Salta i links e vai al contenuto

Sono sposato… anche lei

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono sposato… anche lei

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Bravehearth -

    Lasciando da parte le considearzioni personali che a te non riguardano, credo che dovresti piantarla, perchè il dolore che provocate non è solo a voi ma ad altre due o più persone. Non fare ad altri ciò che non vorresti essere fatto a te!
    Questo è consiglio che credo non ascolterai, in quanto proprio in virtù del fatto che hai chiesto un consiglio hai già preso una decisione e cerchi solo qualcuno che possa appoggiare la tua zoppa morale in questo momento.
    Che Dio illumini la tua mente.

  2. 22
    roberto -

    Caro giovanni è passato del tempo da quando hai scritto la tua lettera e mi chiedevo come stanno adesso le cose. Credo di poterti capire molto bene, visto che ho vissuto una storia simile alla tua. Anche io , uomo sposato con figli, ho avuto una relazione con una ragazza più giovane e sposata. Non è stato facile, anzi è giusto dire che questa storia mi ha rovinato la vita. Lei mi ha cercato, voluto e fatto innamorare. I primi mesi sono stati stupendi, pensavo di vivere un amore vero, difficile, ma autentico e trasparente. Purtroppo, però, non era affatto così. In realtà per lei sono stato sempre e solo un giocattolo da usare nei momenti di noia. Mi ha tradito, offeso, umiliato e per finire abbandonato con violenza. Alla fine, circa 8 mesi fa, mi ha detto che le faccio schifo e adesso fa di tutto per evitarmi. È stata una brutta storia, caro giovanni. Ho sofferto e soffro come un cane. L’inganno in amore è quanto di più doloroso possa accaderci. Ero cieco e innamorato, tutto ciò che mi faceva lo giustificavo e perdonavo, perché ero certo di essere ricambiato. Ecco perché commento la tua lettera e vorrei darti un umile suggerimento. Verifica il suo sentimento, con la massima lucidità. Se sei sicuro che ti ama …corri da lei, ma se non ne sei certo è meglio staccarsi da chi potrà farti tanto male. Noi, gli uomini, siamo tutti un poco scemi in amore, diventiamo prede di donne cattive e la ns fragilità ci impedisce di difenderci. Cerca di capire cosa sei tu per lei. è questa la cosa più importante, la base da cui partire per decidere definitivamente cosa è meglio fare. ciao

  3. 23
    saylor -

    carissimo ti ricordo che a noi donne piace molto essere corteggiate e ricevere regali costosi… a lei questo fa comodo, tu sei innamorato, ma non toglie che dovresti tornare sul pianeta terra, soppratutto se hai una famiglia!!! lasciala perdere per sempre o se pensi che sia così importante almeno sii sincero con tua moglie… la verità ripaga sempre!!

  4. 24
    leo -

    Hai postato il 15-17 gennaio e perciò potresti aver già risolto il problema.
    Vediamo se ci azzecco!
    Non so in che rapporti siete con il marito di lei né so niente del suo menage.
    La tua amica è stata a qualche modesto approccio, tuttavia non era motivata al punto di fare un passo più impegnativo.
    L’altro dato certo è che definisci il tuo matrimonio andato.
    Prima questione: perché non ti separi?!
    Seconda questione: se il marito è un bravo cristo, tu e lei siete due cattivelli; se il marito invece è un pirla, com’è che lei è così ambigua?!
    Il caso mi ricorda due donne sposate, intorno ai 30, che ho conosciuto qualche anno fa.
    Uno dei mariti era affetto da una patologia genitale che non gli consentiva neanche mediocri performance. Lei prima si scaldò e poi si ritirò; lì era 70% la paura di trovarsi in seguito senza né questo né quello e 30% il senso di colpa.
    L’altra fu mossa per un po’ da semplice vanità e tendenza all’infedeltà, finché il marito non sniffò qualcosa.
    Nel tuo caso, siccome appari cotto, la paura non dovrebbe entrarci e, poiché dura da 1 anno, nemmeno il senso di colpa; quindi è qualcos’altro: lei s’è allontanata dal marito ma potrebbe non essere interessata sufficientemente a te; lei è ancora interessata al marito ma è un’infedele tendenziale ed è stata mossa per poco da semplice vanità; lei non era più interessata al marito, è stata inizialmente motivata da vanità e bisogno, ma poi trattenuta da altri fattori, uno dei quali potrebbe anche essere un tuo eccessivo appiccicamento o il subentrare di un concorrente che potrebbe perfino essere lo stesso marito.
    Per tutte queste considerazioni, ti consiglierei vivamente di frenare e invertire la marcia.
    Dopodiché, la prossima volta evita la doppia sciocchezza delle lettere d’amore e delle poesie! queste cose si fanno eventualmente a 15 anni! ai tuoi probabili 35, se c’era una possibilità di cavarne qualche cosa senza lettere e poesie, con quelle, anche se è molto attratta, 90/100 ti piglia per scemo e … adios!

  5. 25
    federicaaaaa! -

    il classico uomo “demenziale” che fa la parte della povera vittima combattuta per non ammettere prima di tutto a se stesso che l’unica paura è quello di rimanere solo! un uomo con le palle sai che fa? lascia la moglie che non ama più e le permette la giusta possibilità di rifarsi una vita degna e si assume le sue responsabilità. dopo di chè è libero di fare quel cavolo che gli pare, libero di “fregare” la donna ad altri, come prendersela libera, cambiarne una al giorno e quant’altro! ma almeno con l’eleganza di non pararsi il culo con una povera cornuta in casa!!!!! fai pena…te come tantissimi altri omuncoli che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca! IPOCRITA!

  6. 26
    Mario -

    di mesi ne sono trascorsi…..
    allora ci sono novita’?
    ciao

  7. 27
    gabriella -

    Giovanni , sono da circa un anno l’ amante di un uomo sposato ……..Io conosco sua moglie lui conosc e mio marito , e , spesso essendo tutti membri in un ‘ associazione di volontariato , ceniamo insieme nella sede dei volontari . Scusa ma personalmente mi sono rotta di rispondere alle sue telefonate , di condividerlo con un ‘ altra donna e di stare con un uomo che sara’ mio sempre e solo a meta’. Insomma se sei abbastanza maturo capirai che che non si puo’avere la botte piena e la moglie ubriaca , se ami la tua amante , a costo di rimetterti in discussione , separati .
    Io personalmente sono stanca di essere la seconda donna ( per i buon pensanti , la donna delle malefatte), di essere nascosta come un cane rognoso e di inchinarmi a sotterfugi e menzogne . Io amo davvero , voglio farlo liberamente …voglio che chi sostiene di amarmi , abbia il coraggio di portarmi alla luce . Se si ama , lo si fa alla luce del sole , come ogni azione con dignita’!

  8. 28
    Patrizia -

    Sono sconvolta, più dalle risposte che dalla lettera. Possibile che non si sia capaci di dare una risposta senza usare invettive e giudizi.Giudicare è facile, lo sanno fare tutti, quel poveretto voleva una risposta alle sue ansie, ai suoi tormenti e voi lo avete massacrato ricoprendolo di insulti. Bastava ascoltare il dolore per un amore non corrisposto, e poi aggiungere che la sua fiamma era più interessata ai regali che a lui. Purtroppo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili