Salta i links e vai al contenuto

Sola dopo anni da una separazione

Lettere scritte dall'autore  Sonia79

Buonasera, scrivo per raccontarvi la mia storia e per avere qualche suggerimento o conforto.
Sono una donna di 40 anni, separata da quasi 10 anni. Il matrimonio è durato solo 2 anni dopo 5 di convivenza ed è finito perchè lui mi ha tradita dicendomi che non mi amava. Dopo un po’ ho cercato di reagire e mi sono dedicata a me, ho fatto nuove amicizie, facevo le cose che mi piacevano. Ero molto orgogliosa di me, ho conosciuto tante persone e fatto viaggi ed esperienze. Poi ho conosciuto un ragazzo che era impegnato e dopo un po’ l’ho lasciato. Dopo ho avuto una storia con un uomo separato con prole ma lui mi ha lasciata con scuse stupide. Non mi importava nulla del mio ex marito. Poi un giorno ho scoperto per caso che aveva un figlio di pochi anni, addirittura si è risposato. Da lì ho iniziato a pensare che non sia giusto tutto ciò, che lui, così disfattista e immaturo, si sia rifatto una vita e io invece sia ancora qui single e senza il dono della maternità. Questa cosa mi sta facendo diventare una persona invidiosa. Tutte le mie vecchie conoscenze sono diventati genitori sono in coppia e io no. Mi chiedo se ho qualcosa che non va e comincio a disperare di poter trovare una persona giusta per me che mi ami e col quale costruire una vita di coppia e una famiglia. Grazie a chi vorrà rispondermi. Sonia

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sola dopo anni da una separazione

Lettere correlate a:

Sola dopo anni da una separazione

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    Max -

    Non ho capito bene cosa vuoi.

    Ci sono varie forme di relazione. Può essere un toy boy, uno scopamico, un fidanzato in cui ognuno sta per i fatti suoi oppure un convivente.
    La famiglia tradizionale non esiste più perché forse non è mai esistita. Liberi dal condizionamento sociale del mulino bianco oggi sappiamo che qualsiasi cosa è famiglia, l’importante è che ci si curi uno dell’altro. Anche tu ed il tuo gatto siete una famiglia.
    Diventare genitori non è una bella cosa. E fare i genitori è una cosa estremamente difficile. Non farti prendere in giro. Solo un incosciente può mette al mondo un figlio. Infatti per farlo bisogna essere giovani e pazzi. Anche io ho passato i 40 e col cavolo che lo rifarei oggi. Se una coppia non è più che solida un figlio, la disintegra. E basta dire che quando ti sorridono sono belli. Anche i miei nipoti mi sorridono ma non si mangiano tutto il mio stipendio ed il mio tempo libero come fa mia figlia. E non mi tengono nemmeno sveglio per tutta la…

  2. 2
    luca -

    L’invidia è un sentimento umano. Avete fatto un percorso di vita insieme e anche se è finita da tempo, rimane pur sempre una persona importante nella tua vita. Raffrontare i tuoi step evolutivi con i suoi mi sembra abbastanza normale. Sei giovane il tuo legittimo desiderio di maternità verrà soddisfatto quando troverai la persona giusta. La socialità in quest’atmosfera un po surreale è decisamente ridimensionata per tutti in questo periodo con meno possibilità di conoscere la persona giusta per te. Ti consiglierei un approccio più ottimistico alla vita, con l’estate alle porte sicuramente ci saranno più occasioni. Ti auguro buona fortuna.

  3. 3
    Anonima -

    Scusa ma…7 anni con lui e non avete fatto un figlio?! Tempo massimo da concedere ad un uomo 2 anni. Se non si decide, avanti un altro.

  4. 4
    Sonia -

    Eh ma io ero giovane ed innamorata. A 30 anni non fai il discorso del max dei 2 anni.

  5. 5
    Mario -

    Ciao Sonia mi dispiace per quello che scrivi a 40 anni sei ancora giovane, puoi ancora certamente
    trovare la persona giusta e ricominciare ad essere felice e diventare mamma, però tu non devi pensare al tuo passato con amarezza che sei tu che hai qualcosa che non va, non è colpa tua se le cose sono andate così, devi fare tesoro delle tue esperienze passate per cercare di conoscere meglio
    le tue future amicizie, io non mi sono mai sposato,
    se mi guardo in giro tanti miei amici si sono separati uomini e donne ma non è così per tutti.
    Tanti auguri Mario

  6. 6
    Alisee -

    Purtroppo il tempo passa
    e non si può fermare.
    Come ha scritto qualcuno, 7 anni sono
    troppi e significavano che qualcosa non andava
    come poi accaduto.
    Comunque esistono programmi di dating sul web,
    non sei l’unica persona sola e se trovi una persona
    motivata come te ce la puoi ancora fare.
    Per il discorso figli sei un pò al limite,
    ma non è impossibile.

  7. 7
    Eugen79 -

    Che pena il commento di quella che da “tempo massimo due anni poi avanti un altro” per mettere al mondo una vita… Sicuramente trattasi di figli dell’ amore, vero? Spero non si sia mai riprodotta, se no sarebbe sicuramente un/una figlio/a problematico/a, destinato a rovinare le esistenze di chi ha la sfortuna di incontrare… Proprio come il tuo ex marito ed il tuo ex amante, cara Sonia!

  8. 8
    Gabri -

    Ciao cara,

    le relazioni hanno dinamiche molto precise ed è importante che tu ti riappropri della tua vita prima possibile. Se vuoi posso aiutarti.
    Gabri

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili