Salta i links e vai al contenuto

Solo a Berlino

  

Ciao mi chiamo Nicola.
Per tutta la vita ho vissuto in solitudine, la ricercavo per proteggermi dalle mie insicurezze.
Ho avuto due amori importanti, finiti allo stesso modo: dopo due anni mi
adagio e perdo la passione per la donna a fianco.
Sono venuto qui a Berlino con la donna che amavo, con cui volevo creare una famiglia,, ma da 5 mesi mi ha lasciato perché pensavo solo a me stesso e la trascuravo, in realtà l’amavo tantissimo, ma non sono riuscito a farglielo capire.
Dopo la separazione lei si è rifatta una vita, ed io ho continuato a tempestarla di telefonate, sms, mail, ma ho solo peggiorato le cose. Ora mi ritrovo solo, senza la forza di rialzarmi e senza obiettivi, in una città di cui non conosco la lingua e con un lavoro che non mi piace, e non riesco a darmi pace per non essere riuscito a difendere il mio amore, e sapendo che per me è difficile avere una nuova storia d’amore.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

13 commenti a

Solo a Berlino

Pagine: 1 2

  1. 1
    IO -

    scusa quarda che quella che tu descrivi come la donna della tua vita, in relatà ha fatto la civetta a lavoro con qualcuno, ti ha tradito e poi lasciato..
    guarda, sei fortunato, c’è gente che vive con la moglie accanto, che nella realtà ama il collega d’ufficio..
    fatti forza e scappa da berlino, non ti piace, non parli il tedesco ..che ci fai là?
    voglio dire.. se devi fare il cameriere lo puoi fare ovunque..
    buona fortuna e non mollare!

  2. 2
    cogito -

    non è colpa tua amico!! anche se hai i sensi di colpa sappi che non è assolutamente colpa tua. sono le femmine di oggi che fanno sch.fo!!! massima solidarietà maschile! vedi, tu pensi di non esser riuscito a farle capire il tuo amore per lei, ma in realtà non è così! sei andato a berlino per lei, giusto? le avrai detto ti amo, voglio sposarti, fare una famiglia con te, ecc…giusto? quando la sch.fosa t’ha lasciato l’hai tempestata di chiamate, come hai scritto, giusto? hai fatto tutto quello ke potevi! sti esseri inferiori se non le assilli non le ami e non dimostri di tenerci a loro, se al contrario le assilli ti denunciano x stalking,…insomma, come si suol dire, non sanno nemmeno loro quello che vogliono. non lo sanno perché le femmine sono st.ide per definizione! sono esseri inferiori a noi uomini sul piano biologico-evolutivo! non innamorarti mai MAI più di una femmina amico, fattele senza pietà, divertiti, godi ma non metterci mai MAI più il cuore. se lo farai sicuro al 100% soffrirai di nuovo perché verrai lasciato. le femmine amano solo i figli, non noi. ricordalo! fatti una vita, gira il mondo se puoi come sto facendo io, goditi gli Amici, quelli veri, quelli con la A, fai sport, svagati, balla e quando puoi fai tanto tanto sesso. ma non innamorarti MAI più di una femmina! ricorda ste parole amico, meglio solo che male accompagnato!
    buona fortuna ti sono vicino per solidarietà maschile!!

  3. 3
    Soffiodistella -

    Scusate ma…non siamo tutte così, come voi non siete tutti così. Ci sono persone buone e cattive indipendentemente dal sesso, se siete stati delusi non è un buon motivo per essere maschilisti, ci sono anche ragazze brave, come ragazzi bravi. Finiamola con le generalizzazioni e le frasi fatte, mi sembra che Nicola non ha scritto di essere stato obbligato ad andare a Berlino, nè ha parlato di tradimenti…cogito, “esseri inferiori” come definisci tu le donne in generale in realtà sono quelli come te che generalizzano giusto per il gusto di insultare gratuitamente con concetti degni della preistoria. E definendo quelli come te non mi riferisco certo agli uomini ma a delle persone ignoranti.

  4. 4
    niko72 -

    In realtà sono stati i miei comportamenti a indurla a cercare altrove, a capire che non provava più niente x me.
    Non mi va di generalizzare, perché anch’io penso che sia sbagliato.
    La mia sofferenza è quella di vivere nel rimpianto di non essere riuscito a dare una svolta alla nostra relazione, a far ritornare quella passione iniziale, di aver commesso tutti gli errori possibili e soprattutto di non riuscire a rifarmi una vita senza di lei.
    P.S. grazie per le vostre risposte, ne ho veramente bisogno.

  5. 5
    cogito -

    niko ascoltami: non hai colpe!! se esistesse il famoso AMORE, quello maiuscolo, quello ke vince su tutto e tutti, a quest’ora nn staresti perdendo il tuo tempo qui in un forum bensì la staresti stringendo tra le braccia mentre fate l’amore! capisci?? cerchi la perfezione?? le storie d’amore sono intrise di sbagli ed errori, perché erranti siamo noi in quanto esseri umani! ma questo non dovrebbe far finire storie serie o cmq impostate come tali. quindi non farti prendere dai sensi di colpa. potevi fare di più? non ha senso sta domanda. tu l’hai amata! questo conta. e poi ricorda ke non serve dimostrare certe cose..la nostra comunicazione è per la quasi totalità paraverbale e non-verbale. e le femmine, essendo inferiori, fiutano istintivamente ste cose. loro lavorano molto più con l’amigdala(=cervello primordiale, rettiliano) che con la corteccia cerebrale(=ultimo cervello sul piano evolutivo, sede del pensiero, della logica e del ragionamento.ecco perché han bisogno di noi per avere stabilità), sono progettate per capire ed interpretare i segnali dei bimbi quando ancora non parlano..loro interagiscono a questo livello, niko. quindi sta sicuro che lei ha capito tutte le tue buonissime intenzioni!! solo che se n’è fot.uta, se n’è lavata le mani, t’ha usato ed ora si diverte con lo sfigato di turno! magari illudendolo come ha fatto con te. come tutte le femmine è fredda e cinica, non t’ha dato una seconda chance! imparala sta cosa amico, non aspettarti mai solidarietà o pietà da una femmina.non sperare MAI in una seconda possibilità.loro non la danno mai! senti il consiglio sempre più diffuso tra noi uomini: NON AMARLE!!! niko ma ti guardi attorno?? anno 2012: un divorzio ogni 3 minuti in italia!! e lo dice l’istat, non il sottoscritto ( http://affaritaliani.libero.it/cronache/matrimoni-divorzi070512.html )
    i nostri antenati avevano capito tutto, niko!! rispolvera i tuoi libri di storia che usavi a scuola e leggi: i matrimoni erano quasi sempre combinati(a nostro favore, perché tanto le femmine sono incapaci di amare. amano solo i figli!) e soprattutto il padre della sposa dava la dote!!!!!!! hai capito il senso?? il concetto era “per favore, pigliati mia figlia. per compensare sto guaio in cambio ti do’ il mio terreno, le mie mucche, la mia casa,…”. erano talmente un peso che per compensare il matrimonio si offrivano ricompense economiche! è storia, niko! ha sempre funzionato così! apri gli occhi amico.non credere mai più nell’amore di una femmina. riserva il tuo cuore ed il tuo Amore a tua madre, l’unica che veramente ti ama e gli Amici, quelli con la A!! e basta!!! divertiti, passa buone feste! goditi gli Amici, vai a ballare e fai tanto sesso. ma tieni blindato il tuo cuore 😉
    ricorda:l’amore romantico è un’invenzione di 200 anni fa (romanticismo). per milioni di anni le cose han funzionato mooolto diversamente!
    solidarietà con te, amico! buone feste

  6. 6
    Probo -

    caro Nicola

    ogni cosa ha il suo tempo, anche le ferite dell’amore perduto hanno bisogno del loro tempo per rimarginarsi. si soffre, ma per tutto c’e’ una fine, anche per il dolore. prima o poi tornerai a vivere i tuoi giorni con serenita’, troverai anche un altro amore e ti dimenticherai delle pene che stai vivendo. Questo ora ti sembrera’ impossibile, ma e’ proprio quello che succedera’.

    Non lasciarti andare. Tieni la testa alta e cerca di dare una direzione alla tua vita. Se non ti piace il lavoro che fai, cercane un altro. Se non ti piace vivere a Berlino, trasferisciti in un posto dove ti possa sentire meglio. Datti una scrollata ed agisci: vedrai che ti sentirai molto meglio e sarai anche piu’ soddisfatto di stesso.

    tante belle cose

    ciao

  7. 7
    Vivaledonne -

    Caro cogito,
    Oltre ad aver scritto un mucchio di baggianate sulle donne, sappi che non sai nemmeno com’è strutturata la mente di una donna.
    Prima cosa: E’ risaputo che l’uomo senza una donna è nullità.
    Seconda cosa: E’ vero che riusciamo ad amare solo i figli perchè fondamentalmente l’uomo è stato creato solo per concepire.
    Terza cosa: La mente dell’uomo ( masculo) è piuttosto limitata e concentrata ad esaurire i suoi desideri animali.
    Non a caso, quando un uomo tradisce lo fa con il pennuto e la donna col cuore. Quindi vedi bene che voi il sentimento AMORE non sapete nemmeno dove sta di casa. E vergognati di parlare di doti, e cavoli vari per giustificare le nozze combinate nel passato!!! Sei retrogrado e vecchio…Svegliati, siamo nel 2012!!!
    Buone Feste e abbuffati di tutte le primizie che tua madre ( in qunato donna, essere superiore) sarà riuscita a prepararti.

  8. 8
    niko72 -

    Grazie Probo sei molto caro.
    Troppe volte nelle vita ho ricominciato, ma ora sono stanco, pensavo che fosse la volta buona per dare un senso alla mia vita, con lei sarei andato in capo al mondo.
    Non ho più stimoli.

  9. 9
    cogito -

    niko ascolta me. vuoi stare sereno e tranquillo per il resto della tua vita? pensa solo a divertirti! diceva epicuro: ognuno di noi ricerca la felicità. verissimo! solo che non la devi cercare con le femmine, quella è infelicità! lo hai scritto pure tu, no? ora sei stanco…non hai più stimoli… hai capito anche tu come me e tanti altri che queste sono le femmine. problemi su problemi solo per avere un po’ di felicità e serenità. ogni volta ricominciare d’accapo, sapendo già che finirà (1 divorzio ogni 3 minuti…), allora tienti stretto gli Amici più cari, quelli ke ti sono stati vicini nel momento del bisogno e goditi la vita per quello che puoi! NON amare mai più una femmina se non vuoi soffrire. l’equazione è questa: amore=sofferenza! fidati! solo sesso con le femmine e basta! ste feste divertiti più che puoi!

  10. 10
    Ciccio -

    Cogito, for president.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili