Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorata di un albanese

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciau, sono innamorata persa di un ragazzo albanese.. siamo insieme da 5mesi, io ho 15 anni e lui 21, ci siamo conosciuti questa estate ed io, pensando fosse una ‘storiella estiva’ mi ci sono messa.. alla fine dell’estate abbiamo capito che non potevamo stare l’uno senza l’altro, e la nostra distanza ci ha uniti ancora di più.
Lo amo tantissimo e mi ha cambiata completamente: prima ero una ragazza che ci stava con tutti, che frequentava gente poco a posto e luoghi non adatti alla mia eta’ e poi andavo molto male a scuola. lui mi ha fatto capire cosa significa veramente AMARE ed io sono felicissima con lui e contenta di vivere una storia seria.
Il problema è tutto il resto: non posso fare niente che a lui non vada bene, nel senso che mi ha vietato di parlare con qualsiasi ragazzo meno che i miei parenti e ragazzi che già conosce. Per uscire di casa devo avere il suo permesso, insomma è gelosissimo appunto perché mi vede ancora come quella di prima, visto che la mia fase di ‘cambiamento’ è avvenuta quando io ero già in italia..
Il problema è che qualsiasi cosa gli dica non mi crede.. è bruttissimo un rapporto cosi e non sarebbe possibile, infatti, nel profondo so che sa credermi.. nonostante tutto ho perso un sacco di amici e persone che per me erano davvero importanti..
I miei genitori non approvano questo amore come tante altre persone.. cercano sempre di offendermi (invitandomi a lasciarlo) ma ho comunque amiche (visto che amici non ne ho più) che sono dalla mia parte.. cosa vuol dire che non devi accettare una persona per la religione o la provenianza? NON E’ CATTIVO.. mi sono chiusa troppo in me stessa e me ne sono accorta solamente adesso. Inizialmente pensavo fosse la cosa giusta da fare visto il mio comportamento dell’anno precedente, e non mi interessava.. insomma ci amiamo davvero molto e non lo voglio lasciare.. almeno cosi mi dice il cuore, ma io mi chiedo se in certi casi non sia meglio ascoltare la testa.. Per evitare di perderlo faccio tutto quello che mi dice lui e non faccio altro che studiare, io sono brava, e nonostante questo lui continua a non credermi. forse mi sbaglio in tutto questo ma lui non è una persona cattiva, non mi interessa del parere degli altri.. anche se ascoltare quei discorsi fa male.. ci amiamo e lo so che è una cosa seria..solo che mi sento molto sola ed ho bisogno che qualcuno che mi dia dei pareri al di fuori di tutti quelli che conosco, e so già cosa mi risponderebbero..
Vorrei solo che qualcuno mi desse fiducia. X favore rispondetemi e ditemi se avete avuto anche voi esperienze simili e siete stati anche voi con un albanese..

Lettera pubblicata il 19 Dicembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono innamorata di un albanese

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 270 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27

  1. 241
    Silvia -

    X Golem…vania ha quarant’anni..e se lei continua a starci..significa che tanto male non si trova.

  2. 242
    Golem -

    Chiedi agli amministratori e credo te li possano cancellare. Per quanto mi riguarda, Vania, di quello che ti succederà non me ne importa niente. Qualche giorno fa hai scritto consigliando di state lontani dagli albanesi e che se tornassi indietro non rifaresti quello che hai fatto. Adesso sei pentita. Va bene.
    Io non ho sposato un albanese, quindi…
    No grazie, non voglio fare quattro chiacchiere. Capirai.

  3. 243
    Silvia -

    Vania sei la meglio….uahuahuahuah ti giuroooooo…..donne belle mature e focose!!!! sto male…uahuahuhauhau

  4. 244
    Silvia -

    aggiungo sanno baciare molto bene….quello in primis dai! 😉

  5. 245
    rossana -

    Vania,
    mi hai fraitesa, ma non importa.

    tranquilla: fra breve è difficile che qualche utente del sito ricordi sia i tuoi post che le risposte, adeguate o meno che chiunque le consideri.

    fai quello che ti senti e goditi il meglio del presente!

  6. 246
    Golem -

    Ovvio. Sino al prossimo litigio, che non verrà a sfogare qui logicamente. L’ho detto, vince l’illusione e perde lei. Fosse la prima.

  7. 247
    Elisa -

    Io chiudo qui non sto a perdere tempo con gente infantile…a quella che mi ha detto vai a nanna piccina..piccina darai tu perché io sono madre e sono orgogliosa di me stessa perché cresco mio figlio da sola..e sono un ottima madre..fallo tu se ci riesci…io purtroppo per mia fortuna o sfortuna ho conosciuto tutti albanesi di Scutari e loro sono i peggiori di tutta l’Albania perché hanno una mentalità chiusa e ridotta ecco perché parlavo delle donne vergini e più giovani…comunque chiudo qui l’argomento e Vania se sei felice tu ti auguro un buon proseguimento…

  8. 248
    Golem -

    E’ vero Vania, nessuno ricorderà. È una caratteristica molto utile su questo forum.
    Che dire? Non ti scoraggiare, presto o tardi troverai la tua strada.

  9. 249
    Erika Di Paolo -

    Io ho avuto due relazioni serie con due ragazzi albanesi, uno che è durata un anno e mezzo e l altro sette mesi. E’ finita per colpa di altre persone, se potevo tornare indietro non lo farei più userei la mia testa e il mio cuore. Adesso mi piace un altro lo stesso albanese, gentile, dolce, fa le battute e pure io lo stesso. Non so quello che vuole ed io pure. Ma so solo che mi piace e lui pure a modo suo lo dimostra, io ho il blocco psicologico per via di due relazioni con due italiani andate malissimo. Vorrei sapere se faccio bene ad aspettare ancora non è successo niente. Per il tuo invece ti consiglio di seguire il tuo cuore e la tua testa.
    Manda a fanculo a tutti e vivi la tua storia.

  10. 250
    tatiana -

    ciao, ho scritto della mia relazione 2 anni fa, una relazione andata malissimo per colpa della nazionalita’ io essendo romena lui essendo albanese della Macedonia. Magari in alcune citta’ dell’Albania e’ diverso per esempio Tirana o Durres pero’ ragazze mie gli albanesi della Macedonia , piccole citta’ come Tetovo, Gostivar sembra che siamo nell’epoca della pietra. Le ragazze li non possono uscire di casa se non sono accompanate dai fratelli, zii, padri . Se sono viste con un ragazzo il padre prende dei provvediementi e addirittura li fa sposare cioe’ non ci sono parole purtroppo non ci sono spiegazioni pero’ vi do un consiglio pure io vengo dai Balcani , e la Romania assomiglia molto all’Albania , un po’ la stessa mentalita’ sopratutto nei villaggi sperduti anche se siamo cristiani e non mussulmani pero’ragazze mie attente a chi vi innamorate.Certo non lo possiamo mai sapere ed il cuore non conosce questi limiti ma bisogna anche pensare con la testa eppure io non l’ho fatto e ho sofferto tanto per poi rendermi conto che e’ andata bene perche’ se mi sposavo con lui era peggio e vivevo una vita infelice chiusa in casa a pulire e cucinare perche’ loro devono lavorare e le mogli in casa devono stare come ai tempi dei bisnonni o dei nostri antenati. Certo ci sono persone e persone non bisogna fare di tutta l’erba un fascio . Un bacione a tutte quelle che hanno sofferto questa e’ sicuramente una lezione di vita.

Pagine: 1 23 24 25 26 27

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili