Salta i links e vai al contenuto

Sono cambiati i ruoli fra di noi

Lettere scritte dall'autore  Rgiov
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Sergio -

    Rgiov vedi la risposta te l’ha data terrona, devi pensare a te stesso.

    Questa è la filosofia che porta a fare del male agli altri cara terrona.

    Ognuno deve trovare la propria dimensione, ma non a discapiti degli altri.
    E condivido quello che dice Spectre, che del mi dispiace non me ne faccio nulla, perchè se a queste persone fosse dispiaciuto avrebbero agito diversamente.
    Il proble del “Ti AMo” non è la parola, ma è dimostrarlo fino all’ultimo. Per chè questp è quello che ho subito io per esempio e quando parlo di fino all’ultimo intendo esattamente fino a mezz’ora prima.

    Perchè scusami ma quando una persona a cui hai dato amore per anni ti usa (anche a scopo sessuale) fingendo di ricambiare, per quanto non ne valesse la pena tu ci hai creduto e l’hai amata sul serio e non spegni questo con l’interruttore.

    Sai anche io trovo esagerati i discorsi di Andy, ma ti assicuro che, almeno per me, la delusione è tanta, e dopo quasi 8 mesi non riesco a riprendermi neanche un pò. e questo soprattutto perchè dopo la prima brutta batosta avevo pensato che non sono tutte così. Invece personalmente credo di si, da quella che è la mia esperienza e da quello che vedo intorno.

  2. 32
    terrona78 -

    Per recuperare dovresti parlare chiaro con lei, e cercare di capire cosa le succede dicendole chiaramente che certe cose non ti piacciano e non ti fanno vivere bene il rapporto!
    Perche’ vuoi un rapporto completo e fatto di soddisfazioni da tutti i punti di vista!
    Se vuoi uscirne a testa alta nonc redo al momento sia possibile non hai raccontato cose cosi assurde o gravi …ne esci sempre a testa se parli chiaro a te stesso innanzitutto e a lei , e se cio’ che lei ti dice , non ti piace dille chiaramente che se fino ad oggi hai vissuto un rapporto bellissimo non ti accontenti del carino!
    Vuoi sapere se c’e’ un altro , ???
    Lo senti se c’e’ un altro e lo capisci da come lei ti tratta sotto tutti i punti di vista , lo capirai dagli okki e dalle sensazioni che il tuo corpo percepira’ al suono delle seu parole!
    Assolutamente ne’ controlli, ne pedinamenti ne altro sviliscono il tuo valore..e ogni cosa se comprendi che qualcosa non va’ capirai anche che mente , per cui il silenzio e’ la migliore delle soluzioni!!!!

  3. 33
    Max -

    Rgiov fai come me, cambia il tuo num, sparisci, rifatti una vita tu da solo,sei un uomo! Io finalmente sto aprendo gl’okki e i prosciutti non li vedo +. Purtroppo quando c’è un cambiamento del genere e viene lasciata la persona + importante, come è successo a te e a me,son dei segni ke ti danno a capire cosa veramente hai costruito con questa persona.Personalmente son contrario ad ogni forma di tradimento..ma fossi in te nn indagherei nemmeno, xchè aumenteresti solo il tuo disagio!!!! Nn ti cambia niente saperlo o no, bada alla sostanza ..
    Fino ad un mese fa avevo le tue paure uguali ( avrà un altro? perchè si è comportata cosi? ) ma alla fine lascia scorrere, non ha nessun senso anche se torna, perchè ke ne sai se un futuro lo rifarebbe?
    Certe persone nn cambieranno mai perchè è nella loro indole essere cosi, e stai sicuro ke se nn è oggi è domani…io leggo tra le righe nei pensieri delle persone ke postano qui, magari fatti una rivisitina tra i vari argomenti, ke ti aiuta ne son certo..
    Eppure in ke società del cavolo ke viviamo oggi…le persone speciali si uniscono sempre a quelle sbagliate…è cosi bello corteggiare una ragazza, mandarle dei fiori,uscire e fare le cose piu’ semplici del mondo…e invece vedi tutti sti social network, ognuno col suo pc da casa ke chatta e nn sa nemmeno cosa cerca…
    Ma come dice Francesca meglio guardarsi il proprio orticello…e magari in un modo o nell’altro arriverà prima o poi la persona x cui ne valga la pena amare….

  4. 34
    terrona78 -

    *Sergio ,
    *rgiov vedi la risposta te l’ha data terrona, devi pensare a te stesso.
    Questa è la filosofia che porta a fare del male agli altri cara terrona.*

    Cosa fa del male agli altri? Esseri sicuri di quello che si desidera ? Chiedere al proprio partner cosa sta succendendo , manifestare a lui i propri pensieri ??? La comunicazione in un rapporto e’ filosofia che fa male??? Non ci arrivo.. Mi dispiace!
    Meglio stare in silenzio attendere che gli eventi ti piovano addosso, prendere un investigatore privato e scoprire che lui o lei magari ti tradiscono o magari no, e magari alla fine ricevere un maledetto mi dispiace o non riceverlo nemmeno , perche’ caro sergio c’e’ chi non ha neanche le palle di dirti non voglio stare piu’ con te e usa questi mentecatti metodi dell’allontanamento per far prendere all’altro la decisione ed essere cosi anche esonerato dal prendere decisioni e di conseguenza anche responsabilita’!!Per cui spiegami gentilmente la mia filosofia del fare male agli altri!!! Perche’ se mai ho fatto del male a qualcuno con la mia filosofia non me ne sono resa conto!
    Io non ho perdonato il silenzio di un uomo che consideravo il migliore al mondo, che amavo piu’ di me stessa e che lottando contro una malattia ogni giorno mi ha lasciato l’incombenza di capire solo attraverso questi mezzucci.
    Non me ne faccio nulla di un uomo che non ha semplicemente saputo dirmi io non ti amo , solo per la paura di non poter trovare una donna bella , intelligente e in gamba come me pronta a superare immani difficolta’ future e a stragli accanto anche sapendo che sarebbe stato un inferno!???
    Ora spiegami tu se la mia filosofia fa del male agli altri perche’ io ho poche certezze sull’amore ma una ce l’ho di certo, so’ amare amandomi e amando!!!
    E sono convinta che chi non e’ in grado di amarsi non puo’ amare un altro essere umano ne affrontarlo , ne capirlo , ne supportarlo, ne costruire un bel niente!!!!

  5. 35
    terrona78 -

    Ciao Max , anche per me e’ un piacere leggere cio’ che scrivi e ti ringrazio per i pensieri carini che rivolgi ai mie post.
    Si sono single e la mia storia e’ finita circa un anno fa’!
    Ma non e’ il tempo che fa la differnza perche’ ognuno di noi impiega il proprio tempo!
    Forse per me e’ stato il contrario all’inizio ero tanto arrabiata , profondamente delusa ma con tanta grinta!
    Credimi non so’ neanche da dove tirassi tutta quell’energia , ho iniziato milioni di attivita’ , milioni di piccole passioni e non la finivo mai di fare sport…
    Ecco arrivavo cosi stanca durante la settimana che il tempo di pensare non c’era , inconsciamente cercavo di averne veramente poco , non mi sentivo pronta ad affrontare la mia rottura con me stessa !
    Ma sapevo che piano piano avrei dovuto affrontarmi ma con estrema pazienza e indulgenza..non riuscivo a perdonarmi di aver creduto al suo amore !
    Tu ti chiederai perche’ non avresti dovuto ? te lo diceva e dimostrava? Sono molto severa con me stessa e il fatto che lui avesse potuto un giotno dirmi non voglio piu’ continuare, questo lo avrei accettato se con il semplice presupposto di estrema sincerita’ da parte sua , ma di aver creduto che lui fosse quell’uomo forte , quell’uomo coraggioso e pieno di entusiamo e che per questo meritasse me e il mio amore questo e’ stato difficile per me da mandar via!!!
    E’ stato piu’ facile perdonare lui forse date le circostanze e attenuanti delicate che gli riguardavano che perdonare me stessa!!
    E con perdono intendo non essere piu’ arrabiati nei confronti di chi per un periodo ti ha inflitto momenti duri.
    Se avessi delle piccole formule magiche te ne regalerei un paio…
    E quando dico che si deve partire da se stessi e con questo non intendo portare tutto all’egoismo puro , beato chi ci riesce io intendo godere delle piccole cose e cercare di gratificarsi anche con poco ..!!
    La semplicita’ pura … daltronde io amo le cose semplici ..

    Un abbraccio

  6. 36
    Max -

    Francesca mi fa piacere avere un confronto con una persona come te ,ke mi assomiglia molto, davvero, non sai ke forza mi da!!
    Anche io nn ho nessuna formuletta magica x dimenticare(magari ci fosse) ma oramai son nella seconda fase penso…ovvero quella in cui nn serbo nessun rancore…e cerco piuttosto di concentrarmi sugl’obbiettivi della mia vita, aiutandomi ad essere sempre migliore e fiero di quel ke sono e ke sono stato.
    Anche se è difficile perchè poi mi capitano cose come stamane ke poi mi riportano indietro e con rabbia.
    Avrei proprio bisogno di un consiglio diretto… non vorrei essere invadente , ma ti va se ci scambiamo le mail?
    Per una volta voglio vincere la mia timidezza!!

  7. 37
    terrona78 -

    Ciao Max sei veramente gentile,

    Sono lusingata , certo che possiamo scambiarci le mail!!
    Lascia pure qui il tuo indirizzo se ti fa piacere ok??
    Allora a presto..

    Una buona giornata a tutti

  8. 38
    Max -

    livemax@live.it

    Grazie Francy!

    🙂

  9. 39
    Sergio -

    Terrona hai invertito e rigirato le mie parole totalmente… bah

    Ad ogni modo che min…… sono “se ti sta mentendo te ne accorgi, vibrazioni, sensazioni…”, ma che scrivi?

    Se uno ti dice na ca……….ed è bravo a dirla ci credi e basta.

    Rgiov vai a constatare di persona e non farti prendere per il c….
    Anzi prima verifica e poi chiedi… e capirai se mente.

  10. 40
    terrona78 -

    *Sergio mi pare di leggere che abbiamo detto la stessa cosa??
    Quelle che io chiamo sensazioni e percezioni ,fanno parte del cosidetto istinto che per me indica sempre la strada giusta da seguire!
    Non e’ una magia caro Sergio forse mi sono sipegata male!
    Ma poi mi chiedo ma qui sembra che ogni persona e’ caduta dal pero..che nella propria coppia non v’erano segnali di disagio, di mancanze ..bah io inverto e rigiro le parole ma qui sembra che nessuno fino all’ultimo secondo si era reso conto di nulla!
    Per me e’ assurdo , o semplicemente accecati dall’amore non volevate vedere ne sentire !
    Che mi pare molto piu’ onesta conme spiegazione!
    Se si vive un rapporto per tanto tempo , se realmente lo si vive con quella persona che fino a quel momento conosciamo alla perfezione non e’ possibile non rendersi conto di nulla !
    Poco c’entra se vi ha detto prima di lasciarvi TI AMO … e che eravate l’uomo / donna della sua vita se nella realta’ dei fatti ogni cosa comprovava il contrario o quasi!
    Io resto veramente esterefatta …non posso credere che al momento della perdita della persona amata per le vs orecchie tutto era nuovo …bah!!!
    Poi ho ribadito piu’ volte cper rgiov che per me non esistono medoti per capire o per scovare qualcosa se non la comunicazione e mi pare di aver detto che se mente se ne rendera’ conto….quello che hai detto te sergio ..se questo e’ rigirare le parole e dire scemenze resto sempre piu’ interdetta…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili