Salta i links e vai al contenuto

Aiutooooo. Sono innamorato di un’amica, ma lei niente!!!!!

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti 🙂
E’ allucinante, ma non riesco a farmela passare.
E’ da poco piu’ di un’anno che frequento una donna con la quale mi trovo benissimo. Parliamo per ore, abbiamo tante cose in comune. All’inizio ci frequentavamo durante l’ora di pausa/lavoro e poi abbiamo iniziato ad uscire, cene/cinema.
Mi ha anche invitato a cena a casa della sorella, con la quale ho instaurato un’ottimo rapporto, sia con la sorella che con il marito.
Insomma per farla breve; dopo circa un’anno mi dichiaro e lei, all’inizio mi dice che non e’ scoccata la schintilla.
Io le dico che preferisco non frequentarci piu'(al telefono). Dopo una settimana la chiamo per ridirle le stesse cose in faccia e le mi risponde che mi stava per chiamare e voleva dei chiarimenti.
La incontro, ripeto tutto, per filo e per segno quello che ho detto al telefono, e lei mi chiede, cosa vuoi fare adesso? Io le dico che per me e’ assurdo voler bene a una persona e non vederla piu’. 2 domeniche dopo mi chiama per andare al cinema, usciamo, serata bellissima ma mi sembra che la cosa sia rimasta allo stesso punto di dove l’avevo lasciata. C’e’ da dire che in questo periodo non abbiamo mai avuto contatti fisici, solo baci sulla guancia.
Lei e’ uscita da circa tre anni da una storia con una persona molto gelosa e possessiva.
Ho la netta sensazione che ancora non si fidi di me.
Ditemi se misono fatto un film o se non c’e’ niente da fare.
Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

7 commenti

  1. 1
    realtàdei -

    cazzo fai l’uomo. o la corteggi un po’ in modo divertente e sicuro di te (invece di frignarle il tuo amore) e poi fai il deciso e la baci con disinvoltura e forza (senza molestie eh!!! 🙂 ), oppure smettila di fare lo zerbino e volta pagina e mandala affanculo. Non c’è nulla di più fastidioso che fare lo zerbnello di queste che vogliono sentirsi sempre desiderate anche sxe nn ci stanno. ti usa per sentirsi bene lei!.

  2. 2
    Andrea -

    Secondo me ti vede come amico. Prova affetto e stima ma come ti ha già detto non è scattata la scintilla. Probabilmente avrà dei dubbi, divisa tra l’uscire con te perchè ti sei dimostrato premuroso e attento, oppure attendere una persona di cui innamorarsi.
    Te la butto li, magari fisicamente non l’attrai più di tanto..

  3. 3
    lorenzo -

    @realtà dei fatti: non avrei saputo dire meglio. Molte donne, non tutte però, si crogiolano sull’idea di essere al centro dell’attenzione di un uomo anche se, di lui, non frega nulla. Ti sta usando, sapere che c’è qualcuno che sbava per lei non fa altro che ingrossare il suo ego. Ha ragione RDF smettila di fare l’omuncolo e tira fuori le palle. Se ti respinge vuol dire che non gliene frega nulla. Oppure un consiglio, con me ha funzionato, esci con le sue amiche, fatti vedere felice, spensierato; potrebbe essere che in lei nasca una sana gelosia che potrebbe attirarla a te. Prova. Un’ultima cosa: solo gli adolescenti dichiarano il proprio amore, un vero uomo, alla prima occasione, se i presupposti sono i giusti, bacia una donna e non dice nulla. Mi sembra di essere alle elementari: ” sai! tizia, caia, genoveffa mi piaci! vuoi stare con me?” su dai!!! fai L’uomo!!!!

  4. 4
    sarah -

    mah a me sembra che tu ti stai intestardendo. Lei non ha mostrato interesse per te in quel senso,tra l’altro tu le hai detto che volevi continuare a vederla,non è che le hai detto che volevi vederla per provarci. Lei ti ha detto ciò che pensa e ti vede coem un amico e se tu vuoi continuare a uscirci magari lei pensa che la tua è solo una cottarella passeggera e potete rimanere amici.Se a te fa male questa situazione meglio che ti allontani,metti le cose in chiaro,dille che vuoi di più se lei non vuole lascia perdere e vai avanti.

    @lorenzo “solo gli adolescenti dichiarano il proprio amore, un vero uomo, alla prima occasione, se i presupposti sono i giusti, bacia una donna e non dice nulla. ”

    non sempre e comunque in questa storia presupposti al momento non si vedono, se la bacia potrebbe fare peggio.

  5. 5
    Kid -

    Secondo te una che è uscita da circa 3 anni da una relazione è rimasta intoccata per tutto questo tempo , ripensando solo al suo ex e consolandosi con l’amico per il quale non è scattata la scintilla?
    Cosicchè avrebbe rinunciato definitivamente all’ammmmorreee e a fare all’ammmorreeeee!???
    Visto che il suo ex era geloso e possessivo , proprio brutta non sarà!
    E allora 1+1 quanto fà?
    Invece , secondo te ,il problema potrebbe essere che non si fida di te, di uno che per un anno non la molla di 1 cm , senza manco toccarla!?
    Ahi voglia ! Semmai , sprizza fiducia da tutti i pori! E dove lo ritrova uno così devoto!:D
    Non è quello il problema mi sà:D
    Per parafrasarti ti dico :”Ho la netta sensazione che ci sia qualche importante particolare che non sai di lei”.
    Senza offesa , ma in che mondo vivi?:D Quello delle Carmelitane Scalze?:D
    Non credo che la tua lei faccia parte di tale ordine monastico in incognito, ma , in tal caso ,ti avrebbe detto veramente sfiga:D
    Ripigliati! C’ha qualcun altro col quale non può ufficializzare la storia!!!
    Tu ci esci , la porti di quà e di là , e lui la castiga quelle due orette a settimana!
    Per questo lei non prende nessuna decisione e furbamente chiede a te “quello che vuoi fare” e dopo due settimane ti richiama . Così c’ha nuovamente il maschietto per le uscite ed il maschione inafferrabile , sicuramente impegnato , dietro le quinte.
    Però , può essere che in una serata come tante , ce la farai e lei ti salterà al collo.
    Ma non dipenderà da te , ma da quello che le avrà fatto lui per farla incxxxxre:D

  6. 6
    Piero68 -

    Grazie delle risposte Ragazzi
    Penso che sia meglio che rivaluti la questione.
    Evidentemente dopo una lunga storia alle spalle non ho valutato nel modo piu’ appropriato questa.
    Per quello che riguarda i presupposti, credo che ci siano stati momenti dove la situazione era ottima per approfondire il rapporto.
    Mi sono comportato onestamente e penso che per certi versi lei lo abbia apprezzato. Tornero’ a bere il caffe’ e niente piu’.
    Certo e’ che come ti muovi sembra sempre di sbagliare.
    Grazie ancora.

  7. 7
    Piero68 -

    Mamma Mia Ragazzi quanto avete ragione.
    Ho provato, per una volta, a cambiare e questo e’ il risultato.
    Vado a fare il crocerossino a chi non ne ha bisogno.
    OK non si smette mai di impare, si volta pagina.
    Grazie a tutti

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili