Salta i links e vai al contenuto

Spiare il partner e scoprire bugie

Lettere scritte dall'autore  Simoona_
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Simoona_ -

    Luna, Kid, avete ragione.
    A volte, vuoi per carattere o vuoi per un’idea che ci si fa nella testa, tendiamo a generalizzare il tutto e a credere che il nostro punto di vista sia quello “giusto”. E ci aspettiamo che le persone si comportino come, magari, avremmo agito noi in “x” situazione.

    Sicuramente, come dice Kid ci sono persone che “facendo credere di essere sempre sincere” magari son le prime a non esserlo.
    Tutto è relativo: condivido in pieno.
    Magari lo sbaglio suo sta solo nel fatto che, una volta capito come la penso, potrebbe semplicemente venirmi incontro anche magari con un pò più di sincerità, perchè no.
    Non nascondo che se entrasse lui nel mio profilo fb, leggerebbe cose che forse non piacerebbero molto nemmeno a lui (nei limiti, si intende).
    Infatti io non condanno tanto quello che ha fatto ma bensì il fatto di avermelo tenuto nascosto a tutti i costi.

  2. 22
    Simoona_ -

    Kid, perdonami l’invadenza..
    Visto che ti sei dimostrato così gentile, potrei chiederti una cosa? Un semplice parere..

    In linea generale, secondo te, cosa l’avrà spinto a fare così il gentile e lo “scemo” nei confronti della ex?
    Mi riferisco al fatto che l’abbia invitata a prendere un caffè ed al dimostrarsi così interessato, in un certo senso, a rivedersi.
    Oppure, ancora, perchè essere così puntuale nel farle sempre gli auguri?
    Obiettivamente, e onestamente, cosa ne pensi?
    E’ una cosa normale su cui poter sorvolare? (anche tenendo conto che mi ha sempre tenuto nascosto tutto ciò..)

    N.B.
    Sottolineo, però, che è stata lei ad aggiungerlo (lui, nonostante fossero iscritti entrambi da diversi anni, non l’aveva mai aggiunta nè altro) e lui, invece, il primo a scriverle e l’unico, tra i due, a fare il “simpatico”.
    Obiettivamente, lei, da quel che ho letto, non si è mai sbilanciata più di tanto nè ha dimostrato chissà quale interesse. Nelle sue parole, ho solo trovato semplice educazione e cordialità, nulla più.

  3. 23
    reis -

    ciao simoona ho letto la tua storia .. e purtroppo devo dire che a me e successo una cosa simile se leggi la mia storia UN AMORE FINITO capirai un po di cose .. per quanto mi riguarda con sto fb ne abbiamo avuto di discussioni.. appena conosciuti per via di vari link messi da altre pers abbiamo iniziato a litigare,poi lei voleva togliersi almeno cosi diceva poi le ho detto che non era necessario perche non volevo imporgli sta cosa e perdere le amicizie,poi lei l’ha fatto lo stesso e anch’io avevo l’idea di fare la stessa cosa,se nonchè lei a pensato bene di..( e la risp la troverai nella mia storia ).. nonostante questo, io stupido o sorvolato e siamo andati avanti per un anno e sette mesi ( premetto che sta cosa e successa piu o meno dopo un mese di frequentazione marzo 2011 )morale durante tutto questo periodo mi ha sempre detto che si era eliminata non aveva piu nulla prima che ci lasciassimo sono venuto a conoscenza che lei era su da ottobre dello stesso anno .. quindi se una persona fa cosi e perche ha qualcosa da nascondere e se mente su ste cose figuriamoci sulle cose serie.. quindi valuta bene se puoi fidarti di una persona cosi..io sinceramente no ! e ti dico che soffro per questa cosa la mia storia e finita da 3 mesi mille domande tante situazioni che mi ricordano lei maa a volte mi chiedo con una persona cosi che vita sarebbe ? piena di menzogne,falsità mancanza di fiducia,di sincerità? dimmi tu ..

  4. 24
    Kid -

    Mah credo che sia inutile fare il gioco del “perchè”.
    Io penso che tu debba presumere che possa averlo fatto per l’affezione che esiste tra due persone che si son lasciate ma sono in buoni rapporti. Perchè nella coppia la buona fede e dovuta fino a prova contraria , altrimenti con una persona non ha senso starci.

  5. 25
    cipchop -

    ed io cosa dovrei dire che la mia ex è una bugiarda patologica?

  6. 26
    matteo -

    ciao pepper innanzi tutto ti dico che sei un grande,io ora ti dico la mia….io sono arrivato alla conclusione che,come la droga o l’alcool,anche i social network distruggono la vita.illusioni,illusioni soltanto illusioni….dietro al pc tutti diventano onnipotenti poi,quando li trovi per strada le stesse cose non te le dicono in faccia,io stò ancora aspettando della gente che da quanto raccontatomi scriveva su fb che me l’avrebbero fatta pagare…illusi io non ho bisogno delle mani per farti capire i tuoi errori ti metto davanti la realtà,la verità che fà molto più male di qualsiasi altra cosa…mi volevano distruggere ma non sanno con chi hanno a che fare,prego tutti di non farsi condizionare da certe parole
    e credere in se stessi ed a quello che viene detto dal proprio cuore…la nostrà società si basa su questo è questa la conclusione alla quale sono arrivato…il sistema per continuare ad andare avanti deve portare la gente a sbagliare perchè,per quelli che sono al
    potere,è quello che li tiene in piedi…non sò se capite il mio discorso
    ma il succo stà nel dire in poche parole che deve essere una ruota che gira…chi sbaglia e cioè chi arriva a fare certe cazzate perchè magari più debole o messo in uno stato che lo porta a commettere gravi errori,non riuscendo poi a pagare per le sue colpe viene costretto a portare altri a fare le sue cazzate per mandare avanti il sistema…

  7. 27
    Leo -

    Mi dispiace ma io sono completamente in disaccordo con voi! Spiare è un reato e nel caso di specie il tuo ragazzo non ha detto nè fatto nulla di male. Il problema è il tuo punto di partenza. Tu vuoi possedere il tuo ragazzo ed entrando in FB l’hai controllato anche nei suoi pensieri e qst è meschino. Amare è dare e non pretendere che l’altro sia come ce lo siamo creato in mente. Finchè ti assillerai con presunte tresche e tradimenti non avrai amato perchè amore è anche fiducia. Ti parla chi ha scoperto di essere stato spiato su FB da anni, senza che ci fosse un reale motivo per farlo, e sai che ho fatto quando l’ho scoperto? L’ho lasciata in tronco e sto meditando di denunciarla. Possedere non è amore e nel caso di specie hai commesso ben 2 reati. Vedi un pò tu! Se ti lascerà io lo comprenderò.

  8. 28
    rossana -

    Simona,
    dal mio punto di vista dovresti soffermarti su alcuni punti soltanto:
    1) perchè, dopo cinque anni di relazione, hai sentito il bisogno di sincerarti di come questo partner si comporta quando è lontano da te? è per la sua abitudine cronica a sottovalutare il bisogno di sincerità altrui oppure ci sono stati sostanziali cambiamenti d’atteggiamento da parte sua nei tuoi confronti a metterti in allarme?
    2) esistono “difetti” nei partner sui quali è facile sorvolare; altri che si metabolizzano molto meno. in tal caso, potrebbe essere utile fare un bilancio su quanto c’è di buono in una persona, per valutare se questo carico di positività è tale da far superare anche aspetti per noi difficilissimi da accettare. se poi si conclude che, nonostante tutto il bene possibile, quegli specifici aspetti restano per noi parecchio importanti, tenendo conto che diventeranno sempre più ostici nel tempo, forse varrebbe la pena di rivedere l’interesse complessivo al rapporto con quel partner.
    3)immagino che i social network, che non frequento, mettano in vetrina l’immagine che ognuno desidera dare di sè, che può anche essere diversa, un tantino più falsata, di quella che conosciamo di una persona nella sua normale realtà. tienine conto, se ritieni che quella del tuo uomo possa essere troppo diversa da quella che abitualmente conosci.

    in ultima istanza, sei tu a dover tirar le fila di questi tuoi dubbi e delle successive relative sorprese a cui essi ti hanno condotta…

  9. 29
    Haless -

    @Leo,non esageriamo,addirittura una denuncia!
    Anch’io tempo fa ho scoperto la mia ormai ex che guardava i miei messaggi sul cellulare senza avermelo chiesto,la mia reazione è stata solo quella di dirle “cosa sta facendo? guardona!” 🙂 addirittura ho colto l’occasione per raccontarle quando avevo scattato certe foto.
    L’amore è anche condividere,se per te il rapporto di coppia vuol dire stare insieme ma avere due vite private ben distinte e inviolabili allora penso che sia un amore incompleto.
    Altra cosa è la gelosia ossessiva e immotivata,ma non credo che sia il caso di Simona,in fondo ha detto che è andata a sbirciare solo una volta e si è subito sentita in colpa,se avesse inventato un profilo fasullo per controllare il fidanzato allora ti darei ragione.
    @Simoona,se fossi al posto tuo mi preoccuperei perché anche se le frasi scambiate con l’ex fidanzata non sono gravi è l’atteggiamento di lui che è grave,perchè sembra che utilizzi la menzogna con naturalezza e questo non è una bella qualità e se poi di sua iniziativa le ha chiesto un appuntamento allora la gravità raddoppia.

  10. 30
    Leo -

    Halless.
    Entrate sistematicamente in FB e sulla mail è ossessione e non amore! Se dura da 4 anni addirittura è malattia! Quindi dov’è l’amore? Dov’è l’amore se non ti fidi e spii x 4 anni senza che io abbia alcuna altra donna? Dov’è la mia esagerazione nella denuncia?!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili