Salta i links e vai al contenuto

Sola all’improvviso!

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, non avrei mai pensato di scrivere su un forum eppure avverto il bisogno irrefrenabile di condividere la mia esperienza…Ho letto altre lettere simili e mi dispiace ripeterne il contenuto…Fino a 10 giorni fa ero fidanzata con l’uomo perfetto, o presunto tale, progettavamo il nostro futuro e, nonostante la mia vita lavorativa fosse alquanto complicata, ero serena perchè sapevo di avere lui a mio fianco e questo mi dava la forza per continuare…Poi, non so cosa sia successo ma da un giorno all’altro mi ha detto di non provare le stesse cose di prima, io ho resistito giacchè tutti mi dicevano che era solo un momento e che dopo 4 anni può succedere, ma la verità è che le cose sono peggiorate ed ora sono diventata per lui solo un’amica a cui volere tanto bene…Mi sento distrutta, voglio rimpossessarmi della mia vita, ho così tante scadenze imminenti in cui avrei dovuto raccogliere i frutti di tutti questi anni di studio ma mi sento paralizzata e tremendamente sola…Ho purtroppo capito che alla fine si è soli con i propri problemi e che non c’è nessuno che ti possa aiutare, nè supportare…Mi dispisce per me stessa, sono sempre stata forte ma ora mi sento sconvolta, non avrei mai pensato che mi avrebbe potuta lasciare…Grazie a tutti e scusate lo sfogo!!!!Spero non vi dispiacerà se ne approfitto qualora dovessi averne ancora bisogno!!!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Davide -

    Ti posto il link di una canzone fantastica di Marco Masini, io non ti dico nulla, spero solo che ti possa aiutare. Il testo è sruggente tanto quanto è vero. Un bacio 🙂 http://www.youtube.com/watch?v=9tJhPvSi4fM

  2. 2
    ale_cuoredidrago -

    Ciao Noty

    “Ho purtroppo capito che alla fine si è soli con i propri problemi e che non c’è nessuno che ti possa aiutare, nè supportare…”. Secondo me il problema è che spesso ci leghiamo all’altra persona con il cordone ombellicale. Non so se sia il tuo caso ma sicuramente è stato il mio. Credo che ogniuno debba essere in grado di farcela da solo. Se si ha qualcuno a fianco tanto meglio. Però non dobbiamo avere stampelle a cui appoggiarci sempre. Disimpariamo a camminare e poi quando ci vengono a mancare cadiamo.
    Qualche giorno fa ho provato a fare un esercizio per ritrovare la mia autostima. Ho chiuso gli occhi e ho provato a ripensare a un momento in cui mi sono sentito soddisfatto di me stesso e in cui ho fatto qualcosa di grande per me. Sai la risposta quale è stata? Non ne ho trovati di momenti così!!!! O per lo meno ne ho trovati ma c’era sempre lei a tenermi la mano. a spingermi.
    Questo è sbagliato!
    “Mi dispisce per me stessa, sono sempre stata forte ma ora mi sento sconvolta, non avrei mai pensato che mi avrebbe potuta lasciare”. Sei sempre stata forte… LO SEI ANCORA!!!! quello che sei è l’evoluzione di quello che eri. Se eri forte prima lo sei di più ora. Se non lo eri lo diventi!!!!
    Ora lascia calmare le acque del tuo cuore. Se sei come me sei in preda a continui cambi di umore e di pensieri. non prendere decisioni e lascia che il tempo ti calmi. Fai le cose che devi fare per te stessa. lavoro ecc…
    Soffri??? pensa che se tu ora non soffrissi sicuramente non potresti apprezzare l’emozione che provi quando ti innamori ecc. Se non ci fosse sofferenza sarebbe tutto grigio. Vivila, conoscila, ascoltala, falla tua e tua soltanto! è parte di te, non combatterla!
    E’ dura… lo è per tutti… pure per me. A volte mi sento impazzire. Ma tutto cambia. questa è l’unica costante che abbiamo. Scusa se sembro tanto sicuro… in realtà anche io sono sconvolto. ma non ci possiamo fare niente. E’ COSI’ E BASTA. è parte di noi. Passerà senza che te ne accorgi e sarai molto più forte di prima… e di nuovo pronta a dare agli altri…
    Un abbraccio sincero!!!!!

  3. 3
    car1968 -

    ciao a tutt. le cose belle fan sempre prima o poi sofrire?!! pensateci un attimo. pero secondo me nevale lapena amare una persona. tutti non vogliam sofrire ma come tutte le cose belle pultroppo anno una fine. pensate positivo fa parte della vita, e cio’ che non ti ucide ti rinforza! ciao un bacio a tutti e spero di non essere ststo troppo duro?!?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili