo questa persona ma non gli impongo la mia presenza. E di fatto, stamattina sono partita..

  10. 30
    Oishii -

    Ciao @Nina85,
    Sono passati 3 anni,come è andata a finire la tua storia?
    Io sto vivendo un’esperienza simile e spero tu mi possa consigliare in qualche modo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili