Salta i links e vai al contenuto

Sono troppo stanco

Lettere scritte dall'autore  Artista

Sono troppo stanco. Sono troppo depresso. Sono troppo solo. Pare che tutti riescano a sfruttare ogni mio piccolo punto debole per farmi a pezzi; io invece non riesco a essere abbastanza cattivo. La mia vita sociale è pressocchè inesistente. A volte credo di non farcela davvero più…mi sembra di non saper vivere. La noia mi schiaccia. A volte penso di riuscire a migliorare le cose…ma non so bene perchè, non mi riesce quasi mai. Succede raramente, ma a volte sembra che vada meglio. Eppure, quando sono consapevole della verità delle cose, ritorno inevitabilmente a sentirmi male. Mi manca un punto fisso. La mia forza interiore è inconsistente.
Sono troppo stanco. Soffro di rancore e la mia testa non mi dà pace. Mi chiedo perchè il mondo debba sempre essere una tale merda. Non voglio risultare troppo appiccicoso con le persone, ma non riesco a catturare nemmeno l’attenzione e l’amicizia di qualcuno.
Lo so, non sono l’unico che sta così male. Ma mi pare sempre di essere troppo strano. Nessuno riesce mai a capirmi, eppure non dovrebbe essere poi così difficile.
Perchè vivere deve essere una sofferenza?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sono troppo stanco

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    micione72 -

    Caro artista, sappi che hai fatto molt bene a scrivere questa lettera!
    Cio’ significa, e non voglio fare lo psicologo, che tu hai bisogno di aiuto, perchè cerchi aiuto!
    La vita non è sempre come si vorrebbe! Si soffre per una malattia, si soffre per la perdita di un caro, si soffre per amore e si soffre anche per solitudine!
    Tuttavia, la vita, e te lo dice uno che ha patito parecchio (per problemi come il tuo e per altri ancora), merita di essere vissuta! Innanzitutto bisogna capire che se non amiamo noi stessi per primi, mai potremmo amare gli altri! Se non rispettiamo noi stessi per primi, mai potremmo ottenere rispetto dagli altri!
    Se non ci stimiamo, se non ci rispettiamo, arriveremo al punto di ELEMOSINARE UN PO’ D’AFFETTO, DI ELEMOSINARE UN PO’ DI RISPETTO E, PEGGIO ANCORA, DI ELEMOSINARE UN PO’ D’ AMORE!
    Dici di essere depresso! Allora fatti aiutare da qualcuno! Frequenta posti in cui altre persone potrebbero avere il tuo o un altro problema! INSOMMA CHIEDI UN AIUTO CONCRETO,REALE!
    La depressione è una malattia nella quale è facile cadere, ma dalla quale è difficile e non impossibile uscire!
    Il solo fatto che tu abbia scritto qui, dimostra che vuoi essere aiutato e, credimi, ti gioveranno tantissimo le riflessioni che ti invieranno in risposta alla tua lettera!
    Io stesso, da quando qualche tempo fa ho parlatodel dolore che stavo vivendo, ho tratto un giovamento incredibile e assai terapeutico, nel leggere le lettere di tutte quelle persone, che ora sono amiche mie, che con le loro parole mi hanno dimostrato quanto SINCERAMENTE MI ERANO VICINE!
    E ora, non perdo occasione di aiutare, con qualche parola di conforto e a volte anche di stizza, quelli che di aiuto ne hanno veramente bisogno!
    Caro artista, se potessi ti parlerei da vicino, ti abbraccerei con affetto e ti farei capire che al mondo le persone sensibili sono anche le piu’ belle!
    Come il mio amico Guerriero dice,al mondo quelli che si credono vincenti nelle cose materiali, sono il piu’ delle volte perdenti nelle cose che realmente contano: amore e rispetto!
    Tu, dunque non paingere se “non riesci ad essere cattivo”
    Sei cosi! Punto!
    Cerca invece di essere piu’ egoista, ovvero di pensare, senza fare del male agli altri e quindi senza essere cattivo, UN PO’ PIU’ A TE STESSO!
    La vita, se sai che ci sono dellepersone che solo ascoltano la tua richiesta di aiuto, vale la pena di essere vissuta!
    Nessuno è mai solo!
    Buona fortuna artista.

  2. 2
    darklady -

    ciao artista, sai t capisco perfettamente…anke io mi trovo 1 in una situazione simile alla tua…
    ora va meglio ma qualche mese fa ero nello sconforto più totale…non riusciv a fare nulla, ero demotivata in tutto e non trovav nessuna motivazione per vivere,,,la speranza e la fede mi hanno aiutata ad andare avanti e a non lasciarmi andare via…
    ho capito, grazie all’aiuto di una xsona meravigliosa (che mi ha giudato e che ancora mi giuda in questo cammino), che tutto dipende da noi stessi…
    è dal modo in cui ci poniamo e ci gaurdiamo che dipende il rapporto che abbiamo con gli altri e la nostra visione della vita…
    Io, prima, non avevo un buon rapporto con me stessa, quasi mi odiavo, ed ora passo dopo passo, lentamente, sto crescendo e sto migliorando…
    Credo che devi fare anche tu così, guardati dentro e cerca di capire ciò che più ti renderebbe felice in questo momento …
    lotta con tutto te stesso per realizzarlo…
    Avrai, così, una grande motivazione per vivere…senza di essa non si va avanti.
    Se da solo non ci riesci, allora non esitare, CHIEDI AIUTO….
    Siamo esseri umani e a volte abbiamo bisogno degli altri per andare avant
    è proprio quando crediamo di potercela fare da soli che ne abbiamo + bisogno…
    Spero che riuscirai a trovare il modo o la persona giusta per uscire da qst situazione…te lo augro con tutto il cuore

  3. 3
    blasfemo67 -

    Ciao artista, mi auguro che tu sia un adolescente,allora poco male…è successo a tutti di avere delle crisi d’identità.
    Se invece sei adulto il discorso cambia.
    Non saper accettarsi è triste , ma pensa a questa cosa; il fatto che sei quì, su questa terra è un fatto veramente miracoloso.
    Stò parlando delle miliardi di combinazioni che si sono susseguite nella storia dei tuoi avi,per far si che tu stia vivendo ora !
    Niente di Divino o di religioso,ma pensa che, la tua vita , come quella di chiunque altro, è una vera vittoria della natura.
    E’ questa la sacralità della vita ,proprio il fatto che sia tu che vivi e non un altra combinazione genetica a caso,fà si che tu sia unico, inimitabile.
    Cerca il tuo vero punto di forza,che può essere la timidezza , la sensibilità, la caparbietà o l’altruismo e quella sarà la tua bandiera, che dovrai sventolare forte,perchè niente viene per nuocere,c’è sembre un risvolto positivo,anche nelle cose più abbiette.
    Non ti abbattere ti prego,sicuramente c’è bisogno di te nel mondo,probabilmente non lo sai ancora,ma c’è qualcuno che ti stà cercando.
    Forza amico!!
    Davide

  4. 4
    scarcio -

    ciao artista come và?? bè io sto come te:-) allora……che si fà??siamo in un tunnel???allora arrediamocelo!!!!!!come???con le passioni!!!!!!passione per lo sport? hobby ti piace lk’acquario??a mè un mondo!!!fai fai e non ti stancare mai di fare le cose che ti piacciono!!!frequenta corsi tanti di hobby di sport di tutto conosci gente non stare solo!!!sei ora la peggiore compagnia per te e anche per gli altri!!!!!confrontati allora vedrai che non sei solo!!!conoscerai gente che emotivamente e come te!!stesse paure ansie tutto…NON STARE SOLO!

    ricordati questo le persone non le conosci in giro per strada nei uoghi comuni, ma nell’incontro delle tue passioni con quelle delle altre….sei sei amorfo..chi si avvicina a te?
    la chitarra???
    🙂
    a presto
    scarcio

  5. 5
    ChiaraMente -

    Nessuno riesce mai a capirmi…ma tu ti capisci? Tu ti spieghi? Non vuoi risultare appiccicoso e non riesci ad attirare l’attenzione di nessuno, ma sei sicuro che non esageri sia in un senso che nell’altro? Conosci solo gli estremi della sparizione alla Houduni o il modello cozza? Non credo! Il mondo è una tale merda…il più delle volte il mondo è come lo si dipinge. Cambia colori alla tavolozza, ispirati a qualcos’altro. E poi si sa, gli artisti son sempre un pò eccentrici ma in realtà son così simpatici..non sarai tu che togli al mondo il piacere di conoscerti?

  6. 6
    ChiaraMente -

    P.S. puoi spiegare un pò megio cos’è che non va nella tua vita così piena di rancora e povera di punti di riferimento?

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili