Salta i links e vai al contenuto

Sogni premonitori

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno a tutti,
sono entrata per caso in questo web e mi avete davvero coinvolta con i vostri racconti in merito ai sogni premonitori. Devo ringraziarvi perché non mi sono sentita sola anzi capita. Quando purtroppo racconto ad altri, sogni o sensazioni veramente poi successe mi dicono se porto sfortuna oppure mi sento addosso di quei sguardi strani. Io però non posso fare a meno di negare ciò che sogno e provo. Ho imparato attraverso molte letture ad analizzarmi ed ora so differenziare i sogni dettati dalle mie paure o da ciò che durante la giornata mi ha colpita, da quelli premonitori perché questi ultimi sono accompagnati da stati di agitazione costante anche durante la giornata del quale non mi libero fino a sogno compiuto. Mi è capitato, ormai, quattro anni fa, di sognare il mio datore di lavoro, di cui gli ero molto affezionata, morto e dopo due giorni di ansie è successo.
Da qui diciamo che ho iniziato a crederci, dopo diversi episodi dei quali ho sempre creduto fossero solo coincidenze e basta. Sono stata malissimo, quasi mi sentivo in colpa e inutile. Da lì tanti altri ma non solo di notte questi stati purtroppo succedevano anche di giorno. Per fortuna non capitano sempre, però di brutto è che le avverto soprattutto alle persone a me care. Ve ne potrei raccontare diverse. Stavo parlando con mia suocera tranquilla di colpo sento il cuore in gola una tachicardia forte e d’istinto prendo in mano il cellulare e chiamo mia Mamma. Risponde dopo diversi squilli con l’affanno chiedo spiegazioni ma lei mi rassicura. Saluto ma questa ansia non mi lascia dopo un’ora mi arriva la telefonata da mio fratello dicendo che la mamma era stata investita e che la stavano portando in ospedale. Credevo di morire in quel momento. Mia mamma sta bene ora, ma quel giorno come mi ha vista mi ha detto che l’avevo sentita e da allora mi crede. Come tutti a quelli al mio fianco che ho espresso il mio stato e se mi abbandono al mio istinto mi dice verso chi sta accadendo qualcosa. È brutto sapete vivere con questo fardello sulle spalle però cerco di gestirlo, a volte dicendolo ma quand’è troppo pesante lo tengo dentro sempre con la speranza di sbagliarmi.
Grazie per avermi ascoltata e se avete dei consigli da darmi in merito li accetto ben volentieri. Ciao a tutti!

Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sogni premonitori

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 126 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    rosa -

    ciao Speranza, scrivo dal luogo di vacanze e qui purtroppo la connessione non è molto facile. rispondendo al tuo PS., mi è sembrato strano perchè come ti ho già detto in una precedente lettera, io proprio in quei giorni stavo scambiando corrispondenza con una sig.ra che tiene una rubrica sulle comunicazioni con l’aldilà, con entità di luce e raccoglie le testimonianze di tante persone che hanno avuto in modo differente varie esperienze legate al mondo dell’aldilà portandole a conoscenza di tutti coloro che lo vogliono,ed avevo anch’io espresso a lei i miei dubbi sui sogni premonitori facendole le stesse domande, a questo punto penso davvero che tra noi possa esserci stata una connessione di pensiero.
    Per il sogno sulla sorella di tua cognata, penso che probabilmente qualcuno, magari il marito defunto, voleva tranquillizarvi ed ha usato te come messaggera in quanto sarai stata la persona più idonea e più ricettiva
    rispetto alle altre da lui conosciute e più vicine alla sua famiglia. come saprai per loro non è facile comunicare con noi anche se lo vogliono molto
    e fanno tutto il possibile cercando i sistemi più strani e diversi a loro disposizione per farci sapere che stanno bene e ci sono vicini tra cui persone come te che sono più aperte e disponibili verso queste tematiche.
    Un abbraccio dal mare pugliese

  2. 72
    Speranza -

    Carissima Rosa,
    grazie, come sempre, per le tue risposte che mi aiutano a capire sempre di più certe mie “esperienze”..
    Ti scrivo perchè vorrei raccontarti una cosa, in questi giorni sento molto la mancanza del mio migliore amico ( quel ragazzo di cui ti avevo parlato tempo fa), nel senso che ho come l’impressione che lui abbia bisogno di aiuto o qualcosa. Oggi ad esempio, ho pensato a lui per tutto il giorno ed ho cercato di contattarlo tramite social network, cosi gli ho chiesto come stava ma sono rimasta un pò vaga. A dire il vero, non mi ha convinto molto e un pò freddo con me, non so spiegarmi il perchè.Da quando me ne sono andata lui è cambiato, non è piu come prima. Ancora non sono riuscita a capire perchè mi sento cosi legata a lui e se c’è, tra di noi, qualche nodo karmico o altro da risolvere.. io ho degli amici che sono molto importanti per me ( tra cui due ragazze che sono come sorelle) ma per lui, io stravedo e non è perchè sono innamorata o altro ( figurati che ne ho parlato anche con mio marito di questo mio attaccamento “speciale”) ma è l’unica persona che vorrei sempre avere vicino, potergli parlare e avere il suo sostegno… Tutte le volte che ritornavo nella mia città, lui era la persona con cui passavo la maggior parte del mio tempo e non mi interessava altro. Penso a quale tipo di legame potessimo avere noi due in qualche vita passata, non sò cosa pensa lui di me magari sono una semplice amica come le altre. Mi piacerebbe fare una ipnosi regressiva….tu hai notizie in merito a questo? Buone vacanze e ci sentiamo al tuo rientro.
    Con affetto,
    Speranza

  3. 73
    rosa -

    Cara Speranza,
    finalmente riesco a risponderti, “vacanze” finite purtroppo avrei bisogno di fare almeno altri 10 gg. da sola per riposare, spero nel frattempo che si sia risolto il tuo
    dilemma. Io penso che sicuramente fra te e il tuo amico c’è un legame karmico non so se la stessa cosa è anche per lui. Io al tuo posto parlerei con lui come ad un fratello chiedendogli apertamente cosa lo disturba, se ha dei problemi personali o se c’è qualcosa che lo turba su di voi, sul fatto che tu sei così lontana e magari per lui questo può essere una cosa difficile da acettare perchè magari anche lui contava su di te in caso di bisogno, ora la può vedere diversamente a causa della lontananza e non avere il coraggio di parlartene per non turbarti. Secondo me, se questa situazione ti fa star male, dovresti affrontarla e chiarire con lui.
    Sull’ipnosi regressiva so che se fatta con le persone giuste, affidabili ed esperte può funzionare, spesso viene usata con successo in casi simili al tuo dove però qualcosa successa in una vita precedente crea disturbi o problemi comportamentali nella vita attuale, quindi penso che potrebbe funzionare anche per te.
    Fammi sapere come va.
    Un abbraccio, con affetto Rosa

  4. 74
    Speranza -

    ciao Rosa,
    diciamo che la situazione al momento sembrerebbe essersi risolta..nel senso che in questi giorni mi ha contattata lui e siamo stati un bel pò a chiaccherare come ai vecchi tempi ( noi ci conosciamo e siamo amici da 16 anni), ho scoperto che da piccoli vivevamo nello stesso quartiere, abbiamo fatto pure le stesse scuole ( almeno sino alle medie ma io non mi ricordo di lui, lui di me si); sono contenta perchè l’ho sentito più tranquillo. Lui ci vorrebbe venire a trovare qui.. appena avrà modo. E’ stato strano solo il fatto che mi abbia chiesto tante cose rispetto a dove vivo adesso, mi chiedeva di alcune cose come se nel frattempo si fosse documentato.. io ho l’impressione che si senta un pò solo, l’anno scorso ha avuto una storia d’amore finita male che lo ha fatto soffrire molto (io credo che ancora lui sia innamorato di questa persona)..speriamo che si mettano bene le cose per lui..ed io da buona amica ( a volte mi sembro tipo il suo angelo custode) gli starò accanto …
    Per il resto tutto bene e si va avanti. Spero che vada bene anche per te. Ti ringrazio per avermi risposto, mi sono sentita confortata. Sai che l’altro giorno ho fatto un sogno stranissimo, in cui riuscivo ad andare nella dimensione astrale ed incontravo tante persone tra cui te? Chiaramente è solo un sogno ( l’ho fatto nella settimana in cui ti ho scritto, forse per questo) e tu mi accompagnavi durante la mia breve esplorazione dell’al di la. E’stato simpatico il risveglio, soprattutto quando mi sono ricordata del particolare… Al momento sono ko per via del caldo…spero rinfreschi un pò…a presto,
    Speranza

  5. 75
    rosa -

    Carissima Speranza, la tua lettera mi ha messo di buon umore, sono molto contenta per la tua esperienza astrale e spero davvero che tu l’abbia fatta insieme a me io ultimamente ho delle notti molto movimentate per via di sogni ma purtroppo al risveglio non ricordo niente. Anche nella mia vita ultimamente ci sono stati dei cambiamenti e forse è per questo che sono un pò irrequieta durante il sonno, vorrei chiederti se mi puoi dare una descrizione di come mi hai vista nel tuo viaggio astrale così potrò confermartelo oppure no…se ero io…
    Nei giorni scorsi c’è stato l’anniversario di morte della mia mamma e mentre pensavo con malinconia quanto mi manca, ho ricordato che qualche giorno dopo la sua dipartita ero sul divano stesa a piangere quando all’improvviso ho sentito una presenza vicino al mio viso, come una carezza ed uno spostamento d’aria che dalla testa è arrivato in fondo ai piedi seguito da un solletico ai piedi ed allora ho sorriso perchè ho capito che in quel momento mia madre era lì con me e mi stava dicendo di sorridere. Ho capito che era lei perchè in vita lei aveva il vizio, quando voleva scherzare, di fare il solletico ai piedi quando ne aveva l’occasione (che i piedi erano accessibili) altrimenti lo faceva sul collo sotto il mento. Questo è un particolare che mi viene in mente tutte le volte che penso a lei e mi sento triste, penso che sia il suo modo per farmi capire che devo sorridere alla vita, che loro stanno bene, ci sono vicini e ci accompagnano nel nostro cammino di vita.
    Ti auguro un buon week-end e spero che una notte o l’altra ci si incontri in un viaggio astrale. un abbraccio, rosa

  6. 76
    Speranza -

    Cara Rosa,
    mi dispiace tanto se a volte ti senti triste perchè ti manca la tua mamma ma sono sicura che lei veglia su di te e ti guidi dall’alto dei cieli ..Le mamme sono sempre le persone più importanti, ci danno la vita. Anch’io in questi giorni sono stata molto triste, anche la mia mamma non sta molto bene purtroppo… speriamo che tutto si risolva per il meglio..
    Per quanto riguarda il mio sogno, invece, diciamo che mi sei apparsa molto diversa da come ti avevo sempre immaginato da quando é iniziata questa corrispondenza, ovvero con i capelli corti, lisci e folti ed un golfino rosa :)…. nel sogno, invece, avevi un look molto anni ’80, capelli lunghi ricci e frangia (carnagione mediterranea), diciamo anche abbastanza esile dalla parte delle spalle. Adesso starai sorridendo e probabilmente questo identikit non ti corrisponde affatto ma è stato comunque simpatico incontrarti :)….buon inizio di settimana ed a presto.
    Con affetto,
    Speranza

  7. 77
    rosa -

    Ciao Speranza, solo due righe per salutarti e per farti sapere che ti sono vicina, sono molto impegnata ma appena ho + tempo ti riscrivo. Spero che tua mamma nel frattempo si sia ripresa.
    Si, devo dire che mi hai fatto sorridere è stato divertente leggere la tua descrizione di me e mi dispiace deluderti, ma sono diversa da come mi immagini…. chissà, questo mi ha fatto riflettere e mi sto domandando se nei viaggi astrali gli altri ci vedono per come siamo nel nostro corpo terreno oppure no. Io quando ho visto mio padre o altre persone che conosco le ho viste così come sono però era un viaggio astrale solo per me proiettato nel futuro per cui loro non mi vedevano, ero io che vedevo loro e li vedevo in azione nella vita terrena perciò penso che questo non implichi il discorso di prima.
    Prossimamente ti darò la mia descrizione di come ti vedo io ma spero di riuscire ad incontrarti anch’io in uno dei miei viaggi astrali, sarebbe divertente.
    grazie per la tua risposta, purtroppo il mese di settembre mi ricorda la dipartita di mio padre oltre quella di mia madre è per questo che mi rattrista un pò per fortuna sono anche molto impegnata ed ho la fortuna di avere dei nipotini molto piccoli che sono il mio raggio di sole.
    un abbraccio, rosa
    p.s.:alla fine ho chiacchierato ancora tanto,
    va beh…buona notte….

  8. 78
    Speranza -

    Cara Rosa,
    ma no, non chiacchieri tanto e ti assicuro che quello che scrivi è piacevole da leggere; mi dispiace se settembre non è uno dei mesi migliori per te… e la mancanza dei genitori, forse, non si supera mai per questo loro continuano a guardarci da lassù o quaggiù (che dir si voglia..chissà dov’è l’al di la in realtà?) ed a starci vicino fino a quando possono farlo..
    Riguardo al piano astrale, beh io l’altro gorno mentre dormivo ho creduto di svegliarmi e mi sono diretta verso la sala da bagno dove c’è uno specchio. In quel momento mi sono vista riflessa ed ero diversa, avevo i capelli e l’incarnato di un’altro colore anche se gli occhi erano i miei. Non ero molto consapevole di essere sul piano astrale ma quando mi sono specchiata mi sono ricordata di me stessa come se mi fossi svegliata… Io sostengo che l’astrale, i sogni premonitori e la telepatia siano elementi collegati tra loro… ad esempio, ho sognato in queste ultime notti, una mia amica che è incinta, premetto che non la sento da un pò, ho sognato che non aveva la pancia e vedevo lei che si lamentava ed era arrabbiata. Proprio qualche ora fa ho scoperto che in questi giorni lei è stata ricoverata perchè ha iniziato ad avere le contrazioni anche se ancora non è tempo che partorisca. Ero sorpresa, io l’avevo vista nei miei sogni.. quindi c’entra la telepatia in questo caso?…io sono una studiosa per lavoro ma anche per passione quindi leggo di tutto e di più ma queste cose o meglio la magia dell’ignoto mi affascina sempre di più.. chissà che non c’entri con la stregoneria ( nel senso migliore del termine)? a presto!
    Speranza

  9. 79
    rosa -

    ciao Speranza e un ciao a tutti quelli che vorranno leggere o rispondere su questo sito.
    Ho finito di leggere da poco il libro “Le Profezie di Celestino” e devo dire che sono rimasta allibita, entusiasta e molto sorpresa.
    Allibita, perchè non avrei mai immaginato che qualcuno riuscisse a spiegare in modo così bene
    – anche se alcuni passaggi per me sono un pò incomprensibili, ma sono poi stati spiegati in modo più chiaro in seguito – il mistero dell’esistenza, della vita, sulla terra.
    Entusiasta, perchè è un libro nato circa 20 anni fa, inizi a leggerlo e non vorresti più fermarti fino all’ultima pagina, tratta tantissimi argomenti attuali e da una risposta a tante domande -che io almeno mi sono fatta in passato –
    Sorpresa, perchè il racconto è tutto concentrato e basato sull’energia cosmica, Universo, piante, animali, persone, e tante cose che lui racconta sono esperienze che io ho fatto ed in tante altre ho trovato delle analogie con altre esperiene da me vissute e la conferma ad altri miei pensieri.
    A questo punto mi sono domandata sarà Tutto Vero o NO….?
    L’autore ha sempre detto che LE ILLUMINAZIONI SONO VERE.
    Ma, se anche fosse frutto della sua fantasia, credo che qualcuno abbia guidato i suoi pensieri e la sua penna nel scrivere dei concetti così interessanti che solo chi ha fatto delle esperienze come me e te possono sentire vere sulla propria pelle, non credi?
    C’é qualcuno che lo ha letto e sa qualcosa di più?
    Cara Speranza, tu lo hai letto? Sai dirmi qualcosa a proposito.
    Se non lo hai letto ti consiglio di leggerlo potrebbe aiutarti a capire meglio l’energia che sprigiona dal tuo corpo e che vedi in corpo astrale, che hai visto allo specchio di recente.Mi ha talmente colpita che voglio ricominciare a leggerlo con più calma
    pagina per pagina riflettendo man mano.
    Cara Speranza l’esperienza che hai fatto è veramente straordinaria,ma tu,hai capito come ti arrivano queste esperienze? quando vai a dormire ti concentri su qualcosa di particolare o pensi a tutt’altro?
    Non so se c’è un collegamento con la stregoneria, in passato erano definite streghe coloro che per curare facevano delle pozioni con erbe e piante medicinali di cui loro erano a conoscenza mentre la popolazione, essendo ignorante perchè allora non c’era la conoscenza,lo studio e la cultura dei giorni nostri ovviamente non conoscevano,le perseguitavano mettendole al rogo. Ai giorni nostri è un pò cambiato ora si potrebbero identificare con tutti coloro che hanno…

  10. 80
    rosa -

    …capacità sensoriali, medium, sensitivi, ecc.; naturalmente intendo persone serie e non ciarlatani. Chissà abbiamo ancora moltissimo da imparare, l’importante che tutto sia fatto con l’amore nel cuore verso se stessi e verso gli altri.
    Un abbraccio, con affetto. Rosa
    Buon week-end a tutti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili