Salta i links e vai al contenuto

Sono timido: come si fa a conquistare una ragazza?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono timido: come  si fa a conquistare una ragazza?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 117 commenti

Pagine: 1 2 3 4 12

  1. 11
    gio79 -

    ragazzi siete GRANDI, avete sempre dei consigli da dare per tutti, averlo saputo prima…. Grazie!!
    Sapete, quando la mia storia è finita credevo davvero di non riuscire a ricomiciare, ma quando la a ex mi ha trattato molto male davero senza motivo, da li ho edciso di chidere con il passato e di guardare avanti, prche ho capito che chi ci perdeva di più dei due ea sicuramente lei e che non mi meritava!!! Questo me lo sono messo in testa io e per adesso funziona anche se delle volte mi fermo a rifletterci un po su…..
    Detto questo il mio problema è proprio quello di essere me stessocon altre ragazze che non conosco… Con le amiche vere che ho non ho veramente problemi a parlare ma con chi non conosco mi chiudo. penso non sia un problema se iniziare un’altra storia, anche perche io ho proprio bisogno di qualcuno che mi stia vicino e no parlo di amici che per fortuna ho!! il mio problema è proprio la timidezza che mi blocca, la paura di essere rifiutato da una ragazza che mi piace che però non conosco…
    vi ringrazio ancora e Siete davvero grandi!!!!
    Giò

  2. 12
    Ametrano -

    Ragazzi ma come fate a parlare di storia seria o non seria. Qui siamo molto ma molto prima. Stiamo discutendo su qual è il sistema migliore per RIVOLGERLE LA PAROLA. Quello che dite voi viene dopo. Ci sono moltissime probabilità che la ragazza, ammesso che riesca ad avere un approccio, non sia minimamente interessata ad avere una storia con lui. Ciò non toglie che debba comunque conoscerla e provarci, sicuramente è un ottimo sistema per uscire dallo stato in cui si trova adesso. Ma secondo me tra il dirle “ciao come ti chiami” e il farci una storia c’è di mezzo non il mare, molto di più.

  3. 13
    Leilaluna -

    faccia tostaaa!!! e un bel sorriso!

  4. 14
    Monk -

    Soprattutto chiodo scaccia chiodo è una catena pericolosissima: tu scacci il chiodo, poi molli perchè non eri pronto ad una storia seria, e chi hai lasciato soffre come un cane ed inizierà magari a fare “chiodo scaccia chiodo”, ricominciando il giro e facendo soffrire a catena un mucchio di gente.

    I sentimenti non vanno mai calpestati: lo abbiamo compreso sulla nostra pelle, no? Le uniche persone alle quali ci possiamo permettere di sputare in faccia sono le nostre ex (o i nostri ex per le femminucce). A loro facciamo pure di tutto, ma lasciamo in pace il resto dell’umanità.

  5. 15
    micione72 -

    Bravo Monk! Concordo pienamente con quanto dici! Bravo!

  6. 16
    Piero -

    ciao a tutti sn piero mlt piacere ho 20anni ho 1 problema nn sò forse ho paura forse anke io sn timido cm quel ragazzo xò io mi sento brutto vorrei tnt uscire cn una ragazza ma nn riesco mi rifiutano mi dicono nn mi piaci nn 6 il mio tipo in 20anni nn sn mai uscito cn una ragazza sl io e lei sl cn qlk amico tipo in 4 e basta niente di ke ogni volta ke guardo 2 coppie ke si baciano si abracciano oppure fanno le foto cn il bacio io ci stò male ho pensato anke a morire di qnt stò male oppure di diventare donna 🙁 nn sò + ke fare mi sento 1 mostro ciao a tutti spero di avere consigli da voi.

  7. 17
    Monk -

    Allora, Piero, se tu diventassi donna non cambieresti niente, a parte il fatto che diventeresti una donna brutta.

    Ciò detto, e senza scherzare (la mia era una battuta per farti capire di non pensare certe cose, suvvia), non importa quanto sei bello fuori: importa quanto sei bello e ricco dentro. Sono sicuro che te lo sarai sentito dire migliaia di volte, e che quindi mi starai facendo una pernacchia dietro, perchè sembra la solita frase fatta. Ma non lo è, e ti spiego perchè: non mi fermo qui.

    Se ti senti brutto, se senti che nessuna mai riuscirà a guardarti dentro, probabilmente ti porrai in maniera tale da impedire a qualsiasi donna di farlo, non suscitando il suo interesse. E’ vero, tantissime ragazze pensano solo al tronista di turno, e qui non ci puoi fare niente, ma è meglio per te: le troniste lasciamole ai tronisti, e viceversa. Che si estinguano presto, trasmettendo i loro geni da mentecatti alla loro progenie, e stiano per i fatti loro, magari su un’isoletta.

    Ma alcune ragazze non badano all’aspetto fisico: alcune (ok, te ne do atto, devi cercarle con il lanternino, ma ci sono) vogliono accanto una persona che dia loro sicurezza (un UOMO quindi), che le faccia ridere e sia simpatico, che sia responsabile e maturo. Una persona con la quale stare bene insieme, e senza la quale provare rammarico per la sua assenza.

    Quando riuscirai a diventare tale, allora ti accorgerai che la questione non è essere belli o essere brutti, alla fine: è essere se stessi, e stare bene con se stessi, facendo sì, peraltro, che gli altri stiano bene con te e non sappiano come fare senza di te.

    Il segreto, Piero, è tutto qui.

  8. 18
    Raffaele -

    Piero la timidezza non è un male, chi non è timido spesso risulta arrogante e gradasso.
    Devi migliorare la tua autostima, quindi per iniziare punta molto sul look.
    Anch’io sono un timido e le donne sono comunque venute sempre loro da me perchè non sono un corteggiatore, ma un aspirante seduttore.
    Fai gli approcci quando senti veramente l’ispirazione giusta, poi saranno loro a venire da te.

  9. 19
    Maddalena -

    Caro gio,
    ognuno è bello e speciale a modo suo: tu, ad esempio, nella tua timidezza.
    Devi solo essere te stesso.
    Dopotutto vorrai certamente che una persona ami te per come sei, non è vero?

    😉

    facci sapere!
    ciao

  10. 20
    2di picche -

    vai nell’ano amore del c.... l’ho preso nel culo troppe volte anche io!!!!!!!!!

Pagine: 1 2 3 4 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili