Salta i links e vai al contenuto

Sondaggio d’amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sondaggio d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Adele. -

    Io ne ho letta una di storia a lieto fine su questo forum :-). Un
    ragazzo con una bella bimba in braccio. Ci diceva di tenere duro, che
    la felicità arriva.
    Qui siamo tutti feriti ed amareggiati. Possiamo essere duri quanto ci
    pare, ma a me sembra solo paura di soffrire di nuovo. Perché non
    impariamo a non avere più paura.
    La paura d’amare non è diversa dalla paura del buio. Eppure la lampada
    acce non la teniamo più sul comodino, perché il modo migliore di
    vivere è senza paure.
    Magari a fidarsi ci vorrà un po di più di quando avevamo 18 anni e
    mille illusioni….
    E poi a parte questo forum, io ho tante amiche/ci, felici ed ora
    sempre di più sposate e nemmeno un esempio per ora di tradimento. Che
    dire… se la speranza ti muore, vivi a metà.
    Ho anche una coppia di amici gay che stanno insieme da 10 anni ed ora
    vanno a convivere e loro sono tra le coppie i peggio!!! Eppure ci sono
    casi felici….
    Già sto male di mio, se pensassi che l’amore non esiste…bhe mi
    sentirei peggio.

  2. 12
    tabularasa -

    infatti come ripeto non doveva essere una caccia alla sofferenza ma
    bensì richiamare l’attenzione di chi (se ci sono) chi sta più avanti di
    noi un tuffo nel futuro a cosa ci aspetta…

  3. 13
    Adele. -

    @Tabularasa: Se ti guardi indietro, qualcosa è sempre accaduto.
    Diciamoci la verità, le cose accadono. Lo sai cosa invece non sai ed è
    forse questo ciò che più ci angoscia…QUANDO ACCADRA’.

  4. 14
    silvana_1980 -

    …e SE MAI accadrà.

  5. 15
    dancan -

    bè… io vorrei sposarmi ed avere una famiglia. è possibile, al giorno d’oggi? le ragazze belle, sono anche quelle che se la tirano di piu.. e sono quelle con i vizi piu cari da mantenergli, perchè se nn le porta al mare due volte l’anno, apriti cielo, se non faiu regali costosi, idem…. quelle brutte, a momenti se la tirano di piu di quelle belle.. quelle dolci.. perchè, esistono? io ho visto quelle dolcemente morbose. donne che vogliono parlare parlare parlare.. ma nn capiscono che ad un uomo, non è propenso al parlare in continuazione. ah già, gli stronzi siamo sempre noi. vi lamentate c he cerchiamo sempre e solo sesso? strano. io sono 4 anni che non ne faccio. e sono ancora vivo. guardiamo le altre? e c..... si guarda. siete gelose cosi morbosamente? su dai.a proposito.. se in giro trovate solo uomini cosi.. una buona parte della colpa è soprattutto vostra.. dopo anni che ricevi due di picche, anni di soprusi, anni dove se sei dolce, sei troppo dolce, se sei rozzo, sei uno stronzo..,. alla fine, usi le donne per quello. una botta e via. magari, essere meno presuntuose voi, no? ok, le mele marce esistono in entrambi i lati. e anche chi se ne approfitta.

  6. 16
    sarah -

    mah ti dico io vorrei anche un uomo passionale ogni tanto,non dico che voglio sempre parlare ma ogni tanto un uomo può aprire bocca,se si allontana senza motivo avrò il diritto di saperlo o no?e cmq anche le donne diventano stronze dopo tanti due di picche io non mi fido più di nessuno,non sono mai stata morbosa,ho sempre pensaqto che ognuno debba avere i suoi spazi,l’unica volta che sono stata gelosa avevo le mie ragioni e lui mi ha spezzato il cuore,mentendomi e andando da un altra senza che che stesse male con anzi ma sai ero la novità e un uomo si butta sulle novità per poi dopo poco sparire e sotto un altra, io sono due anni che non faccio nulla con nessuno,sono stata anche due anni e mezzo da sola,non ho mai preteso cose costose,ho avuto ragazzi neanche tanto carini,normalissimi,niente figli di papà eppure vedo uomini sposare, le + odiose,le + morbose,brutte bugiarde e schifose…a questi uomini dico…ben vi sta!!!e poi è troppo tardi quando tornate e se tornate non è mai per amore o per vero pentimento ma è perchè vi sentite soli e credo che non sia giusto tornare da chi si ferisce solo per una propria soddisfazione personale, meglio stare soli e io continuo a stare sola piuttosto che con quelli che continuo a incontrare,finti bravi ragazzi,presuntuosi,infedeli,bugiardi e vigliacchi.anche io vorrei sposarmi ma quale uomo lo vuole davvero?il mio ex diceva di si,diceva tante cose,tutte bugie per poi dirmi che lui bacia le sue amiche(si come no)che il matrimonio è inutile,che ci sono tanti tipi di amore quindi non è sbagliato stare con una e dire ti amo ad un altra mentre questa scopa un altro ancora…complimenti,certa gente non sa cosa sia il rispetto.

  7. 17
    Luigi. -

    Ogni storia fa storia a se, è vero. E credere nell’amore o tentare di definirlo è forse qualcosa che va oltre ciò che ci è dovuto. Un po’ come chiedersi se esiste l’aldilà. Immagino la tua disperazione, ma, per esperienza subita, mi chiedo se è meglio una vita di lento strazio a causa di un’incompatibilità mai riconosciuta (o ammessa) o un forte momento di dolore alla luce di una diversa e più adatta possibilità…
    Non so. Si può essere ‘stronzi’ da ambo le parti, se si vuole esserlo. O forse, si è semplicemente umani.
    Di storie per le quali ‘ne è valsa la pena’ il riavvicinamento ce ne sono diverse ed alcune hanno subìto un riallontanamento ed altre sono finite in matrimoni. Forse l’allontanamento serviva a confermare.

    Non so quanto tu possa influire nel riavvicinamento. E quanto possa essere utile farlo. Prova a rileggere il dramma ad una certa distanza. Rivalutare, a volte, aiuta… E aiuta anche chiudere una porta per sentirsi poi liberati e capaci di rivalutare, appunto.

  8. 18
    melissa -

    Ciao tutti
    nemmeno a me piacciono troppe le generalizzazioni.Ma alla età di 32 anni,ahimè,sto riconsiderando alcuni clichè sugli uomini…due storie,i miei più grandi amori,finiti entrambi da un giorno all’altro,senza litigi o sfuriate,ma (sarà vero poi) solo per paura.Ora non sto a raccontare le mie disavventure amorose con questi due baldi giovanotti ma sono una che nella vita non ha mai avuto grossi problemi di corteggiatori,sono socievole,per niente “cacacacchio”ma anche dolce.
    Ma tutto ciò non basta per far star bene il tuo uomo.Per niente.li rendevo insicuri.L’ultimo mi ha detto che il fatto che fossi sexy e anche intelligente gli dava preoccupazioni.Bastava che io (e con il secondo è successo una sola volta) facessi notare che qualcosa nel rapporto poteva migliore(che ne so passare il 25 di Natale tutto il giorno davanti la tv a vedere telefilm) da ricevere come risposta silenzi lacrime e addii.Poi più il nulla.Giusto una mail per dirmi di quanta paura avessero avuto(non ho capito ancora di cosa?),di quanto fossi meravigliosa,di non avere nessuna colpa ma di aver capito di non farcela a vedermi sofferente o infelice a causa loro.a sto punto mi chiedo,premesso che adesso nutro forti dubbi sulla sincerità dei sentimenti,ma gli uomini sono diventati veramente così vigliacchi?.Cavoli ho cambiato nazione da due settimane per motivi di lavoro e il mio ultimo ex(fino a meno di due mesi fa ero la donna della sua vita,confermato anche dalla madre) nemmeno un sms di augurio.Sempre nell’unica mail che mi ha scritto mi ha detto che non sapeva come comportarsi con me???Credo che abbia scelto la soluzione più coraggiosa:l’indifferenza.
    Scusatemi per quanto sopra ma leggendo questo blog ne ho approfittato per sfogarmi.Ho sempre odiato le donne che considerano gli uomini tutti stronzi ma purtroppo sto iniziando a ricredermi.E non voglio.Vi prego(uomini) fatemi cambiare idea e non abbiate paura delle donne.Affrontatele e soprattutto non dite cose che poi non manterrete mai.
    Ciao

  9. 19
    tabularasa -

    melissa mi dispiace per la tua storia, io non riesco a capire queste
    persone come facciano, io credo che le persone ad un certo punto non
    hanno le palle e questa cosa è sia maschile che femminile, non avendo
    palle non diranno mai la verità, la cosa che io non so è: a noi
    lasciati serve sapere la verità? la mia lei è sempre stata sincera su
    tutto quello che è successo mi ha confessato di essere stata con un
    altro e tante altre cose e pure a me non basta io la rivoglio ormai
    sono 5 mesi e io la rivoglio piu di prima non so che dirti l’essere
    umano è debole e non sa prendere semplici decisioni o almeno le sa
    prendere ma a che prezzo? c’è una goccia di egoismo nelle persone che
    dicono ti lascio perchè ti faccio soffrire…vedrai che i bravi
    ragazzi ci sono non dubitare (te lo dice uno che però non ha più tanta
    fiducia negli altri e nell’amore) un bacio

  10. 20
    sarah -

    troppe persone si spaventano per niente, hanno il meglio e scappano…mah

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili