Salta i links e vai al contenuto

La solitudine continua

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, scrivo ancora qui in quanto mio unico sfogo. Sono a casa e avevo molta voglia di uscire a divertirmi un po’, ma purtroppo senza amici con cui uscire ho dovuto rimanere a casa. Oramai ho quasi perso le speranze, sto cominciando a pensare di essere un solitario di natura, o forse sono antipatico alle persone.
Non so proprio che pensare, cosa dire, cose fare.. sono davvero stanco di questa situazione.. davvero stanco.. vorrei soltanto avere degli amici che mi vogliano bene.. grazie della lettura.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    Bea -

    Ciao,
    hai mai pensato di provare a conoscere qualcuno in internet, creare un’amicizia e poi trasferire la frequentazione al di fuori?
    Credo che tu non sia l’unico ad essere solo e magari potresti trovare qualcun altro che oltre alla situazione condivide con te anche tratti caratteriali e interessi (magari da scoprire insieme). Ti sembra un’idea fattibile?

  2. 2
    rossana -

    Lupo,
    mi dispiace che tu non riesca a rompere il cerchio di isolamento che ti opprime. ti sforzi di farlo? in che modo?

    sono sola anch’io da molto tempo ma ho imparato negli ultimi anni a sentire come amico il vuoto e il silenzio che mi circondano. non è che auguro questo anche a te (abbiamo età molto diverse) ma non dipendere da nessuno rimane un valore, su cui si può costruire in modo solido, prima o poi.

    ho letto a volo d’uccello che sei di Milano. possibile che in una grande città come quella non ci sia qualcosa che ti attiri fuori di casa? cosa ti piace fare, per te stesso?

    quando ti senti particolarmente giù, prova a pensare di non essere il solo ad avere sogni e bisogni irrealizzati… non cambia la realtà ma può essere d’aiuto constatare che la solitudine, come la depressione, sono mali spesso comuni a molti in questa epoca.

  3. 3
    Rob -

    Anchio ero solo..ma la condizione peggiore e quando sai di esserlo e non lo vorresti….poi ci si muove goffamente in tutte le situazioni.
    Poi ho iniziato ad andare in bicicletta…partivo anche per 3 giorni nel fine settimana affittando alberghi o agriturismi……che bei tempi…
    Adesso ho troppa gente intorno……………

  4. 4
    rossana -

    che bel messaggio, Rob!

    grazie!

  5. 5
    lupo88 -

    ciao a tutti! vi ringrazio per le vostre risposte.
    x bea: la tua idea la trovo carina, ma purtroppo non ho molto tempo per frequentare chat room, convivendo con la mia ragazza il tempo diventa davvero poco. ma la tua idea la trovo davvero carina.
    x rossana: cerco di fare del mio meglio per uscire da questa situazione, contatto tutti i venerdì e sabato sera, i miei pseudo amici che non vedo da mesi praticamente, ma sono sempre impegnati in altro, penso che in realtà non abbiamo molta voglia di vedermi, idem per i miei compagni di scherma.
    io uscire, sempre e molto volentieri, per fare qualsiasi genere di attività ma forse sono io che non risulto una persona molto gradita.
    x rob: sono contento che ne sei uscito, e che hai trovato delle persone con cui stare insieme e passare dei momenti felici!

  6. 6
    mr x -

    Se sei stanco di questa situazione datti una mossa, o forse invece di stanco sei solo pigro?

  7. 7
    lupo88 -

    ciao mr x, pigro direi di no.
    voglio davvero cambiare le cose, il problema è capire come.
    faccio già sport, ma come detto, forse non gli sono cosi simpatico come mi fanno credere, potrei provare ad uscire da solo ma come al solito rimangono alcuni punti interrogativi, dove? a fare che? forse dovrei provarci è basta..

  8. 8
    Bea -

    In realtà, Lupo88, perdonami, ma qualcosa mi sfugge.
    Hai una ragazza con cui convivi ma il sabato sera rimani a casa da solo. Se lei esce con i suoi amici, a me non è chiaro perché tu non ci vada insieme, non dico per forza sempre, ma almeno ogni tanto.
    Ti ha mai presentato a loro? Hai mai provato ad andare con lei?
    Dici di sentirti ed essere spesso solo, ma non hai tempo per istaurare dei rapporti.
    Scusa, non capisco molto cosa vorresti. Io credo che i rapporti di amicizia vadano coltivati. Questo richiede dedicare del tempo. E soprattutto piacere e possibilmente un po’ di sincero affetto.

    Comunque, non mi riferivo esclusivamente a chat room. Forse dei forum dove le persone esprimono i loro disagi per situazioni simili alle tue potrebbero fare al tuo caso.
    Ma dovresti essere il primo a crederci e volerlo. Comunque vada, spero si risolva la tua sensazione di solitudine. Ciao

  9. 9
    mr x -

    Beh, trovare degli amici di punto in bianco, non è cosa semplice, uno le amicizie se le crea e se le coltiva nel corso degli anni e in base alle esperienze che ha vissuto, ora, non so come mai tu sia senza amici, forse ti sei trasferito? O forse hai mollato tutti quando sei andato a convivere? Non lo so, ma potresti cominciare con qualche corso serale, oppure iscriversi a qualche club di escursionisti o cicloamatori…molla la scherma se ti senti a disagio e inizia un’altra disciplina. Sono solo suggerimenti ma se ti impegni un attimo e tiri fuori un po di co...oncini verai che ne esci.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili